Creato da MirtilloGirl il 11/09/2006
quando qualcosa comincia, comincia a finire (a.g. pinketts)

marmellata di mirtilli

Innocenza. Purezza. Illogicità. Anti-logicità.
Salute. Etcì! Salute.
Contraddizione. Sapore.
Mani. Pensiero.
Muscoli tendini sangue.
Pensiero. Razionalità. Bleah.
Ritmo. Danza. Piedi.
Solitudine. Silenzio. Eternità.
Critica degli archetipi.
Rito. Rito laico. Burocrazia.
Gesù. Innocenza. Purezza.
Da capo.

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Tag

 

 

« BILANCI E BILANCINIMessaggio #73 »

senza pretese

Post n°72 pubblicato il 03 Gennaio 2007 da MirtilloGirl
 

Un tempo quando ero giovane (ah) e ingenua (ahah).
Arrivi a scuola il primo giorno e ti guardi intorno. Sei uscita dalla scuola media pensando: ok adesso si comincia. Hai già assistito alle scene notturne di tua sorella che rincasa col rossetto e di tuo fratello che arriva sbronzo alle 3 di notte, hai sentito le urla, gli insulti, qualche volta anche i ceffoni, e hai pensato "prima o poi questa roba toccherà anche a me". Hai cominciato a leggere Wilde e Huysmans e Rimbaud e a sentire il male di vivere prima ancora di cominciare a vivere. Poi appunto arrivi a scuola il primo giorno. Sai che la tua piece sta per cominciare. Ti guardi intorno per capire quali saranno i personaggi della tua piece. Cerchi di immaginarti accanto a qualcuno, in giro per le strade di una grande città sconosciuta e notturna. Vedi un gruppetto. Pezze al culo, aria emaciata, sigaretta penzolante all'angolo della bocca. Cavolo pensi (non dici ancora parolacce, oggi diresti cazzo), quelli sì. Pensi che potresti imparare un sacco di cose con quelli, ma ti infileresti i gessetti nelle narici piuttosto che chiedere, e quindi assumi l'aria di quella che ne sa più di loro. E più ti guardi intorno più ti accorgi che è pieno di gente così. Tutti stanchi e ammalati, bruciati e drogati, sconvolti e con le pezze ar culo. A ognuno il suo copione.
- Che si fa stasera?
- Andiamo al Guast.
- Si fuma anche al Moonshine.
- Ah ok allora andiamo al Guast.
- C'è un concerto al Rainbow.
- Fico allora andiamo tutti al Guast?
Va a finire che ci credi, al male di vivere. Ci credi, di provarlo anche tu. Va a finire che il dolore diventa reale. Va a finire che un giorno ti diplomi, ti guardi attorno, e pensi che tanto alla fine diventerai esattamente come gli altri, lunedì, martedì, mercoledì, e poi il week-end, il 28 del mese, le ferie... Qualunque cosa alla fine tu faccia, diventerai esattamente come loro. Lì un brivido ti percorre la schiena, e capisci che ora ti ha toccata davvero, il male di vivere. Capisci che prima stavi giocando a fare la bohemienne. Ma questa è un'altra cosa. Qui la partita si fa dura veramente. Qui c'è un dolore vero, profondo e secolare che stai accettando di portare dentro di te. Non lo vorresti, se fossi lucida e cosciente. Ma tutto quello che hai intorno ti ha fatto credere che non ci fosse altro.
Down In A Hole And I Don't Know If I Can Be Saved
See My Heart I Decorate It Like A Grave
You Don't Understand Who They Thought I Was Supposed To Be
Look At Me Now A Man Who Won't Let Himself Be
Vai avanti così, per anni. Il dolore ti implode dentro. Come tutti, fai finta che sia tutto regolare, giusto, asettico. Quando senti che è troppo, che stai male e non ce la fai, ti fermi un attimo, stringi forte i denti, gli occhi, le braccia e nel buio di una notte invernale scopri come è bello lasciar uscire il dolore dalle ferite sulla pelle. Ma questa è un'altra storia.

