LE PAROLE - Che anche nella più delirante delle fantasie il bianco su cui scrivo sia la mia verità.
« Precedenti Successivi »
 

ventitrč e trentacinque

.Da quando è nato questo posto di parole ho scritto una storia per il 25 aprile. Quest'anno niente. Non ci riesco. Già scrivo pochissimo e quel poco è per me, su di me, visione egoista e lamentosa del mio vivere quotidiano. Però ho pensato ed ho anche provato ad elaborare un racconto di montagne e…
 

ricordando un altro tempo

...Romanzo popolare    E' un film del 1974 diretto da Mario Monicelli. Il film è una delle migliori opere del regista; ironica e malinconica commedia, tende a trasformarsi in melodramma trattando temi quali il conflitto tra nord e sud, l'emancipazione femminile e le differenze sociali tra lavoratori e imprenditori.Grazie al perfetto impianto scenografico di Lorenzo Baraldi, il film descrive…
 

mezzanotte e un quarto

... ..Non è più tempo di lotte isolate e iniziative simboliche. Solo mettendo in campo una radicalità uguale e contraria a quella del capitalismo, è possibile alzare una diga, strappare risultati, aprire la via ad una prospettiva nuova. Ma ancora una volta, solo una prospettiva di lotta anticapitalista per un governo dei lavoratori può motivare…
 

manca meno di mezz'ora

....Non so molto bene cosa è stato questo 2012 per me. E non ho nemmeno molta voglia di pensarci. Non ho voglia di arrampicarmi sui soliti scoscesi dirupi della mia mente. Salire e scendere per scale che conosco così bene da dimenticare dove sono gli scalini scivolosi e caderci ogni volta. Perdermi in attorcigliati inutili…
 

ora solare - 23:44

.Amicizie. Mie. Belle.Oggi è stata una buona bella giornata. Era tanto che non mi capitava di avere solo cose belle e sorrisi e sentire il sentimento che si espande come una spugna quando si riempie di acqua. Fare la spesa con il figlio è una cosa che mi lega a lui, mi fa sentire complice…
 

mezzanotte e qualche minuto

....Antonio Vivaldi - Concerto n. 5 in E flat, RV 253 La tempesta di mare.  
 

23.41

....… e mi sembra impossibile faccia così freddo se in valigia ho costumi da bagno, spugnoni, infradito, vestiti leggeri e poi arriva il treno e mi devo portare il valigione e il borsone per due scompartimenti perché il treno è talmente lungo che il vagone di prima che è in coda non riuscirei a raggiungerlo…
 

23,50

.La vita delle persone è solo la variabile dipendente degli interessi del profitto. SI COLPISCONO SANITA', SERVIZI E LAVORO PER GARANTIRE LE BANCHE.VIA IL GOVERNO MONTI, COMITATO D'AFFARI DI INDUSTRIALI E BANCHIERIVIA TUTTI I PARTITI CHE LO SOSTENGONOGOVERNI FINALMENTE CHI LAVORAPochi giorni fa il governo vantava la “vittoria” diplomatica dell'”Italia” al tavolo europeo. Persino i gol…
 

quasi l'una di notte

....Pezzi di vetro - Francesco De Gregori   .
 

mezzanotte e mezza

.Immagino ci fosse il sole chè dalle foto le ombre risultano nitide e mi sembra di sentire il tepore sui vestiti e sulla pelle del viso e il piacere dopo il freddo degli inverni in montagna senza altro da scaldarsi che un fuoco dietro una roccia. Immagino ci fosse quella brezza lieve, appena un soffio…
 

« Precedenti Successivi »