Caleidoscopio - c'è differenza tra guardare ed osservare
« Precedenti Successivi »
 

Sesto senso

Questa mattina mi sono svegliata veramente troppo presto ma il sonno era totalmente sparito, avevo una strana sensazione, di quelle che ti tormentano lo stomaco quelle che sai che non sono semplici dubbi. Il mio sesto senso è sempre stato infallibile ma per una volta ho voluto sorvolare. Mi sono messa ai fornelli ho preparato…
 

il caso

Cominciamo col dire che Milano è caotica. Soprattutto la mattina alle 8.00 tutti corrono per andare al lavoro, tutti corrono per prendere la metro. Ci sono molte persone a Milano, e siamo onesti le possibilità di incotrarlo in un giovedì qualunque è pressochè impossibile. Eppure è successo. Più che un incontro è stato uno scontro. Scendevo…
 

Pioggia fredda

La verità è che l'anno scorso in un eccesso d'ira io e mamma ci siamo iscritte ad un corso di acqua gym. Anche quest'anno cerchiamo di ripetere l'esperienza magari con un corso di ceramica.perchè? sarà per la nostra vita apatica, una previsione di pioggia torrenziale nel week end di fine marzo e il fatto di…
 

:::22PUNTI:::

1. Nessuno ha la verità in tasca e se credi di averla sei solo un presuntuoso idiota. 2. Se leggete dei manuali per vivere bene bhè bruciateli, non funzionano! 3. Nessuno mangia veramente sano, troppi Mc nel mondo. 4.Non potete avere risposte a tutte le domande che vi pongono ma credo che sia un bel…
 

.......

Ieri per la prima volta ti ho visto stanca, ho visto i tuoi anni, il peso sulle spalle.Non era così che dovevano andare le cose, non eri tu a dover pagare il prezzo della solitudine. E' vero non ho mai abbastanza tempo e le nostre telefonate sono così poche che a volte nel bel mezzo…
 

Una mela

Scarpette rosse , speranze ben riposte. In soffitta c'è ancora la mia scatola di latta.E' chiusa con il lucchetto che ho preso al mare.Guardo dalla finestra, un bimbo che gioca a pallone in cortile, ha il naso rosso , fa freddo ma lui continua.il suono del tempo, delle scadenze, delle ricorrenze. Non le voglio. Non le…
 

42x160

Sono tenace, sono flessibile. Sono impalpabile, sono concreta.   Sono una che va fino in fondo.   
 

Come si dice?... Arrivederci?

La notizia mi ha colto di sorpresa, chi mi conosce sa che di rado resto senza parole ma a sto giro è successo ... Sono rimasta seduta a fissare il vuoto con il telefono in mano per mezz'ora. La casa vuota sembrava immensa non pensavo a nulla ... Il vuoto in testa ed intorno. Non…
 

Sui nostri passi

Addormentarsi qui per poi sognare altroveProvare a essere quello che non si èAccontentarsi sì di sopravvivereCentimetri di vita che non godi maiA cosa servirebbe restare fermi qui?Analizzare tutti i sintomi di questo silenzioMolto più stupidi di chi va viaCon la speranza di incontrarsi ancoraPerché siamo liberi di tornare sui nostri passiPianificare di nuovo il percorso,…
 

MENTE APERTA

- C: Mi occorre una mente aperta. Mi dai una mente aperta?-  L: Ok, è aperta...- C: Spalancata? - L: Sì, sì, cieli blu, prati verdi, panorami che vanno a perdita d'occhio... - C: Bene, perché voglio che immagini su questa parete una grande cascata...- L: Eh?- C: Una di quelle cascate da parete, sono rilassanti...- L:…
 

« Precedenti Successivi »