Ora viene il colpo di scena. Perchè a  un certo punto, le cose cambiano. A un certo punto scopri la verità, quella che ti hanno tenuta nascosta per anni, quella che è la sola cosa a dare un senso alla tua esistenza. Succede che conosci una persona. Succede che questa persona ti guarda negli occhi, e ti accorgi che nessuno lo aveva mai fatto prima. Ti accorgi che questa persona è viva. Cazzo. Ora sì che cominci a dire cazzo, sei abbastanza grande.
Succede che un giorno guardi questa persona in un bosco e ti rendi conto che fra lui e gli alberi del bosco non c'è nessuna differenza. Capisci la sostanza delle cose. Capisci che i suoi piedi sono radici e i suoi pensieri sono cielo, senti la linfa scorrere dentro le sue vene con la prepotenza della vita, guardi i suoi occhi brillare di pace e tranquillità dentro a quel bosco e senti la quiete del divenire delle cose.
E allora ti dici: esiste.
Non fai che ripeterti: esiste.
Esiste un'alternativa. Esiste un altro mondo possibile. Esiste la vita, la gioia, la terra, il respiro.
Esiste il dolore, quello vero. Quello della fame, della morte, del silenzio, della guerra, e dell'inganno a cui ti costringono a credere. Ma non è l'unica scelta possibile.
Succede che questa persona ti insegna tutte queste cose senza dire assolutamente nulla. In culo ai maestri. Questa persona ti insegna queste cose solo con la sua presenza. Perchè è lui che esiste, così. Al di là delle scelte, al di là degli sbagli. La sua consapevolezza e il suo desiderio di vita lo rendono uguale agli alberi che lo circondano. Succede che questa persona si chiama K.
Da allora ho imparato a riconoscere le divise. Ho imparato che l'anticonformismo non è che un altro modo di conformarsi. Ho imparato che l'unica cosa che conta è la scelta individuale. L'unica salvezza. Si può scegliere la vita. Anche se ti fanno sempre credere che non puoi scegliere nient'altro che la morte. Quella è la loro morte. Lasciali morire fra di loro, l'uno sull'altro, quelli che non hanno il coraggio di vedere e di svelare l'inganno. Lasciali morire insieme a quelli che li contestano e si mettono le pezze ar culo, e praticano la distruzione come se fosse un'alternativa, e non perdono occasione per raccontare quanto sia dissoluta e perduta la loro vita, come se la morte fosse diversa dalla morte. I bohemiens delle mie palle. Lasciali morire assieme a quelli immagineche usano i maestri per fingere di offrire un'alternativa, politica, religiosa, morale, e poi invece sono uguali a loro, alla loro morte, al loro inganno.
Lasciali morire, randagio mio, e scegli la vita.
Non si è vivi, si sceglie di essere vivi.
Ti voglio bene.
E te lo devo spiegare in che senso?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/letainprogress/trackback.php?msg=2109313

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
redelconsumismo
redelconsumismo il 03/01/07 alle 16:44 via WEB
ciaoooooooooo :-))
(Rispondi)
 
registrami2
registrami2 il 03/01/07 alle 17:46 via WEB
Questo K. inizia a starmi simpatico. Se ha capito tante cose è sicuramente sveglio e se te le ha anche insegnate ancora meglio;) Sarà un buon anno Mirti.
(Rispondi)
 
 
inside_the_insight
inside_the_insight il 03/01/07 alle 19:10 via WEB
Sicuramente un buon anno. Basta viverlo. Auguri Mirtillina, anche se in ritardo.
(Rispondi)
 
 
 
MirtilloGirl
MirtilloGirl il 04/01/07 alle 10:56 via WEB
grazie di nuovo per gli auguri, ad entrambi. non sono mai troppi. ricambio. (si potrebbe andare avanti fino a maggio, di questo passo... :))
(Rispondi)
 
pinguino_testardo
pinguino_testardo il 03/01/07 alle 19:44 via WEB
La vera pazzia è quella che viene chiamata normalità!!
(Rispondi)
 
 
MirtilloGirl
MirtilloGirl il 04/01/07 alle 10:41 via WEB
scatta la citazione: "se c'è una cosa che è immorale è la banalità". afterhours.
(Rispondi)
 
polystyrene
polystyrene il 04/01/07 alle 00:52 via WEB
mi hai fatto riflettere, grazie. Sto indietro, io. sono una ragazzina viziata, dovevo nascere nella famiglia hilton, tipo. Allora lì avrei potuto farla, la bohemien di 'sta minchia. Ma conosci qualche altro segreto, oltre incontrare il prodigioso signor K, per non essere a vita dei disadattati? (cfr mio ultimo post!):)
(Rispondi)
 
 
MirtilloGirl
MirtilloGirl il 04/01/07 alle 10:54 via WEB
poly, senza pretese, come ho scritto nel titolo, non vorrei mica si pensasse che io mi metto a fare la saggia di sta minchia... ma lascia perdere che per un cervello delle dimensioni hilton nemmeno il prodigioso signor K... carina questa.. potrebbe fare nulla. :)
(Rispondi)
 
 
 
polystyrene
polystyrene il 04/01/07 alle 13:14 via WEB
se hai il cervello delle dimensioni Hilton il signor K non serve. può bastare un tamarro qualsiasi. Ecco in cosa risiede, la fortuna :))
(Rispondi)
 
 
 
