Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« STORIA DI CRISTINASTORIA DI FEDERICA di Re... »

STORIA DI PATTY da BARI

Post n°65 pubblicato il 01 Febbraio 2008 da librodade

Cara veronica, come da tuo suggerimento eccomi qui con la mia storia. Innanzitutto ho acquistato il tuo libro e l’ho trovato di grande aiuto, grazie.

Ho la tua età, sono sposata da cinque anni e cerco un figlio, ma niente!!

Sin dall’adolescenza avevo dolori mestruali accentuati e mi è stata prescritta la pillola che, con periodi di sospensione, ho preso fino al matrimonio. Subito dopo le prime mestruazioni ho avuto diversi episodi di cistite (se ci penso mi viene ancora da piangere per i dolori) e tantissime infezioni (candida, gardnerella ecc ) e me le porto ancora dietro. I ginecologi che ho incontrato sono stati tanti e oltre la pillola per ovaio micropolicistico ,  mi prescrivevano ovuli, lavande, antibiotici. Ho sempre fatto tutte le cure ma dopo qualche mese altre infezioni. Ma mai ho sentito, da parte loro, la parola ENDOMETRIOSI. L’anno scorso a marzo mi sono rivolta a un centro FIVET   e dopo innumerevoli esami e soldini , ad ottobre mi hanno detto che devo fare una laparoscopia per sospetta endometriosi. Sono ancora in attesa che mi chiamino!!!

Dagli esami fatti è risultato che il CA125 è più alto cosi come CA 19.9. Per me è un incubo non sapere ancora la diagnosi, non ho dolori fortissimi , solo un po’ di nausea prima del ciclo, dolori al basso ventre durante il ciclo e perdite emorragiche fra un ciclo e l’altro. Però mi sento molto depressa nonostante ho un marito vicino che non mi fa pesare per niente la mia condizione. Ho anche un po’ paura di fare la laparoscopia, non ho mai avuto un intervento chirurgico!! Tu che ne hai subiti quattro mi descrivi le sensazioni? Secondo te tre mesi di attesa sono troppi ? Dovrei rivolgermi altrove? Ah dimenticavo, sono di Bari e se c’è qualcuna della mia zona che mi può indirizzare presso qualche buon centro ne sarei molto felice.Comunque, grazie di tutto e anche se non ti conosco mi sono bastati il tuo libro e la tua mail per sentirti come una GRANDE AMICA!!! Un abbraccio a te e a tutte le amiche del blog.                                                                                          Patty

Ciao Patty, quattro laparoscopie in quattro anni, mi tengono sempre la memoria rinfrescata .... e non mi permettono di dimenticare i dettagli ... ma posso dirti con tutta tranquillità di stare serena. Interventi laparoscopici non sono invasivi, il dolore è praticamente inesistente e comunque controllabile. E' solo tutto un gran fastidio. Ma non pensarci ... pensa ai lati positivi. Un po' di riposo a casa e tante coccole dalle persone che ti stanno vicine. Spero che qualche ragazze di Bari ti contattino. Ti abbraccio e grazie per avermi scritto la tua storia.
Veronica

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963