Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Elisa da CuneoMarisa di Trapani »

Daniela di Modena

Post n°260 pubblicato il 06 Settembre 2008 da librodade

Ciao cara Veronica.

Sono Daniela della prov. di Modena. Sono tornata a trovarti....

Mi sono rimessa in piedi e sono tornata al lavoro, dimagrita, sorridente ed apparentemente (cosi' almeno pensa la gente) felice ed in forma. Loro pero 'non sanno la tristezza che ho nel cuore.

Come ti avevo anticipato nei commenti al tuo libro ero in attesa di isterectomia con annisectomia , il 04/08/2008 . Ora sto bene .... in un solo mese ho perso sei dei sedici Kg. presi negli ultimi tre anni di menopausa farmacologica, ma il cuore piange .... il bambimo tanto desiderato ora e' sola pura utopia ..... .

Volevo chiudere il cerchio, ti ho raccontato la mia storia che ora e'arrivata all'epilogo.... abbiamo, concedimi il termine, UCCISO, quella bastarda dell'endometriosi, ma a che prezzo ...... ? Sembrera' un paradosso ma tutti gli anni trascorsi con dolori lancinanti non sono nulla alla disperazione del poter MAI diventare mamma. Mi ci vorra' tempo ed anch'io imparero' a convivere con questa realta' . Cos'altro dire??? Credo non ci sia nulla da dire..... questa patologia fa e dice tutto lei, MASSACRANDO fisicamente e psicologicamente le persone che ne sono affette.

Purtroppo la ricerca parla poco.... troppo poco ....

Ciao cara dolce tosta Veronica, sappi che mi hai aiutata e mi stai aiutando anche ora.

Daniela

Ciao cara dolce tosta Daniela, perchč anche tu non scherzi.
Dev'essere dura arrivare a questo. Operazioni su operazioni per arrivare a mai niente di positivo, ma solo all'operazione finale, quella che ti toglie tutto e non ti lascia niente se non un grande vuoto. Quella che ti fa voltare e ti va vedere solo amarezza.
Spero che per lo meno ora tu possa stare bene. Basta dolori. Basta essere mangiata dentro.
Ti abbraccio, sicura di poterlo fare presto di persona.
Non mancherą occasione.
Vero

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963