Bibliodiario - Libri, film e non solo...
« Precedenti Successivi »
 

Vivere

Non credevo fossero passati così tanti anni dall'ultima volta che avevo scritto qui.Pensavo anche che Libero già avesse cancellato tutto, blog e account. Poi oggi ho notato che questa pagina riceve ancora delle visite e forse un po' per caso un po' di proposito magari c'è una di queste visite che legge e apprezza qualcosa. In…
 

A VOLTE RITORNANO...

RIECCOMIIIIIIIIII!!!!!!!Dopo 6 mesi di silenzio nei quali ho semplicemente dovuto organizzare un matrimonio da vera green bride e presiedere in qualità di sposa, sono tornata...Nel frattempo ho aperto un altro blog per raccontare agli amici il nostro meraviglioso viaggio di nozze IN pERù (con perù etico) E all' iSOLA DI pASQUA!Credo che lo migrerò qui…
 

Incontro con Carlos Ruiz Zafon

Arriva con un'enorme maglietta del Barcellona! Visti i tempi non gli si può dare torto. Decide di parlare in Inglese anziché in spagnolo. Peccato! Volevo testare i progressi del mio corso da autodidatta ma sarà per un'altra volta.Il mitico Marino Sinibaldi conduce la conversazione con la sua solita serietà e professionalità condita da una punta…
 

Amicizia...

Ci sono giorni così....  passi una bellissima serata con persone che definire amiche é troppo ma con le quali comunque ti diverti e riesci a stare serena, e arriva la pugnalata. Magari é solo uno spillino, però colpendoti ha preso proprio quel nervo scoperto da anni che ignori ma é lì, lo sai che é…
 

La vita che vorrei di Fabio Volo

E lo so che non é il mio genere... che mi sono sempre detta che non avrei perso tempo su libri così commerciali ma con grande affetto me l'ha regalato mia sorella grazie alla quale la casa in cui sono cresciuta é sempre stata piena di libri. Anche solo per queste due chicche ne é…
 

Fahrenheit 451 di Ray Bradbury

Classicone evergreen da accostare al filone "Grande fratello" di Orwell. Per chi non lo sapesse il protagonista é un vigile del fuoco addetto ai roghi legalizzati di ogni libro in circolazione...  Volevo leggerlo da anni e finalmente ce l'ho fatta! Nessun pentimento. Devo solo dire che conobbi Bradbury durante l'adolescenza grazie a "Cronache marziane" e devo dire…
 

Ogni caso – Wislawa Szymborska

Poteva accadere.Doveva accadere.E’ accaduto prima. Dopo.Più vicino. Più lontano.E’accaduto non a te.Ti sei salvato perché eri il primo.Ti sei salvato perché eri l’ultimo.Perché da solo. Perché la gente.Perché a sinistra. Perché a destra.Perché la pioggia. Perché un’ombra.Perché splendeva il sole.Per fortuna là c’era un bosco.Per fortuna non c’erano alberi.Per fortuna una rotaia, un gancio, una…
 

Michel ma belle (non la canzone...)

Michel (che razza di nome...) Marten (concedetemi la storpiatura) tutto  sommato ha detto quello che molti di noi hanno sempre pensato. Quando ti ritrovi a 21-22 anni a seguire corsi universitari con gente che di anni ne avrà 28-30 o anche di più, un po' ti viene di definirli sfigati e di non voler finire…
 

L'ultima riga delle favole di Massimo Gramellini

"La femmina dentro di te desidera fondersi con il maschio che le corrisponde, e che si trova dentro una donna. E' questo il gioco eterno dell'amore. L'uomo cerca nella sua donna la risonanza della propria energia femminile, Così come ogni donna cerca nel suo uomo il corrispettivo della propria energia maschile. Solo incastrandoti con lei…
 

Bienvenido - Laura Pausini

Muy util para mi curso de espanol! Hasta luego!A ti que pierdes el camino a casa pero vas donde te llevan los pies y sabes que eres libreen tus zapatos empapadosa quien tiene palabras malas solamente porque no ha sabido aclararse consigo mismo a quien suplicay luego se le olvida a quien no tiene un…
 

« Precedenti Successivi »