Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Storia di MartaClaudia di Cagliari »

Storia di Manuela

Post n°183 pubblicato il 27 Maggio 2008 da librodade

Ciao mi chiamo Manuela......ho 39 anni....e da un po' ho scoperto ...almeno
credo........ di avere l'endometriosi..........ho sempre fatto le mie
consuete visite ginecologiche.......mi è sempre stato detto di avere un
utero bellissimo ..............anche se nel frattempo ho subito due
interventi......bruciatura pieghetta e ghiandola di bartolino........insomma
cose di poca importanza....
ho cominciato a non stare bene verso marzo..........emorragie...mi hanno
indotto a fare un'ulteriore visita dove mi è stato diagnosticato un polipo,
che prontamente mi è stato tolto nel mese di aprile con conseguente cura da
farsi per 3 mesi.......e l'endometriosi....
il primo ciclo è stato allucinante.........ho rifatto la visita...... e la
cosa è peggiorata......ogni giorno vivo con dolori cronici.......senso di
stanchezza ....affaticamento.......ma per il momento non posso fare
nulla......devo prima ultimare la cura post intervento polipo......e poi si
vedrà.......temo....quel "poi si vedrà"
non conoscevo questa "malattia" e che ne soffrisse così tanta
gente.........io.......so che sarà una cosa lunga.........ma ogni giorno mi
domando ...perchè...tutto questo a me.......dato che "ho un utero
bellissimo".......
ho un compagno che vuole un bambino........e io non so cosa fare...........
grazie dello sfogo
Manuela

 

Ciao Manuela … è difficile sai darti un consiglio su cosa fare … dal momento che mi sembra che tu non abbia tante certezze in mano.
Di sicuro dovresti cercare chiarezza in un centro specializzato in Endometriosi, non in un ospedale qualsiasi.
Di modo da essere sicura di essere presa in carico e “analizzata” concedimi il termine a 360°.

Se ti hanno tolto il polipo ora dovresti stare bene, ma è tuo diritto sapere se durante questo intervento ti è stato fatto un esame istologico per avere la certezza che si tratti di endometriosi.

Sarebbe inoltre interessante per te sapere in che condizioni hai la pancia. Focolai di endometriosi? Aderenze? Sono queste due cose che ti danno dolore solitamente. Che ti hanno detto? E soprattutto devi discutere con il chirurgo che ti ha operata sul perché stai ancora male..
Mentre con un’analisi del sangue nel frattempo puoi informarti sui valori del tuo CA125, un marker che rileva (anche se non in modo affidabile) se i tuoi livelli sono normali. Solitamente chi ha dolori forti e un’endometriosi pesante ha valori molto alti che superano i 35, valore massimo per essere considerato nella norma.
Non mi dici da quanto tempo cerchi un bambino … se sono anni e non arriva è sicuramente il caso che tu ti rivolga, se questa è la strada a cui stavate pensando, ad un centro di fecondazione assistita.
Come vedi devi cercare delle risposte … per avere una situazione chiara e capire come procedere. Se hai bisogno di qualsiasi cosa o informazione siamo qui.
Ti mando il file delle ragazze per contattarne qualcuna della tua città se ti farà piacere.
In bocca al lupo!

Veronica

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963