 
MirtilloGirl
MirtilloGirl il 04/01/07 alle 23:25 via WEB
eppure poly... a buttarsi tra le braccia di un tamarro qualsiasi e lobotomizzarsi per qualche ora si fa sempre in tempo... ;)
(Rispondi)
 
lilith258
lilith258 il 04/01/07 alle 12:23 via WEB
sì, una bella riflessione... e mi rifletto nelle tue parole, sapessi quanto... andare in giro a 16 anni con in tasca con i libri di Baudelaire e Camus, camminare come un'ombra fra la gente, scegliere di morire ancor prima di vivere... e pensare che la vita sia quella che vivono gli altri, cercare di viverla anche tu... cercare un senso d'appartenenza in qualcosa o qualcuno.. ma un giorno scopri che appartieni solo a te stessa... e lì inizi a vivere, anche in modo squilibrato, ma va bene così, magari impari anche a perdonarti e a volerti bene...
(Rispondi)
 
 
MirtilloGirl
MirtilloGirl il 04/01/07 alle 23:10 via WEB
benedetto quel giorno lili. :)
(Rispondi)
 
Talyla
Talyla il 04/01/07 alle 12:27 via WEB
Quante volte e per quanto tempo si resta imbrogliati, e quando finalmente si riesce a scoprire la verità ci si arrabbia ma non si sa con chi prendersela. Se con quelli che ci hanno ingannato o con noi stesse per essere tanto tonte. E visto che si è in vena di citazioni "K ha portato la luce. Evviva K." da M.I.B. 2:)
(Rispondi)
 
 
registrami2
registrami2 il 04/01/07 alle 13:56 via WEB
:)))))) Grandissima Taly;)
(Rispondi)
 
 
MirtilloGirl
MirtilloGirl il 04/01/07 alle 23:14 via WEB
arrrgh... non colgo la citazione, non guardo film tanto colti... O_o ...comunque nel dubbio meglio prendersela con gli altri ^_^
(Rispondi)
 
simas
simas il 04/01/07 alle 18:43 via WEB
evviva te ora che sei pronta ...
(Rispondi)
 
 
MirtilloGirl
MirtilloGirl il 04/01/07 alle 23:16 via WEB
ancora no, devo finire di truccarmi... :)
(Rispondi)
 
 
 
Pigramente_Signora
Pigramente_Signora il 04/01/07 alle 23:17 via WEB
e allora sbrigati!! Lenta!!! ;-)
(Rispondi)
 
 
 
 
MirtilloGirl
MirtilloGirl il 04/01/07 alle 23:25 via WEB
e tu libera il bagno! ;)
(Rispondi) (Vedi gli altri 7 commenti )
 
 
 
 
Pigramente_Signora
Pigramente_Signora il 04/01/07 alle 23:28 via WEB
C'è il Re in bagno!! sai che si perde peggio di una donzella..
(Rispondi)
 
 
 
 
MirtilloGirl
MirtilloGirl il 04/01/07 alle 23:39 via WEB
e te credo, ci mette mezza giornata per asciugarsi quella chioma infinita!... ci metto meno io col mio cespuglio!
(Rispondi)
 
 
 
 
Pigramente_Signora
Pigramente_Signora il 04/01/07 alle 23:40 via WEB
Arriva rriva..L'ho minacciato:se non esce niente coccole da nessuno per un mese!
(Rispondi)
 
 
 
 
registrami2
registrami2 il 04/01/07 alle 23:42 via WEB
Ok io sono uscito e ho ancora la testa bagnata. e ora??? Coccole doppie per un mese;) iniziamo con baci e abbracci:*
(Rispondi)
 
 
 
 
MirtilloGirl
MirtilloGirl il 04/01/07 alle 23:52 via WEB
col raffreddore basto già io, e poi non vorrei ti venisse un attacco di cervicale che ti impedisce di baciabbracciare tutti per qualche tempo... sono buona, non mi trucco, vai in bagno. tanto non mi trucco mai ^_^
(Rispondi)
 
 
 
 
Pigramente_Signora
Pigramente_Signora il 04/01/07 alle 23:52 via WEB
Era ora.Comunque dato che la situazone è sotto controllo e la Mirti puoò truccarsi per uscire..io vado :-) Notte a tutti..RE :bacino e coccolina (troppo in bagno!)
(Rispondi)
 
 
 
 
registrami2
registrami2 il 04/01/07 alle 23:54 via WEB
Nooo non mi lasciare PiSi.
(Rispondi)
 
Pigramente_Signora
Pigramente_Signora il 04/01/07 alle 23:16 via WEB
Vivere è bello perchè queste cose accadono,riaccadono..poi ancora..sapendole cogliere.Però concordo anche col II commento di Poly.A volte fa..eccome.
(Rispondi)
 
