Lente Ingrandimento - Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca
« Precedenti Successivi »
 

Gianfranco Ramundo aderisce alla proposta programmatica del Forum del Terzo Settore

“Trovo l’iniziativa del Forum del terzo settore interessantissima e propositiva. Pertanto la ritengo meritevole di essere condivisa ed attuata”. A dichiararlo è stato Gianfranco Ramundo, consigliere provinciale e candidato sindaco della città di Fuscaldo parlando della proposta avanzata dal Forum del Terzo Settore consistente in cinque punti programmatici da integrare con quelli degli amministratori locali…
 

4 Maggio 2011: Giornata del patronato sulla cittą di Paola

 La città accoglie la pioggia nel giorno dedicato a San Francesco, come una benedizione divina”. Con queste parole il sindaco ha accolto il simulacro del santo in piazza cancello per la tradizionale cerimonia della consegna delle chiavi della città. Nonostante la pioggia incessante i fedeli in processione erano tantissimi segno di una devozione coinvolgente che…
 

Si rinniova il rito del 2 maggio. tante le analogie tra Francescoe Wojtyla

È stata la festa di San Francesco nel 575° anniversario della sua nascita quella celebrata ieri presso la nuova chiesa del santuario di Paola, dove i sindaci di Zungri, Villapiana e Casabona hanno rinnovato l’antico rito dell’offerta dell’olio al santo patrono della Calabria. Come sempre la platea è stata quella dei grandi eventi, testimoniata dalla…
 

Festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola

Oggi al via i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola. Con la Solenne concelebrazione Eucaristica presieduta dal Rev.mo p. Generale p. Francesco Marinelli si rinnova l’antico rito dell’offerta dell’olio votivo che quest’anno è affidato ai sindaci di Villapiana, Casabona e Zungri. Domani verrà celebrata la giornata dedicata alle genti di mare con il…
 

PRESTO IL BANDO PER LA FORMAZIONE DEGLI OSS DIRETTI A DISOCCUPATI ED INOCCUPATI

L’Assessorato Regionale del Lavoro e Formazione Professionale, di concerto con l’Assessorato Tutela della Salute, ai sensi dell’art. 11, comma 2 del Capo III della Legge regionale n. 18 del 1985 recante «Ordinamento della formazione professionale in Calabria» intende procedere al finanziamento di azioni formative per la preparazione di Operatore Socio Sanitario (OSS) ai sensi del…
 

Anche quest'anno si compie la Pasqua di Cristo

Con la celebrazione della veglia pasquale, tradizionalmente considerata dalla chiesa cattolica la “Veglia delle Veglie”, si è concluso il triduo pasquale che anche quest’anno è stato ricco di cerimonie che hanno coinvolto un numero elevatissimo di fedeli che hanno partecipato con intensa commozione sia alle funzioni in chiesa che alle processioni che caratterizzano questo particolare…
 

Sfida a tre per la carica di sindaco a Fuscaldo

Saranno Gianfranco Ramundo e Giacomo Middea i due candidati pronti a sfidare l’uscente Davide Gravina per la carica di sindaco del centro tirrenico nelle amministrative di maggio. Ieri, infatti, alle 12 si sono chiusi i termini per la presentazione delle liste che si sfideranno all’ultimo voto nel tentativo di riconfermarsi o di portare il ricambio all’interno della…
 

FUSCALDO: Al via la campagna elettorale con la presentazione dei simboli

La campagna elettorale per le amministrative entra nel vivo. Ufficializzati già due candidati sindaco, in questi giorni si stanno muovendo le pedine per raccogliere il maggior numero di consensi partendo dalla scelta dei candidati che dovranno andare a riempire le liste elettorali che si sfideranno da qui a qualche mese. Domenica è stata la volta…
 

Grande festa dello sport al 7° torneo Judo cittą di Paola

La disciplina dell’antica arte del combattimento orientale passa attraverso il 7° torneo interregionale Judo città di Paola. Ieri, nel giorno che ricorda il 595° della nascita di San Francesco, più di trecento ragazzi provenienti da Calabria, Sicilia, Campania, Basilicata e Lazio, si sono ritrovati nel palazzetto dello sport per un torneo che ha messo a…
 

Tanti auguri Italia e speriamo bene

L’Italia? 150 anni ma li dimostra tutti. Vorremmo dire l’esatto contrario ma gli eventi degli ultimi anni, il malcostume dilagante, la poca serietà istituzionale a tutti i livelli, lasciano intravedere una nazione quasi decrepita, quasi assalita da demenza senile che provoca la cancellazione, dalla memoria storica dei sacrifici, delle lotte ed dei sogni dei nostri…
 

« Precedenti Successivi »