Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Storia di Deborah di GoriziaStoria di Chiara »

Angela di Firenze

Post n°477 pubblicato il 20 Gennaio 2010 da librodade

ti racconto la mia storia, ho 30 anni e da ormai da qualche anno soffrivo di dismenorrea. con qualche evento strano in qua e in la. La mia ginecologa, dove andavo regolarmente dal 2004, non mi ha mai chiesto insistentemente di fare un'eco transavaginale. Io presa prima dalla Laurea e poi dal lavoro da uomo che mi sono scelta, mi obbligavo a non sentire i miei dolori che talvolta mi costringevano a letto.

Nel 2008 mi sono sposata e dopo mille titubanze, da donna moderna abbiamo deciso di provare a fare un bambino (provandoci e mollando... almeno 3 volte) dal dicembre 2008. A novenbre 2009, dopo aver consultato vari siti sul rimanere incinta e varie ed eventuali, mi convinco di fare un'eco transvaginale in un istituto privato. La dottoressa fu molto chiara, e mi disse che mi sarei dovuta operare a causa di una chiara formazione endometriosica. la sua diagnosi era stata di 3 cisti di cui 2 a destra (5 e 2,2 cm) e una sinistra di (2 cm).

consigliandomi di rivolgermi ad una certa dottoressa C*** che aveva operato anche Lei l'anno prima. Uscita in lacrime mi sono messa in macchina e sono tornata a casa per chiamare la mia ginecologa (a cui attribuisco una parte di causa del ritardo del mio intervento per mancata diagnosi!) che mi consiglia di rivolgermi al dottor I*** (che si occupa di diagnostica) . Prendo appuntamento per la prima settimana di Gennaio 2010 con quest'uomo che invece di 3 cisti mi trova un'intera popolazione! ho ben 4 cisti a destra (5, 2.2, 2.2 ,1.8 cm) e 3 a sinistra (due endometriosiche di 3 e 2 cm), 1 cisti normale (non so che si intenda!) e anche un corpo luteo di 1.9 cm che permane li dalla prima eco di novembre.

Nel risolvere i miei mille quesiti su come affrontare il problema, mi sono anche resa conto che anche altre miei amiche hanno lo stesso problema. Quindi sono venuti fuori i primi nomi, tra cui il professor M**** di Verona oppure su Firenze di rivolgermi alla Professoressa C***  oppure al Professor S****

alla fine ho preso l'appuntamento con il professor S**** al centro Futura, Lui non mi ha dato neanche l'opzione di poter scegliere e mi ha comunicato che mi avrebbe messo in lista per la laparoscopia al Careggi.

Ora sono in lista d'attesa per l'intervento.

grazie mille

Angela

 

 

Ciao Angela ... per via della Privacy ho oscurato i nomi dei dottori. Conosco la dott.ssa C***, come conosco M**** ... non conosco invece chi ti opererà ... mi auguro solo che sia esperto in endometriosi e che sappia pulirti bene.
Un chirurgo specializzato in endometriosi fa la differenza, non  smetterò mai di dirlo.

In bocca al lupissimo allora per tutto ... incrocio le dita per te ... che sia uno splendido 2010.

Provvedo ad inserire il tuo contatto sul file Condividendo.

Bacio
Vero

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963