Caleidoscopio - c'è differenza tra guardare ed osservare
« Precedenti Successivi »
 

easy

Una giornata pratica, meccanica , una colazione frettolosa , una signora che attraversa la strada senza guardare, una bicicletta con le ruote sgonfie abbandonata legata ad un palo.La metro piena di facce stanche, maschere di trucco, signore schiave del tablet e dei loro palmari.. dei loro abiti formali. Sento il mio profumo...La mia scia di…
 

In bianco

Pensieri.... Altra notte in bianco.A letto senza cena , non mi pesa... non mi peso.Il ricordo di un bambino mai nato,il più puro, l'odore di cannella un sogno infranto.Il rumore di qualcosa che si spezza , forse sono io...Rotta in un angolo, mi distruggo la sera per ricompormi la mattina.Sorriso falso, cortese di circostanza. Quale…
 

news e ripensamenti

"Penso che avrò sempre voglia di correrti dietro per dirti che è stato bello conoscerti. Che è stato bello veramente. ma poi mi rendo conto che fra 6 mesi diventerò padre e che non sono pensieri carini da fare....."Eccoti qui: decidi che la fase dell'eterna adolescenza è finita e che è ora di crescere... e…
 

Ci stanno uccidendo i libri!

Ormai siamo immersi nella tecnologia, non facciamo nulla senza avere tra le mani qualcosa di tecnologico. Ma quando si parla di libri sono particolarmente sensibile. Proprio ieri ho avuto un'intensa conversazione con un'amica che esaltava le doti del E-book. Sono sempre stata contraria all'Ebook e quando me l'hanno regalato per Natale non ci ho pensato…
 

Smile, you're in candid camera

Il karma è anche questo: se mi assilli per mesi con il tuo cagnetto taglia pantegana con ansia da separazione (il topo-cane è giustificato; ma tu, proprietaria, devi trovare una soluzione perché 8 ore di ululati e uggiolii di sabato non sono accettabili) e ci metti due mesi per capire che il pulsante accanto a…
 

Regalo ??

Stare sul pezzo, essere al massimo delle mie potenzialità, anticipare le richieste, soprendere... questo è quello che faccio e lo faccio bene. Alla fine sono tutti contenti perchè io prima di dire "non posso"mi faccio in mille perchè il mio non posso lo vivo male ,una mancanza che non mi è permessa.e quindi corro. Mi alzo la…
 

Non posso...ritorneṛ

 ...per quella parte di te che mi manca e che non potrò mai avere,per tutte le volte che mi hai detto non posso,ma anche per quelle in cui mi hai detto ritornerò.Sempre in attesa...Posso chiamare la mia pazienza "amore"?...Che stupidi che siamo,quanti inviti respinti,quante parole non dette,quanti sguardi non ricambiati.Tante volte la vita ci passa…
 

grazie per i ricordi

Ho una zia che ogni volta che versa qualcosa da bere a qualcuno dice "dimmi tu quando basta". Mia zia diceva sempre "dimmi quando basta" e noi ovviamente non lo dicevamo mai. Nessuno dice mai "basta", così resta aperta la possibilità di averne ancora. Più tequila. Più amore. Più di tutto.Di più è meglio.Tu ieri…
 

Regole

Ci sono delle sensazioni che si rifiutano di lasciarci, sono piccole distrazioni che ti bisbigliano nell'orecchio. Certe cose ti restano sotto pelle... per quanto ci provi non puoi ignorare il tuo istinto. È vero ciò che si dice segui sempre il tuo istinto.Non esiste niente come la magia, non nel senso tradizionale del termine, nell'abracadabra…
 

La forza del silenzio

 Sei mai stato il protagonista di una commedia, il solista in un concerto? Tutti gli occhi sono puntati su di te, in attesa che tu faccia quello che sono venuti a vedere, hai un'ansia incredibile di esibirti.Gruppi di persone che si preparano per lo spettacolo, le scene vengono allestite, ci sono i costumi, le maschere,…
 

« Precedenti Successivi »