Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Chiara di PalermoStoria di Barbara »

Storia di Maria Grazia

Post n°166 pubblicato il 23 Aprile 2008 da librodade

Ciao Veronica,

mi chiamo Maria Grazia, ho 34 anni e dopo aver letto il tuo libro con molta attenzione ho deciso di scriverti la mia esperienza in merito all'Endometriosi. Mi scuso in anticipo se posso sembrare prolissa, ma ...questa è davvero la mia storia lunga e infinita.

Iniziamo...

Avevo 28 anni quando tramite un'eco al p.s. fatta perchè ero incinta di 6 settimane mi dicono che avevo due cisti endometriosiche di circa 6 cm. C'è da dire come anteprima che per anni ho preso la pillola anticoncezionale, sospesa circa un anno prima del mio matrimonio ( sai..per ripulirsi) da allora durante le mestruazioni soffrivo sempre di più fino ad arrivare con dolori al retto quando mi sedevo, ogni mese stavo a casa , ma ...a detta della mia ginecologa (ovviamente ora non lo è più) io ero cosi..stavo male e basta!!

E' grazie a quella gravidanza arrivata e poi terminata all'8va sett che scopro di essere affetta da questa malattia.

Mi fanno il raschiamento, mi dosano il ca125 che risulta essere alto e dopo soli 20 gg mi operano in laparoscopia. Endometriosi al IV stadio, mi ripuliscono per bene, mi dicono che le mie tube sono pervie e mi danno il via per la ricerca di una nuova gravidanza.

Io e mio marito , purtroppo, siamo una coppia a cui non manca niente, e questa gravidanza tarda ad arrivare anche perchè mio marito soffre di varicocele.

Dopo 2 anni rimango ancora incinta..e lo perdo subito, nemmeno il tempo di gioire.

Nel frattempo mio marito viene operato ed io continuo con vari controlli, esami, ecografie ecc...e pare che l'endo sia li buona buona, in effetti io sto bene, nessun dolore.

Dopo 2 anni esatti , questo nel 2006 rimango ancora incinta ma aimè lo perdo ancora verso la 7ma sett, altro raschiamento.

Continuano i miei controlli a questo punto sulla poliabortività, non appare niente di nuovo, sono disperata, cosi mi metto in lista per la fivet che farò nell'ottobre del 2007.

Ad agosto 2007 rimango incinta ancora...questa volta sentiamo il battito, sono convinta che tutto andrà bene nonostante le perditine, poi una sera corsa al p.s. per emorragia, nuovo raschiamento e siamo a quota 4 aborti!!

Però Ringrazio Dio perchè questo ultimo mio cucciolo mi ha fermato dal bombardarmi di ormoni , mi ha stoppato la fivet che era in previsione , e DICO GRAZIE perchè poi con un'isteroscopia scopro con mia sorpresa di avere ancora un setto uterino (nonostante fossi stata operata nel 2001) questo pare sia causa di aborti.

A febbraio 2008, il giorno dopo il mio compleanno mi opero per questo setto ed ora sono qui ancora in attesa che mi arrivi il mestruo per riprovarci, perchè ho dovuto fare una puntura di enantone per poter bloccare tutto e far in modo che l'operazione potesse riuscire alla perfezione.

La mia testimonianza dimostra come , nonostante la malattia, io sia rimasta incinta 4 volte naturalmente , ad oggi io sto bene, conduco una vita sana, normale, non ho più dolori mestruali e sono passati 6 anni dall'operazione. Però ...io sto ancora aspettando il mio miracolo, ancora non sono diventata mamma, ma sono sicura che prima o poi come dici nel tuo libro , il mio bimbo intrappolato lassù scenderà da noi!

Grazie

M.Grazia

Pensavo che se dovessero cercare una cavia per studiare la "pelle d'oca" potrei candidarmi tranquillamente. Ogni vostra storia ormai la leggo in queste condizioni!
Che dire Maria Grazia ... 34 anni non sono assolutamente troppi per perdere le speranze ... e anche se hai rinnovato il tuo dolore per 4 volte, nello stesso tempo sai che puoi farcela se Qualcuno lassù lo vorrà
Pensa a curarti, a rimetterti in sesto ... e sono sicura che verrai presto qui a raccontarci il tuo miracolo!
In bocca al lupo!
Vero

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963