Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Antonella di TarantoMaria Grazia di Cagliari »

Storia di Vale

Post n°233 pubblicato il 23 Luglio 2008 da librodade

Ciao veronica, e' la prima volta ke ti scrivo.

ieri x caso, cercando informazioni sull'enantone sono entrata ne tuo blog...e' bellissimo.

Non ho mai letto il tuo libro, e se devo essere sincera non so se lo leggero', forse in futuro...ho paura di sapere cosa ci sia scritto...a volte faccio addirittura fatica a leggere le storie delle altre ragazze...come me... ke hanno il mio stesso problema..il nostro problema.

Soffro di endo dall'eta' di 16 anni.

Sono sempre stata male durante il ciclo, ho girato un sacco di ginecologi, ma mai nessuro riusciva a risolvermi il problema.

Mi dicevano "non si preoccupi, vedra' ke dopo il primo figlio passera' tutto".

Figlio....non so neanke se riusciro' ad averlo un figlio.

Ho fatto esami su esami, "forse ha la clamidia, e' solo stitica", oppure, "io nn ci credo ke stai cosiì' male,hai talmente il vizio di lagnarti..."

Ed invece io stavo male, piegata in 4 sul letto, vomitare, nn riuscire neanke a girarsi nel letto, dover kiedere al proprio fidanzato di prendermi di peso e girarmi sul lato opposto...umiliante.

Una ginecologa mi aveva detto "forse si tratta di endometriosi, ma x saperlo con certezza dovrei farle una laparoscopia, ma e' troppo giovane...prenda del toradol, e' il farmano piu' forte ke posso darle, e' a base di morfina"

Un anno dopo sono stata ricoverata con 42 di febbre x una pielonefrite....mi sono dostrutta i reni.

Poi un giorno ho deciso di andare dal ginecologo della mia collega.

Solo dicendigli i sintomi , senza neanke visitarmi aveva detto :"endometriosi, io le faccio fare degli esami del sangue", facendomi controllare un valore (nn ricordo quale fosse) "se quel valore e' sballato ha l'endo al 90%"

Alla fine di tutto la sua diagnosi e' stata ENDOMETRIOSI.

Quando mi ha visitata disse"ma come hanno fatto a nn vedere tutto questo.....ha la pancia piena di sangue"

Ho subito il mio primo intervento nel 2006....

Dopo l'intervento mi ha detto "deve cercare di avere un figlio, xke' la sua situazione e' critica, rikiamo di doverle togliere tutto".

Mi e' crollato il mondo a dosso. Come lo dicevo al mio ragazzo?

Avevamo appena comprato casa...la dovevamo ancora ristrutturare...andare a vivere insieme.

Senza nessun risultato, mi ha mandato in un centro x la fecondazione assistita...

Quando mi hanno visitato, x sicurezza mi hanno fatto una ecografia.

Avevo talmente tanto sangue ke nn vedeveano neanke il fegato.

Mi hanno ricoverato xke' pensavano ad una gravidanza extrauterina.

Il 23 maggio di quest'anno ho subito il secondo intervento.

Avevo l'endo estesa fino al diaframma.

Mi hanno tolto una cisti dall'ovaio sx.

Sia la tuba ke l'ovaio sx si puo dire ke nn ci sono piu'.

L'endo me le ha mangiate.

Ora sono sotto enantone.Mi hanno bloccato ilciclo x 6 mesi.

Dopo di ke fecondazione.

Da una parte nn vedo l'ora ke passino questi 6 mesi, ho un desiderio pazzesco di diventare mamma, ma dall'altra ho paura.

Paura di nn farcela, di nn riuscire .....

Ho paura. Ho solo 27 anni.

Ho paura. Mi sento un'incapace.

Nn riesco a fare la cosa piu' naturale del mondo...

..mettere il mondo un bambino..

Alcune volte penso di nn valere nulla.

Faccio la dura, nn faccio vedere niente a nessuno, rido , skerzo.

Ma poi ? alla fine la realta' e' questa.

Dovro convivere con questa roba x tutta la vita !!

Ma io non mollo !! non deve vincere lei!

x quale motivo dovrei farmi abbattere da questa malattia !!

Noi siamo piu' forti ! dobbiamo esserlo!

Forse mi illudo un po' troppo.Forse questo figlio non arrivera' mai.

Ma io nn voglio perderle questa speranza.

Magari riusciro' ad averne 2...sai ke bello !!!!

NN PERDIAMO LA SPERANZA!

NN LASCIAMOSCI SCONFIGGERE DA LEI!

DALL'ENDOMETRIOSI!!

POSITIVITA',POSITIVITA',POSITIVITA' !!!!

Grazie a voi tutte.

Un bacione enorme.
Vale

Siete fantastiche. Non c'è una ragazza tra voi che abbia raccontato la sua dolorosa storia e abbia terminato con una frase negativa. Te lo auguro di cuore Vale, ieri un'altra di voi mi ha annunciato il suo POSITIVO, appena ha un attimo mi manderà la seconda parte della sua storia.
Dai che non può andare sempre male. In bocca al lupo per tutto. Torna a trovarci.
Vero

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963