Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Milena di RomaIlaria di Verbania »

Marion di Bressanone

Post n°483 pubblicato il 31 Gennaio 2010 da librodade

Ciao,
Finalmente mi prendo il tempo e ti scrivo la mia storia, spero tanto che capisci quello che scrivo (sono madrelingua tedesca)
 
Io avevo 12 anni che ho avuto la mia 1° mestruazione, e avevo sempre male! Ogni mese stavo via dalla scuola per 2-3 giorni. Finché mia mamma ha detto che devo andare dal ginecologo! E l´ho fatto mi ha prescritto la pillola e stavo meglio di prima! Quando mi lamentavo dal male tutti hanno detto che é colpa della mestruazione e logicamente ci credevo. Allora ho capito che non mi devo LAMENTARE!
Nel 2007 sentivo sempre dei disturbi sul lato sinistro ma ho pensato che NON é niente é per colpa della mestruazione. C´erono dei mesi che avevo delle perdite o non mi sono arrivate i miei giorni. Sinceramente pensavo che sono incinta, e ho fatto 3 Test ma tutti negativi. Allora pensavo che fosse lo stress ( a quel periodo avevo tanto lavoro). Ma il male diventava sempre più forte siamo nell anno 2008 Gennaio che mia mamma mi ha dovuto portare al pronto soccorso a Bressanone e da li mi hanno mandato dal ginecologo!
Il ginecologo mi ha comunicato: sig.ra le devo dire che ha le ovaie sono totalmente infiamate deve rimanere all´ospedale e prendere Antibiotici! Va bé ho avuto fortuna! 2 settimane sono rimasta all´ospedale e ho perso 10 chili pesavo ancora 45! Quando sono uscita dall´ospedale avevo ancora male ma mi hanno detto che sia normale! Logico ci credevo sono dottori. Ogni mese dal dottore per il male ma mi hanno sempre mandato a casa e la risposta di loro CHE NON AVEVO NIENTE!
Nell 2008 a settembre di nuovo all´ospedale finalmente ho una dottoressa che mi ascolta fa i controlli e dice: Mi sa che ha l´ovaio sinistro infiammato é meglio rimanere all´ospedale. Va bene l´ho fatto di nuovo antibiotici senza esito. Al mio compleanno ero li dentro sai che bello!!!! Dopo 3 gg mi hanno fatto il controllo e hanno detto che NON ho niente non capiscono cosa ho! Mi hanno fatto 3 mila domande pensavano che avessi dei probl. che dovesi andare dal PSICOLOGO!
Dopo tanti discussioni mi hanno spiegato che si potrebbe fare la LAPAROSCOPIA ! E io li ho risposto subito di SI, perché volevo capire cosa avevo! Il giorno dopo il 05-09-2008 mi hanno operato e é andata tutto bene!
il 08-09 é arrivato un dottore che ci ha spiegato che ho ENDOMETRIOSI! E da  li NON capivo più niente mi sono domandata cos´é ENDOMETRIOSI. Non l´avevo mai sentito! Ma sinceramente il dottore non ci ha spiegato cosa é endometriosi! Io e mio ragazzo ci siamo guardati e abbiamo detto: NON HO CAPITO NIENTE. Alla fine abbiamo dovuto leggere in internet cos'è endometriosi! Stavo bene per 2 sett. e poi ha ricominciato il male :-( Piangevo e di nuovo andare dal ginecologo e sai cosa mi hanno detto:
LE DIAMO IL NR DI TELEFONO DEL PSICOLOGO DOTT. ....... ! Gli ho guardati e ho detto: Ma scusate ho ancora male e vuoi dite che non ho niente??? E loro: Si sig.ra lei
c´e l´ha nella testa e vuole star male!!!! Sono andata direttamente da mio ragazzo piangendo!
Dopo tanti pensamenti ci siamo decisi di andare da un ginecologo privato! Fatto chiamato e mi ha dato un appuntamento. Era un Venerdì del mese Ottobre fatto la visita e sai la sua risposta???? : LE DEVO DIRE CHE NON MI PIACE PER NIENTE LA COSA MIGLIORE DI ANDARE A BRUNICO CHE LI SONO MOLTO PREPARATI PER ENDOMETRIOSI! Mi ha chiamato a Brunico e ha fatto la richiesta per un appuntamento e dopo 1 sett. avevo la visita dal DOTT. E*** ( che é una bravissima persona) finalmente é arrivato il giorno sono arrivata a Brunico e ho fatto la visita, durante la visita fa il dott: Marion sai vedi qua e la e li e qua lei ha ENDOMETRIOSI, la cosa migliore é di operare per vedere cosa hanno fatto a Bressanone. E li abb. preso l´appuntamento per Febbraio 2009 (fare l´operazione). Ero propio contenta che mi ha capito!
Di nuovo un´operazione, e li stavo propio male! Alla fine a Bressanone NON hanno fatto un tubo hanno solo controllato e nient´altro! A Brunico mi hanno pulito le tube e hanno tolto le Macchi! L´unica cosa che NON hanno fatto é l´utero, perché non avendo ancora un bambino! Dopo una settimana sono uscita dall´ospedale che stavo bene ero tutta contenta!
Ma a Luglio é ritornato il male :-( e ho preso subito un appuntamento e il dottore ha detto che il probl. é l´utero l´uniche cose che si potrebbe fare é diventare incinta ( ma al momento non vogliamo un bambino perché abb. comprato app. un appartamento) allora ci servono i soldi..... o di andare in MENOPAUSA. Alla fine ho deciso di andare in Menopausa e per 3 mesi ho dovuto prendere ENANTONE. Non ti dico ha aiutato in tutti i sensi ma mentalmente stavo male, perché
1° mi sono ingrassata tantissimo     2° mela sono presa subito per ogni cavolata    3° avevo sempre un caldo da morire e sudavo tantissimo    4° ero sempre adirato!
Dopo 3 mesi di terapia, avevo un´altra visita e da li prendo la CERAZZETTE, ma da 2 mesi che é ritornato il male ho di nuovo le perdite!
Domani ho una visita vediamo cosa mi dicono! Sai che ho tanta paura, di dover di nuovo operare!
 
Spero tanto che mi sono spiegata bene!
PS: Scusa per gli errori :-)
Stammi bene un bacio e buona notte
Marion

Ciao Marion, che bel nome che hai.
Mi spiace risponderti solo ora, ma avevi mandato la mail ad un indirizzo che non guardo quasi mai.
E' veramente uno scandalo tutto ciò che descrivi. Non è possibile che ti ricoverino in ospedale per due settimane sotto antibiotici, senza cercare di capire quale fosse il problema.
Siamo abituate a denunciare casi di mala sanità al sud, ma anche il nord non scherza eh!
Il dottore che hai citato so essere molto bravo, ma ti consiglio assolutamente di venire sul forum dell'APE
http://vb.apeonlus.info/ e di chiedere consigli alle ragazze che abitano nella tua regione, forse ti sanno indirizzare meglio.
Ti aspettiamo
Vero

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963