ENDOMETRIOSI
In questo blog ho raccolto quasi 500 testimonianze di donne affette da endometriosi.
L'endometriosi è una malattia femminile che colpisce una donna su otto in età fertile, minando la sua fertilità e la sua salute.
In Italia soffrono di endometriosi 3 milioni di donne.
Nel mondo, 150 milioni, eppure, nonostante questi grandi numeri, è ancora una malattia poco conosciuta e non riconosciuta dallo Stato come malattia cronica invalidante.
Spero con questo blog, di dare voce ad una parte di queste donne che quotidianamente si ritrovano a dover vivere le proprie giornate in salita.
Per chi volesse inviarmi la propria storia contattatemi sul mio sito ufficiale www.donneaffettedaendometriosi.it o cercatemi su Facebook
Veronica Prampolini
« Sara di Milano | Francesca di Reggio Emilia » |
Ciao Veronica,
è da un po che non ci sentiamo! Ti scrivo per dare delle ultime notizie che forse vorresti mettere sul blog x dare corraggio alle ragazze!
Come sai sono stata operata per una seconda volta di endometriosi inizio dicembre scorso. Mi hanno tagliato un pezzo di vescica con laparoscopia e mi sono rimessa abbastanza rapidamente.
Questa volta pero il dottore mi ha lasciata senza pillola nè menopausa temporanea sapendo il mio desiderio di gravidanza.
Metà gennaio, durante un viaggio di lavoro ad HongKong mi preoccupavo di un un ritardi di 2 settimane e mezzo del ciclo... e non avrei mai pensato che.. e invece si, ho fatto il test di gravidanza ed ho scoperto di essere incinta... non ti dico che gioia..ho pianto tutta la notte ...
Ora sono arrivata al quarto mese di gravidanza e vorrei dire alle ragazze che hanno attraversato questo che c'è speranza! Conosco altre 2 ragazze che anchè loro, subito dopo l'operazione sono rimaste incinte.
Spero che questa fortuna sarà data anchè a tutte voi.
Quello che posso dire è : Si, si puo essere piu forti del endometriosi!!
un abbraccio
Dada
Corro a pubblicare il tuo aggiornamento carissima Dada ... e lo faccio con piacere sperando che sia di buon auspicio per tutte le ragazze che in questo periodo stanno tentando di realizzare il loro sogno.
Buona Pasqua carissima, una carezza sul tuo pancino e grazie per esserti ricordata di noi.
Vero
|