leletps - Quando la vita era più facile
« Precedenti Successivi »
 

Il lancio della moneta

Il lancio di una moneta è ciò che si demanda al destino nell'attimo in cui tutto diventa complicato, come me. Complesso, come me. Difficile, come me.Il lancio di una moneta, di più o meno valore, determina una scelta inconsapevole di ciò che vorremmo possa accadere o non possa accadere. Siamo sempre affetti da una sorta…
 

L'eterno sognante

 Anche oggi, con l'ennesima Marlboro che accendo, vedo consumare una parte dei miei polmoni, vedo allontanare i miei spazi. Analizzo la mia storia con il fato, approdo in una dimensione vuota, inconsolidata. Mi sostiene quel filo di "attaccamento alla maglia" che, nell'inesistente mio tempo, raggiunge ancor più consapevolezza. Si tratta di un disegno raro e perfetto…
 

Luce...

 Discuto con me stesso per la centomilionesima volta... Credo possa essere un record.Discuto del tempo passato che ritorna, di un fragile sorriso emesso senza troppo impegno, di un'utile mossa quanto inutile tentativo di far funzionare le cose. Ricco dentro, ma non basta.Mi nascondo in una scatola ben confezionata senza lustrini e nastri dorati. Una scatola semplice,…
 

L'aggravante

Non esistono parole, immagini, sensazioni, pensieri o dettagli che permettano di distinguere il bene o il male.Non esistono situazioni identiche ad altre.C'è sempre una nuova storia che, anche dovesse ripetersi, non sarebbe mai, e dico mai, identica alle precedenti.Esiste la certezza. Poca. Ma in quel poco di assolutà verità ci ritroviamo e proviamo a crederci…
 

Pił del nulla...

Lo specchio che distruggerò domani non sarà quello posizionato di fronte a me.I castelli di sabbia sono soltanto sculture da ammirare sulla spiaggia. Le finestre si possono chiudere quando inizia a fare freddo.La parola che uso oggi è solo un disturbo inquieto che si affaccia al mondo.Vedrò il  mio sorriso probabilmente solo in una fotografia postuma.Non…
 

Il tempo, quel tempo...

Tutto è stato in un solo istante. E quando chiudo per un momento i miei occhi, l'immagine è ben definita anche se buia e concitata.E lì mi sono accorto di quanto per me il tempo sia un qualcosa di esterno al mio mondo. Lontano dalla mia realtà. Certo, lo quantifico in molte cose. Riesco a…
 

Incondizionatamente inutile...

Ci ho pensato.Ci ho persino creduto.Tutto quello che ho fatto, l'ho eseguito in modo egoistico nei minimi dettagli, con la massima attenzione senza tralasciare alcun particolare.Volevo a tutti i costi raggiungere quel traguardo che sarebbe potuto trasformarsi nell'inizio di un qualcosa d'altro, di nuovo. Il percorrere una strada nuova insieme, accanto. Con passi identici. Tenendo le mani…
 

Nessuna maschera...

Una lacrima delle mie potrebbe valerne mille di qualsiasi altra persona.Perchè sono anni, troppi anni che tengo dentro tutta questa rabbia, tutta questa voglia di libertà della quale ho bisogno per vivere, non per sopravvivere. E tengo tutto nel mio profondo più nascosto. Ho analizzato me stesso per molto, molto tempo...La mia non è mancanza di coraggio...…
 

Strana e intigante vs strano e illogico

"...continuo a fare debiti con me...""Come stai?"- "sto..."è sempre più spesso il dialogo principale e logico.Si fatica sempre di più a prendere coscienza della vera ragione che ha portato il mio "io" ad arrivare a questo punto.Ed è vero, vivere non è facile.Il sapore del difendersi ogni giorno nella propria vita ha un gusto troppo…
 

Gli occhi pieni di Te...

In una folle notte di marzo l'imprevedibile di fronte all'amico microfono, consapevole che la mia voce possa servire ad abbandonare l'idea di un tormento che si evolve nel ragionamento non adatto.Quello che percepisco non è comprensibile, forse nemmeno da me.I miei occhi si chiudono, il suono si propaga nella sala, la mia concentrazione è a…
 

« Precedenti Successivi »