Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« SABRINASARA da TREVISO »

STORIA DI CARMEN di NAPOLI

Post n°70 pubblicato il 04 Febbraio 2008 da librodade

Sono Carmen ho 36 anni, senza figli ,sposata nel 2005.

Dopo un anno di tentativi al fine di coronare il ns. desiderio di diventare genitori, abbiamo cominciato a capire che qualche problema ostacolava i nostri progetti. Nel 2006 diagnosi di sospetta endometriosi,tante visite e controlli anche al Gemelli di Roma fino a sottopormi nell' aprile 2007 a laparoscopia x ablazione di cisti ovariche bilaterali di ca. 4 cm.(l'intervento ha confermato la natura delle cisti e la presenza di diversi focolai localizzati ai legamenti utero-sacrali).Speranzosi con mio marito abbiamo ripreso subito i tentativi mirati al fine di coronare il ns. desiderio ma nuovamente il subdolo nemico ha bussato alla porta e si e' ripresentato in tutta fretta con 4 piccole cisti ovariche endometriosiche ...(recidive di endo)!!Allora eccoci alle prese con una sequela di numerosi e lunghi esami diagnostici, estenuanti ricerche di mio marito fino a notte tarda in internet, illusi che il tentativo di conoscere quanto piu' possibile il nemico potesse aiutarci a sconfiggerlo.Bhe' chi soffre di endo pero' saprà che non e' così, anche i medici , illustri prof., alla fine si trincerano dietro i dati di un' incerta casistica e di un' eterogenea non confermata scuola di pensiero a riguardo. Dopo riflessioni e ansie sulle eventuali controindicazioni (considerato che "l’unico…!" problema sembra essere l’endo)proprio ad inizio 2008 mi sono sottoposta ad una inseminazione intrauterina(IUI) con esito negativo.

Adesso un eminente ginecologo mi ha suggerito un periodo di 6 mesi di soppressione in ragione del fatto che le cisti ovariche mal predispongono ad una buona risposta da stimolazione per un ciclo di procreazione medicalmente assistita.

Tutto questo mentre tra un po' giungerà la 37.ma candelina e con essa altre ansie ed aspettative, il tempo certo non gioca a ns. favore ma di certo il desiderio e l’amore da donare e’ sempre tanto.Un forte stimolo per noi e' sapere che dentro il nostro cuore nostro figlio è stato concepito e adesso aspettiamo con ottimismo che voglia sorriderci e farsi conoscere.

Se qualche altra donna campana e' a conoscenza di un centro specializzato o di un ginecologo esperto in endo saro' lieta di poter apprenderne i riferimenti.

Carmen

Cara Veronica,sappi che apprezziamo moltissimo il tuo operato e l'intento di divulgare la malattia, riguardo al modo per veicolare dati riguardanti centri e medici (anche per quanto mi riguarda) attendo un tuo opportuno suggerimento a salvaguardia della privacy di tutti.

Con affetto

Carmen

Carissima Carmen ... grazie per avermi scritto la tua storia ancora prima di aver letto il libro. Non finirò mai di ripetervi quanto è importante per tutte noi che voi usciate allo scoperto. E' l'unico modo che ho e che abbiamo per chiamare attenzione su di noi. E credo che stiamo facendo un ottimo lavoro.
Perchè mentre il Blog giorno dopo giorno cresce, io "dietro le quinte" cerco di mostrarlo alle persone giuste, ai giornalisti, ai dottori.
Spero che qualche donna campana ti voglia contattare, ho indicato nel titolo la tua città perchè focalizza più l'attenzione rispetto ad una Regione.
Per rispettare la privacy dei dottori e dei centri che mi chiedi, ti consiglio di dare una sbirciatina al sito dell'Ape,  puoi  infatti chiedere consigli anche nel loro Forum protetto da password 
www.apeonlus.info . Ci sono tante ragazze pronte a prenderti per mano e a consigliarti.
L'Ape fornisce alle sue associate:
- Il Notiziario quadrimestrale Il Pungiglione, ricco di tante rubriche sulla nostra amica
- La lista dei centri specializzati in endometriosi che operano in Italia
- Guida alla laparoscopia
- Guida ai punti critici
- Il calendario dell'endometriosi
- Come prepararsi ad una visita di controllo

Ti assicuro che lo spirito che si respira in quell'associazione, anche solo frequentando il loro forum, è affettuoso, gioioso e collaborativo.
Di sicuro non ci si sente più sole.
Ti abbraccio e in bocca al lupo per tutto
Veronica


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963