Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« ElenaRosa di Bari »

Barbara di Torino

Post n°268 pubblicato il 26 Settembre 2008 da librodade

Ciao, sono Barbara da Torino, la mia storia comincia 3 gg fa dal mio ginecologo..

3 mesi circa prima

...oggi ho di nuovo pianto ho 36 anni e voglio disperatamente Emma, e il nome che le vorrò dare, ma lui 43 e ancora titubante dice si ma ogni volta che facciamo l'amore e va prendere il preservativo e come se mi pugnalasse al cuore, io non sono una che tace che lascia in sospeso, ne dobbiamo parlare, lo deve volere anche lui, io Emma la desidero, perchè sono follemente innamorata, il pensiero di una famiglia con lui mi gonfia il cuore; ne parliamo per l'ennesima volta, dobbiamo essere entrambi a volerlo, finalmente risponde sinceramente,ha mille paure ma lo vuole anche lui... ok siamo pronti vado dal ginecologo.

... 3 giorni fa

buongiorno sono qui perchè vorrei evere un bambino, va bene si accomodi, fai finta di sentirti a tuo agio, e ti fai palpare.

..Allora, dice il medico, non è una tragedia ma una piccola nuovola all'orizzonte, sospetta endometriosi, cos'è gli chiedo, mi spiega, più o meno mi spiega, l'80% delle donne con endometriosi non riesce ad avere bambini... ma guardi su internet mi dice.

Esco con molti meno soldi in tasca, mille dubbi e le lacrime agli occhi...

niente Emma mi chiedo!!?  beh altro che nuvoletta è un

tornado.

Adesso non so ancora se Emma ci potrà mai essere, insomma il mio medico mi ha detto di provare per sei mesi e se non succede niente di ritornare da lui... ma io vi chiedo e se aspetto e peggiora ancora , insomma qualcuno mi dica qualcosa.

Un abbraccio

Barbara

Barbara, ascolta: stai tranquilla.
Stai vivendo questi giorni con l'ansia e la preoccupazione che abbiamo vissuto tutte noi. E ad un tratto sapere cosa succederà nella tua vita è diventato un bisogno primario.
Piano piano ... innanzi tutto.
Come prima cosa cerca un ginecologo specializzato in endometriosi. Ti consiglio a questo proposito di andare il 2 ottobre alla conferenza che si terrà nella tua città organizzata dall'APE che è un'associazione di pazienti di donne affette da endometriosi (trovi info qui a fianco nella colonna di sinistra).
Sarà presente un bravo ginecologo esperto in endometriosi, al limite parla con lui e chiedi consiglio. Devi innanzitutto capire se la tua "sospetta" endometriosi lo sia davvero.
In base a cosa ti avrebbe detto questo? Ti sono state trovate cisti? Noduli? Si sono viste macchie con l'ecofrafia?
Dovrai fare sicuramente un'altra visita da un ginecologo esperto in endometriosi e ti dirà lui cosa fare, che iter seguire.
Ma stai tranquilla, ci sono endometriosi anche "soft" che permettono una buona qualità di vita, e in quanto ai bambini ... cerca le cicogne su questo blog e ti accorgerai che sono tante.
A volte racchiudere dentro a dei numeri e a delle percentuali la nostra vita non aiuta l'umore ... la vita è imprevedibile ... stai sicura che se è destino che tu abbia un figlio nonostante ti dicano che hai una possibilità su mille ... l'avrai!
Ti abbraccio, cerca di stare tranquilla e sappi che siamo tutte qui per te, se lo vorrai.
Un bacione
Vero

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963