F O R E V E R - mille vite da vivere

Post N° 21

UN SOGNO….una spiaggia deserta, molto luminosa (probabilmente per il sole… nei sogni spesso vediamo gli effetti e non la causa)………io camminavo sulla battigia, sembrava che cercassi conchiglie….in pratica non c’era anima viva. Ad un certo punto prendevo coscienza del fatto che ero solo e cominciavo a provare un senso di inquietudine…più mi guardavo intorno e…
 

Post N° 20

LA NOTTE SULLA PELLE    Il giorno del suo quarantesimo compleanno Vera non è particolarmente emozionata. Ma non sa ancora che si tratta di un giorno speciale.   Quarant'anni, insegnante di lettere, bella e molto corteggiata, Vera è sposata con Guido, un ingegnere elettronico di qualche anno più grande di lei. Vera è l'immagine discreta della femminilità,…
 

Post N° 19

Ognuno di noi è una storia. Una storia fatta di tante storie. Di parole. Di ricordi. Di sogni. Di speranze. Di delusioni. Di emozioni. Di tutto ciò di cui è fatta la vita. Tante storie che, quasi sempre, nessuno conoscerà mai. Gli srittori, poi, ne inventano altre di storie. Ma forse non è così. Non…
 

Post N° 18

CASSAFORTE SEGRETA      Mi piace pensare al cuoreCome a una cassaforte segretaDove per entrare Devi farti riconoscereCon una passwordA prova di hacker, naturalmente.Di tanto in tanto, magari,visitare gli archivicatalogati dal tempodai più polverosi ai più recenticercare di mettere ordine-         se possibile-mettendo via i pezzi più consunti,non so, ricordi sbiaditiricordi inutiliemozioni scadutesentimenti avariatipezzi di immagini irriconoscibiliscampoli di…
 

Post N° 12

Ipotizziamo di avere un cuore: è un’ipotesi confortata da numerosi studi di anatomia. No, non mi riferisco a quel muscolo cardiaco che ricorda tanto una consolatrice di strada: quando non batte più è finita.Ipotizziamo, dunque, di avere un cuore - come posso dire - virtuale, quello che in pratica gestisce sentimenti emozioni passioni paure ansie…
 

Post N° 11

DICIAMO CHE E' UN CURRICULUMEx dirigente scolastico, si occupa delle attività che in precedenza svolgeva saltuariamente a causa degli impegni di lavoro.Attività (non hobbies), che spaziano dalla scrittura alla pittura. Ha già pubblicato opere di poesia, narrativa e pedagogia. Si ricordano tra queste:“Incanto e disincanto”, “Una siringa al cuore”, “Il Sud inutile”, “La strategia del clown”, “I racconti…