Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Storia di PaolaDaniela di Modena »

Elisa da Cuneo

Post n°259 pubblicato il 05 Settembre 2008 da librodade

Buongiorno,

mi chiamo Elisa, ho 25 anni, abito in Piemonte nella provincia di Cuneo.

Ho mandato già una mail a info@apeonlus.info raccontando la mia storia e per avere un aiuto da parte dell'associazione.

A dicembre sono stata operata in laparoscopia per cisti ovariche, e dall'esame istologico mi è stato comunicato di avere un Endometriosi di 4° grado.

Purtroppo nessuno mi ha spiegato bene della malattia, tutto quello che so quello che ho letto su internet.

Ora mi stato detto di prendere la pillola per un anno e di fare una visita dal gastroenterologo perchè avevo alcuni problemi, spesso ho nausee, vomito e ho spesso mal di stomaco e mi sento gonfissima (ho preso 5 kg nell'ultimo anno facendo sport e mangiando normale come prima).

Ormai è un anno che sono sempre affaticata e non riesco a riprendermi a pieno, mi hanno detto che questo potrebbe essere portato dall'endometriosi.

Non ho ancora intenzione di avere bambini, ma un domani è il mio sogno, purtroppo ho letto delle probabilità di sterilità portante da questa malattia.

Ametto che ho letto tanto ma non so cosa devo fare e come mi devo comportare... e soprattutto vorrei curarmi davvero.

Sono andata da un gastroenterologo, ma quando ho portato tutti i fogli dell'operazione sembrava che ne sapesse meno di me su questa malattia.

Premesso questo, volevo chiedere se sapevate di un centro o dottori che sono ben informati su questa malattia nella mia zona, per poter fare una visita e chiedere a loro come devo comportarmi da adesso in poi...

Ammetto che sono un po' spaventata... ho letto tante cose ma nessuno che veramente mi aiuta, mi segue o mi consiglia.
Elisa

Ciao Elisa, resterai delusa dalla mia risposta perchè non ho idea che dottore esperto in endometriosi ci sia a Cuneo ... spero che le ragazze potranno aiutarti.
Se hai scritto all'APE sicuramente avrai una risposta, ma ti consiglio di frequentare anche il loro forum ... sono tante le ragazze che ogni giorno scrivono ... e magari potrai avere direttamente da loro qualche consiglio.
SICURAMENTE e SENZA OMBRA DI DUBBIO ti posso dire di rivolgerti ad un CENTRO SPECIALIZZATO in endometriosi.
Solo lì potrai essere sicura di essere presa in carico da personale specializzato che ben conoscono la malattia e le implicazioni che questa comporta.
I centri specializzati sono diversi sul territorio italiano, forse non proprio sotto casa, ma fare qualche chilometro per la nostra salute, ne vale sicuramente la pena.
Ci sono centri specializzati a Milano, Bologna, Genova, Verona, Roma, Palermo ... e sicuramente ne sto tralasciando qualcuno ...
Per qualsiasi dubbio e informazione rivolgiti sì ai dottori, ma sappi che sul forum dell'APE potrai avere sempre una risposta da persone che vivono sulla propria pelle questa malattia. Ti aspettiamo.
Vero

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963