Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Aggiornamento Lucy - Reg...Angela di Verona »

Barbara da Varese

Post n°264 pubblicato il 14 Settembre 2008 da librodade

Ciao Veronica sono Barbara  e ti scrivo da Castronno. Ti ringrazio per avermi inviato  il tuo libro che ho letto tutto d'un fiato e mentre leggevo mi sembrava di esser vicino a voi per poter darvi conforto.Io fortunatamente sono riuscita ad entrare in paradiso con in braccio il mio bambino, anche se il percorso non è stato semplice! Ho scoperto di avere l'endometriosi nel 2006 dopo che per due anni dicevo alla mia ex ginecologa che stavo malissimo quando avevo il ciclo,nonostante la pillola e dopo  che lei per due anni mi ha detto che secondo lei era un'intolleraza alimentare!Nel 2004 ho avuto un'embolia polmonare provocata dalla pillola (e pensare che doveva farmi stare meglio!!). Quando ho cambiato ginecologo mi ha diagnosticato   l'endometiosi e mi ha spiegato che è una malattia che non ha cura,se non la menopausa,e che può portare alla sterilità , e in più grazie all'embolia , non posso fare nessun tipo di cura ormonale , ne adesso ne mai.. In quel momento mi sono sentita crollare il mondo addosso. Dopo essermi sottoposta alla laparoscopia dove hanno accertato che la mia è un'endometriosi severa  mi hanno detto"  questo è il momento migliore per cercare una gravidanza" , in pratica o adesso o chissà quando......facile dirlo....... ma in pratica non è così semplice , infatti dopo un anno di tentativi e di test buttati via , la mia pancia si è riempita di nuovo di schifezze!!!! E allora ,dopo avermi rimesso in lista per un nuovo intervento, il ginecologo mi dice"signora con una pancia così una gravidanza è praticamente impossibile". E invece andando contro ogni previsione dopo un mese mi sono accorta che i miracoli a volte accadono , quella volta il test era positivo! Non riucivo a crederci ce l'avevo fatta ero incinta!! A 7 mesi e mezzo ho cominciato a sentire delle contrazioni e per fortuna sono andata al pronto soccorso , perchè il piccolo non aveva più battito e dopo un cesareo d'urgenza,   dopo una leggera rianimazione , il mio Cristian è nato , prematuro di un mese e mezzo , ma già un grande con una grande voglia di vivere! Dopo mi hanno spiegato che la causa del parto prematuro era sempre lei..... l'endometriosi che rende l'utero un posto non adatto ad ospitare un bimbo. Adesso dopo un anno dalla nascita di Cristian sono ancora in lista per l'intervento, ma questa volta con il rischio di uscire dalla sala operatoria con un ovaio in meno e con  la deviazione........ho una paura folle anche perchè so già che poi non sarà finita, che dopo questa ci sarà un'altra operazione e chissà quale altro pezzo di me si porterà via.Io mi auguro veramente che un giorno si riesca trovare una cura per questa malattia e ti auguro con tutto il cuore che il miracolo che è successo a me possa succedere anche a te e possiate abbracciare il vostro Luca che sono sicura vi sta aspettando!
                                                                                                                                          
Ancora grazie da Barbara 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963