Creato da necruz il 21/03/2013

informattando

prove di comprensione

 

 

« NAPOLITANO E LA TRATTATI...LARA COMI E L'INCOMPRENSIONE »

BOSTON

Post n°12 pubblicato il 24 Aprile 2013 da necruz
 

OBAMA ATTENTATI ARMI E RICINA
Post n°9 pubblicato il 18 Aprile 2013 da necruz
 
Foto di necruz

Il timore è che qui il sistema non possa cambiare a meno che non si vuole sangue per le strade, molto sangue. Vedi Boston: oggi al Senato è stato bocciato il disegno di legge contro le armi di Obama.

 

16 Gennaio

Obama indice 23 ordini con cui porrà al Congresso un disegno di legge che bandisce la vendita di armi automatiche e certifica l'idoneità dell'acquirente di armi. La ragione dell'intervento sta nel tentativo di limitare i rischi di stragi che l'America negli ultimi anni spesso ha conosciuto in luoghi pubblici. "Bisogna proteggere in nostri bambini. Sarà molto difficile realizzare la riforma per via dei lobbisti e dei politici collegati alle lobby delle armi. Porrò la questione al Congresso e gli americani ne chiederanno conto se rifiuterà" dice il presidente.

 

15 Aprile

Attentati di Boston nel giorno del Patriots Day ricorrenza della battaglia di Lexington con la quale si diede avvio alla rivoluzione americana. Le bombe, di imprecisato numero quelle totali, sono state piazzate nell'ultimo chilometro di maratona dedicato ai sopravvissuti della strage nella scuola di Newtown. Esplode un'altra bomba alla JFK Library di Boston e sebbene in un primo momento CIA e FBI collegano i due fatti subito dopo smentiscono ogni relazione senza concedere spigazioni. Non è da sottovalutare l'alto valore simbolico che potrebbe ricoprire questo secondo evento.

 

16 Aprile


Si affaccia l'ipotesi che una delle bombe sia stata piazzata laddove pochi minuti prima siedeva il govenatore democratico del Massachusettes. Il che potrebbe ancora una volta connotare politicamente l'atto.

16 Aprile

Viene diffusa la notizia secondo cui è stata recapitata una missiva contente ricina al senatore repubblicano Roger Wicker.

17 Aprile

Viene diffusa la notizia che è stata recapitata ad Obama una lettera contente ricina e nelle stesse ore una seconda al Senato che viene subito evacuato. Ritorna lo spettro dell'antrace che seguì nell'immediato gli attentati dell'11 settembre coinvolgendo membri del Congresso e giornalisti causando 5 morti. Nelle stesse ore il Senato si riunisce per bocciare la proposta di legge di Obama sul controllo delle armi. Le mamma delle vittime di Newtown si indignano. Le lobby hanno esercitato le loro pressioni su senatori che senza il loro appoggio non sarebbero stati eletti. "E' un giorno vergognoso" dice Obama. Intanto si esclude ancora il collegamento tra gli attentati e le missive all'antrace.

 

RICAPITOLANDO

 

L'attentato è stato fatto all'ultimo chilometro della maratona dedicato alle vittime della strage di Newtown.

 

Obama doveva proporre solo un giorno dopo, una legge sul controllo delle armi al Congresso dehli Stati Uniti proprio come reazione politica a stragi come quelle di Newtown.

 

La dinamica e la portata interne all'attentato sono come al solito oscure e contraddittorie, ricorrette in corso d'opera. Si parla di più bombe. Dai video si distingue nettamente una seconda esplosione, chi sono le vittime? Dove è esplosa con certezza? Comunque sembra esser lontana dalla prima, come si distingue nettamente dall'audio. Ancora. Perchè è stata diffusa la notizia di un'altra esplosione alla Biblioteca Kennedy e poi ne è stata smentita la correlazione con le prime? Qual'è la probabilità statistica che un'esplosione avvenga casualmente in una libreria proprio in zona, mentre negli stessi secondi si sta consumando un'attentato anch'esso dinamitardo? Quale sarebbe il valore simbolico del nome di Kennedy in relazione alla lobby delle armi, o comunque al contesto? Una maratona che si svolge il giorno della commemorazione dell'inizio della Rivoluzone Americana e all'ultimo chilometro delle vittime di Newtown. Come mai il lugo era ben scortato da forze dell'ordine, militari e forze speciali, come si distingue bene dai video, se non c'era nessun alllarme attentati? Perchè si è parlato del governatore dello stato come possibile obiettivo, guarda caso omologo politico di Obama? E' un caso che l'attentato sia a margine di una votazione così importante per il futuro della vendita delle armi negli USA? Come mai, e sopratutto perchè non se ne parla, dato che si tratta di un attentato alla vita della massima carica degli USA e nel mondo, della lettera all'antrace ricevuta da Obama poche ore dopo? E perchè non si parla delle lettere all'antrace, con il dovuto allarme, indirizzate ad un senatore e poi al senato poche ore prima della votazione? Perchè non si sommano i casi e non si sospetta che il tutto abbia potuto influire sul voto che ovviamente è stato negativo nei confronti della proposta di Obama? Perchè non si mettono adeguatamente, e con il giusto allarme, in relazone gli attacchi all'antrace del 2001 post 11 settembre e quelli post Boston? Non potrebbero far pensare ad un unica mano ed ad un unica regia? Il fatto non sussite dato che i presunti attentatori,  quello vivo, sono già a disposizione dell'FBI.

PER FINIRE

USA: scarcerato sospetto di aver inviate lettere al veleno

 

USA: falso attentato Obama, si sospettano haker filo-Assad

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

autoennesrlnecruzEnzAle72chiccolino.occusolxxantonio7agenziaoreficevesuviano4freddo.2stanirussojustine.dbrocciadamianafuscovincenzomusciblackdream2
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963