 
MirtilloGirl
MirtilloGirl il 04/01/07 alle 23:26 via WEB
è quel "sapendole cogliere" che ogni tanto frega! pigramente abbracci
(Rispondi)
 
Randle.P.McMurphy
Randle.P.McMurphy il 04/01/07 alle 23:27 via WEB
fantastico, MG... davvero... e mr.K non avrebbe potuto fare miracoli senza la materia prima... connese' vù macs stirner, madmuasel Mirtillò? (giusto per darmi un tono) ... abbraccio!
(Rispondi)
 
 
MirtilloGirl
MirtilloGirl il 04/01/07 alle 23:38 via WEB
me uì monsiur Randàl... a scuola mi dicevano che ero marxista e allora ho letto marx. poi mi hanno detto che ero anarchica, e allora ho letto altre belle cosette..ma sono pigra. l'arte dell'infarinatura. abbraccio ossì a tuà.
(Rispondi)
 
registrami2
registrami2 il 04/01/07 alle 23:52 via WEB
O mirtilla spigami un pò cos'hai da dire sulla mia chioma:( Prima: a che fighi i capelli lunghi, io sbarello di qui, io sbarello di la e poi neanche un strusciatina e due miagolate;) domani li taglio tiè;)
(Rispondi)
 
 
MirtilloGirl
MirtilloGirl il 05/01/07 alle 00:10 via WEB
non ti azzardare a tagliarli. miao sticazzi.
(Rispondi)
 
 
 
registrami2
registrami2 il 05/01/07 alle 00:14 via WEB
Ok. ma che padrona di casa mi sei??? quando la PiSi mi ha chiamato pensavo fosse partita la vecchia idea di trovarsi a vomitar commenti sul tuo blog e tu mi sei sparita e la PiSi pure:( vabbbbbè sarà per un'altra volta. Dalla Lili si parla di ornitologia;) sembra interessante.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/01/07 alle 14:32 via WEB
che ce vòi fà... amo la natura Regì!! (lili)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/01/07 alle 01:36 via WEB
Anch' io afere capelli lunghi. Tu strusceresti un po' tuo corpicino su mio corpicione, ya? L.
(Rispondi)
 
 
MirtilloGirl
MirtilloGirl il 05/01/07 alle 01:41 via WEB
tu za ke qvando tu parla crucchen io non capire più nienten... fiene qvi capellonen puzzonen... (questo blog rimarrà inattivo per i prossimi n minuti, il tempo di cosare)
(Rispondi)
 
 
 
registrami2
registrami2 il 05/01/07 alle 16:08 via WEB
Si ma se proprio dovete cosare almeno prendetevi un pò di tempo. E soprattutto invitatemi;) Sbalestrate un bacione:*
(Rispondi)
 
Pigramente_Signora
Pigramente_Signora il 05/01/07 alle 11:37 via WEB
Giorno Let..Ho postato un video che credo ti piacerà..Bacio-one-one
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/01/07 alle 23:28 via WEB
l'omino in fotografia con la cippa in libertà è FLEA dei RHCP. ho vinto il premio!? BENEEEE!!!! allora io sono ... ZUT CRACK PSSSSSSTTTTTTTTT... TUTU TUTU TUTU ... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO è caduta la linea, NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooo... ;)
(Rispondi)
 
 
oocchidaorientale
oocchidaorientale il 05/01/07 alle 23:49 via WEB
Era facile, si vede hendrix tatuato... Credo che Flea si avvicini al mio uomo ideale. In verità me li farei tutti i RHCP.
(Rispondi)
 
 
 
MirtilloGirl
MirtilloGirl il 06/01/07 alle 00:02 via WEB
bravisssssimii... in realtà la risposta esatta mi era già arrivata in pvt, ma il vincitore ha gentilmente rifiutato il premio: la tripla cippa. mi avanza, servisse a qualcuno. (cercavo anthony ignudo, non l'ho trovato)
(Rispondi)
 
 
 
 
oocchidaorientale
oocchidaorientale il 06/01/07 alle 10:03 via WEB
la tripla cippaaa??? :O
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
MirtilloGirl
MirtilloGirl il 06/01/07 alle 17:09 via WEB
due le ho già boxate, quando ne trovo una degna posto la terza! il gioco del mese è: trova la terza cippa ^_^
(Rispondi)
 
Oceano_Irrazionale
Oceano_Irrazionale il 25/01/07 alle 10:06 via WEB
A bocca spalancata rimango appeso a questo post... Stupendo, davvero!
(Rispondi)
 
 
MirtilloGirl
MirtilloGirl il 25/01/07 alle 21:51 via WEB
...grazie per queste belle parole...grazie per avere condiviso con me questi pensieri.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963