Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Marion di BressanoneAntonella di Modena »

Ilaria di Verbania

Post n°484 pubblicato il 01 Febbraio 2010 da librodade

Eccomi qui a raccontarti la mia storia...Ciao sono Ilaria di Verbania ho 30 anni e sono 3 anni a marzo che io e mio marito cerchiamo di avere un figlio, premetto che ho sempre avuto cicli dolorosi, cisti o presunte cisti che in base al ginecologo dove andavo c'erano o non c'erano, dolori lancinanti che mi toglievano e tolgono il respiro e che dall'utero arrivano a fendermi anche l'ano..dolori che durano pochi secondi e che quando domandavo cosa potessero essere venivano catalogati come dolori legati alla mia funzionalita' intestinale..difatti ho per anni sofferto di stipsi..o coliche fortissime ad intervalli regolari..circa ogni mese, mese e mezzo.

Insomma tutta una serie di sintomi che nessuno ha mai unito e catalogato in una patologia...

L'anno scorso a novembre dopo appunto tempo che cercavamo un figlio ci siamo rivolti ad un centro specializzato, che ha iniziato ad analizzarci, esami su esami che non hanno rilevato nulla di particolare..fino alla laparoscopia, il quale esito diceva focolai di endometriosi di I II livello...focolai..i medici mi hanno sempre detto che la situazione era ed e' tra le migliori..e che questi focolai potrebbero causare come non causare la mia infertilita'...

E cosi' iniziamo le varie procedure..partendo da un inseminazione a giugno, con esito positivo, non potete immaginare la ns.gioia..purtroppo pero' dopo poco anzi pochissimo ho avuto un aborto e anche questo sogno si e' spezzato...a questa inseminazione ne sono seguite altre 4 tutte con esito negativo..che sconsolazione..

Giovedi' scorso abbiamo cosi' iniziato il percorso per la FIVET ora abbiamo un piano terapeutico e dal 10 febbraio inizieremo il tutto e finalmente sulle carte che ho firmato per ASL ecco scritta la patologia causa della mia infertitila' ENDOMETRIOSI, ci voleva cosi' tanto????

Mi domando possibile che con tutti i controlli ed esami fatti nessuno dico nessuno negli anni scorsi ci abbia mai pensato????

Spesso mi sento sola in questa lotta, mio marito e' un uomo fantastico...ma com'e' difficile..ho letto i tuoi libri e finalmente ho sentito che qualcuno mi era vicino...ho sentito che altre come me..sapevano e sentivano le stesse mie emozioni...

Non so come andra' ...ho paura di credere che il ns. sogno si realizzera'..ho paura di rimanere ancora delusa..mi affaccio a questo nuovo cammino augurandomi il meglio e aspettandomi il peggio!..

Ecco questa e' la mia storia ..una come tante altre..certo ora so..che non sono SOLA! GRAZIE VERONICA.

Ilaria (Ilyput)

Ilaria ... in effetti è molto strano che nessuno ti abbia diagnosticato l'endometriosi prima. Ormai, se è vero che i dati di donne affette da endometriosi sono in aumento, e se è vero che è così diffusa, è una delle prime cause a cui si dovrebbe pensare in caso di difficoltà di concepimento. Soprattutto in un centro di fecondazione assistita!
Ti auguro di cuore di riuscire a realizzare il tuo sogno, ti assicuro, e non è la prima volta che lo dico, che nel 2009 la cicogna ha fatto il suo dovere con tantissime di noi! Ma tantissime davvero, credimi.
Ci vuole pazienza e prima o poi la legge dei numeri e delle statistiche colpisce anche voi. Mi raccomando però tieniti controllata in un centro specializzato in endometriosi in modo da non peggiorare a causa della stimolazione ormonale.
In bocca al lupo, facciamo tutte il tifo per te.
Vero
 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963