Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Daniela di MilanoStoria di C. di Napoli »

Storia di Gianna - Liguria

Post n°499 pubblicato il 08 Marzo 2010 da librodade

Ciao Veronica, ti voglio raccontare la mia storia:

io scoprii l'endometriosi a 25 anni. dai miei sintomi sapevo gia, prima di presentarmi dalla ginecologa, che l'avevo in me..mi ero informata su internet..piansi piansi e ricevetti urli dalla ginecologa perchè per lei mi disperavo in modo anormale..io sapevo che l'endometriosi portava la sterilità io sognavo un figlio da quando ero bambina.
cambiai ginecologo e nel giro i poco tempo mi operai..l'intervento era riuscito bene solo una ciste e molte aderenze..ma non ero sposata..dovevo finire l'università, il mio fidanzato non laorava ancora...presi la pillola...mi sposai finalmente nel 2008 e iniziai subito la ricerca della gravidanza...
eccomi qui 29 anni, un anno senza pillola, un anno di tentativi ogni mese, una anno che mi sento dire dai medici "è presto...torni tra un anno per i controlli ormonali....."
ed eccola qui bella bella che ripsunta.....la maledetta piano piano ricompare sempre alla mia ovaia sinistra.....cresce cresce di mese in mese...
altra ciste...2.5 cm
ilmio ginecologo che mi dice "è troppo piccola non la posso operare ancora LEI DEVE RESTARE INCINTA!!!!!!"

ah bene così? da sola? naturale? non può aiutarmi?
no proviamo così
eccomi qui a tirare la testa contro un muro. a sapere che tanto io non resto incinta...ho perso già un anno...hai la maledetta dentro e forse non ovuli più perchè il persona test non ti segna più l'ovulazione..
sei in una provincia del cavolo...e l'unico ginecologo decente è il tuo.
e ti senti il mondo addosso che non ti capisce.....e sai che stai perdendo tempo..
non aspetti altro che l'intervento.......e soffri in silenzio...
non sai se restre li se andare fuori se farela fecondazione....non sai più nulla.
ah la mia bambina si chiama alessandra.....anche lei è su di una nuvoletta che mi aspetta....è tutta uguale al suo papa ...chissà se mai la vedrò.....
scusami lo sfogo ma io oramai anche se non ti conosco ti voglio bene...
grazie delle testimonianze che ci hai dato.
è una aiuto in più. un conforto....un non essere sole. peccato che io sono a imperia e qui convegni non ce ne sono mai sull'endometriosi...
ora consultero il sito dell'ape.
un abbraccio
gianna

Ciao Gianna, grazie per le tue parole.
Ti capisco ... ma se posso permettermi di darti un consiglio, cerca un ginecologo specializzato in endometriosi.
Il centro più vicino a te è a Genova, rivolgiti a loro.
Purtroppo non ci si può accontentare e la tua salute è troppo importante.
Se ad Imperia non ci sono convegni, cerca quelli più vicini a te. A Carrara per esempio, dove c'è un gruppo APE eccezionale.
Informarsi è davvero fondamentale, soprattutto perchè siamo nelle mani di dottori che ancora non la sanno diagnosticare.
Grazie comunque per avermi scritto e per le tue parole
Vero

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963