Creato da lafarmaciadepoca il 13/10/2010

La farmacia d'epoca

Raccolta di scatole e flaconi di farmaci di ieri - di Giulia Bovone

 

« CibalginaSiero Antitetanico ISSB »

Aggiornamento!

Post n°559 pubblicato il 29 Maggio 2018 da lafarmaciadepoca
 

 

Sì riconosco che sia un po' che non mi faccio sentire non pubblico nulla ma sono stata parecchio impegnata nella preparazione di 2 interventi per il congresso dell'Accademia italiana di storia della farmacia di quest'anno.

 Perciò vi chiedo di pazientare ancora qualche giorno, io sono una sola: spero con l'estate, e con più tempo libero, di riprendere a postare perlomeno una scatola a settimana, impegni lavorativi permettendo.

So che molti chiedono che io pubblichi di più, ma non voglio scadere in quelli che sono i contenuti: so che per molti andrebbe bene anche solo una fotografia,  ma per per quella che è la mia visione di ciò deve essere il blog La Farmacia d'Epoca non è accettabile.

 Così stavo pensando di ampliare un pochettino gli schemi. Tanti mi hanno suggerito di aprire canali di donazione tramite PayPal  oppure  Patreon,  ma non ho avuto riscontri positivi in passato in termini di donazioni. Ho pensato anche ad un canale Youtube, ma se già ho poco tempo da dedicare al blog, figuriamoci realizzare un video!

Non preoccupatevi, non significa che La Farmacia d'Epoca voglia chiudere, ma per mantenere un certo standard qualitativo è necessario che io possa avere più tempo e mezzi a disposizione per la ricerca,  senza ovviamente intaccare più di tanto le mie finanze.

Cercate di capirmi: il prodotto che io voglio offrire vuole avere una qualità tale da poter essere citato in libri ed articoli scientifici, riportando solo notizie esatte, verificate da più fonti. Verifica che non sempre può essere effettuata in maniera gratuita, perché magari il libro è in una biblioteca di Firenze e non è stato digitalizzato.

Creare solo un mero album fotografico non è mai stato nelle mie intenzioni, voglio che il mio lavoro aggiunga conoscenza e permetta lo sviluppo di nuovo sapere: un punto di partenza utile a tutti. 

Grazie per l'attenzione e per la pazienza!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TO ALL NON ITALIAN SPEAKERS

Do you need help with your old chemist tins?
Do you want to know more about Italian pharmaceutical history?
Do you have informations about Italian medical history that you want to share with other people?
Feel free to email me! I speak English, French and Latin ( you don't know when an ancient Roman could show up), so not speaking Italian is no more a problem.

Welcome to La Farmacia d'Epoca!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

COLLABORAZIONI

Deliri Progressivi

 

Spazio Salute

 

ULTIME VISITE AL BLOG

kalidasa_ggverkaufer1ippopotamieippocampimekandr58lafarmaciadepocamaria.ferrieriivri98massimocoppapostel5pensaresemplicePLG27Coralie.frFLORESDEUSTADlisbona7
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom