Creato da waghs il 04/01/2013

Caleidoscopio

c'è differenza tra guardare ed osservare

 

 

« the princess has lost dreamSulla carta siamo la cop... »

ops.. avrei dovuto farlo io

Post n°68 pubblicato il 10 Luglio 2014 da waghs

Che cosa c'è in un nome? Le etichette che diamo alle persone ci dicono tutto ciò che dobbiamo sapere? Se diciamo "è solo una bambina" significa per forza che è innocente? O lo usiamo in senso dispregiativo il che sta a significare che non è abbastanza matura per poter capire fino in fondo certe situazioni? Dire di una donna che è una iena è la prova che è davvero malvagia? Un uomo conosciuto come buono si comporta sempre secondo quello che la comunità classifica come "buono"? e un uomo marchiato come codardo può possedere le qualità di un eroe? La verità è che un nome, un'etichetta, non può mai dire veramente com'è una persona, non più di quanto possa dire che cosa è capace di fare... Lei che nome mi avrà dato? ... quasi sicuramente qualcosa che comincia con la P....

Ho ricominciato a scrivere il libro. Se vado avanti di questo passo dovrei finirlo per settembre. Anzi devo finirlo, perchè a settembre dovrò studiare per l'esame e lavorare e magari tenere aperta uno straccio di vita sociale. quindi si DEVO FINIRLO!.. E' una promessa che ti ho fatto e io le promesse le mantengo tutte. Ieri sera mi hai messo davanti all'ennesima scelta. Tu che sai essere così categorico. Tu che non hai ancora capito che non c'è scelta o meglio non c'è una mia scelta perchè in realtà quello che mi proponi non è possibile, quello che dici non ha più senso...cosa potrei fare? aspettare i tuoi momenti liberi? e quando avrai il nano da gestire io a che posto sarò messa? se ora sono al secondo posto dopo scivolerei? in terza? fino a quando? fino a quando non arriverà qualcosa di più importante, più urgente? mi spetterebbe ancora il podio?No... non si può. Anzi credo sia più onesto dire che non voglio. Già, a sto giro non voglio. Sì, non è possibile e trovarsi senza scelte, sentirsi del tutto senza potere bè è molto simile a ritrovarsi da soli al buio. Ma tu la conosci già questa sensazione. Poi ti ho chiesto di ridarmi la mia roba che la tua casa ha accumulato negli ultimi due anni, roba che mi dimenticavo, vestiti per il cambio, le scarpe ,la mia biacheria, il mio spazzolino, la mia spazzola rosa... è a quel punto che sei sbiancato, te ne eri già dimenticato? che fine hai fatto fare alla mia roba? stai svuotando casa quindi deve pur saltar fuori..... e poi la risposta arriva, con un filo di voce e la tua faccia scura...

"i pacchi li sta facendo lei... sai sono così preso con il lavoro"

Bene, perfetto... come si fa ad essere così stupidi?, per una frazione di secondo mi sono messa nei suoi panni, lei che in fondo non mi ha fatto nulla, lei che ha raccolto le mie cose e sono convinta che farà finta di nulla e passerà sopra a della biancheria che sa non essere sua, ma di cui si rifiuterà di parlare. Della foto scattata al lago con dietro la mia dedica. Perchè l'amore è anche questo. Giusto? L'amore non è scendere a compromessi, ingoiare rospi per salvare ciò in cui si crede? No, forse no, sto parlando di cose che non conosco, cose che non mi appartengono più. Le persone fanno passi da giganti, cambiano le prospettive modificano i loro sogni.

io no. Io resto ferma, stretta nelle mie convinzioni. Non passa più nulla. Forse mi preferisco ora, più forte , più cinica. Devo lavorare ancora con l'imbarazzo che certe persone mi suscitano ed è vero che non reggo ancora bene gli sguardi diretti e la troppa vicinanza con il mio corpo ma per il resto me la cavo bene. Ma per migliorarsi c'è sempre tempo e non importa, perchè so aspettare per le cose che voglio davvero. Per ora so essere chiunque, so stare al passo che mi ponete. Rispetto i silenzi e le spiegazioni le trovo da sola. Ho imparato a chiudere gli oggetti non più graditi negli scatoloni e buttarli. Niente foto, niente regali nulla di nulla, perchè il tenere qualcosa significa avere speranza di ritorno, significa massacrarci interiormente e io sono così stanca. Quindi chiudo, si chiudo. Il passato so benissimo che non è mai veramente alle nostre spalle, fantasmi stanno in agguato nell'ombra, ansiosi di ricordarci le scelte che abbiamo fatto. Ma guardando al passato potremo trovare anche cose positive un vecchio amico con le braccia aperte ad esempio. Non rinnego il passato, le mie scelte e quelle che mi sono state imposte ed è questo che mi rende forte. Purtroppo però alcuni di noi rifiutano il passato senza capire che negandolo sono condannati a ripeterlo.

La serata si è conclusa con i suoi occhi lucidi e io mi sento stranamente leggera, giusto un pizzico di amarezza per non aver chiuso io il gioco per prima, prima che il gioco diventasse noioso. Lui come al solito ha commentato i miei vestiti monocromatici, lui che mi ha sempre detto che sto meglio con vestiti a fantasia.E io che per l'ennesima volta ho fatto spallucce, io che guardo ogni minimo dettaglio e mi rispecchio nei colori, negli accessori, il mio modo di vestire parla di me, a volte parla per me, per chi sa guardare ovvio e non per chi si ferma all'apparenza.

Sì, è vero quello che ti ho detto ieri, che si può imparare molto sulle donne da quello che scelgono di indossare ma si può imparare ancora di più da quello che scelgono di togliersi e per chi se lo tolgono. 

 

Rimpianti? si, solo uno...Aver lasciato da lui la mia spazzola rosa e le mie scarpe di Moschino 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: waghs
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 37
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aliceparlallalunacico101973moschinidiegowaghslucy64franciscordamurcielagooveltra643ewanescente1lubopocall.me.Ishmaelchristie_malrynerevimarinela68
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963