Creato da lifeisnow.napoli il 23/11/2006

lifeisnow.napoli

LiveInNaples

 

 

« Le Iene colpiscono ancoraAggiornamento situazione... »

Maldive, bloccati 400 italiani

Post n°74 pubblicato il 10 Aprile 2007 da lifeisnow.napoli
 
Foto di lifeisnow.napoli

Situazione molto tesa all'aeroporto di Malè, alla Maldive, dove circa 400 italiani sono bloccati dopo che due aerei della compagnia Eurofly non sono riusciti a partire per cause tecniche. "E' un bivacco incredibile", ha spiegato uno dei turisti, lamentando la totale mancanza di assistenza. Circa la metà degli italiani bloccati è in attesa da oltre 30 ore e durante la nottata è stata trasferita in albergo.

I problemi erano iniziati lunedì sera. Un primo velivolo diretto a Roma segnala un guasto, lasciando a terra tutti i passeggeri, costretti poi ad allontanarsi dallo scalo e a trascorrere la notte in diverse strutture alberghiere di ripiego. Poi la situazione precipita ulteriormente nella giornata di martedì. I turisti si ripresentano all'aeroporto certi di poter rientrare in Italia, ma la partenza viene rimandata più volte e anche un altro aereo della compagnia Eurofly si ferma sulla pista a causa di un problema tecnico, aumentando il numero delle persone bloccate in aeroporto.

In totale gli italiani fermi allo scalo di Malè sono crica 400. Solo una cinquantina di loro è riuscita a rientrare con altri voli, gli altri sono ancora in attesa di buone notizie. Nel frattempo la situazione nel gate è sempre più critica. "All' interno dell'aeroporto siamo in circa 200 a bivaccare, alcuni da oltre 30 ore, mentre fuori ci sono almeno altri 150 turisti che protestano e chiedono assistenza", ha spiegato un turista, minacciando una pioggia di denunce. Qualcuno minaccia anche gesti eclatanti per attirare l'attenzione. "Facciamoci arrestare - sostiene una donna - almeno creiamo un caso diplomatico".

In un primo momento sembrava che nel gruppo di turisti bloccati all'aeroporto di Malè ci fosse anche il presidente di Alleanza nazionale, Gianfranco Fini. Invece, a quanto si apprende in ambienti del partito, Fini si è imbarcato regolarmente martedì mattina. Nel frattempo la Farnesina ha fatto sapere di essere già intervenuta presso la compagnia Eurofly, al fine di promuovere la più rapida soluzione ai problemi di collegamento aereo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

 

TRIBUNA POLITICA: NAPOLETANI O MONNEZZA ?

 

GIOCA MUNNEZZA

 

L'UOMO DEI PERCHÈ

 

NAPOLI - LA VITA E' BELLA -

 

TERRONI DANCE BY AITANIC DI NINO D'ANGELO

 

EDUARDO E IL CAFFÈ

 

NAPOLI E I SUOI PROBLEMI

 

NIGHT AND DAY

 

Night and Day

Caffetteria in Pomigliano D'Arco di Attilio Miani

Via Salvatore di Giacomo

0818033674

 

DOVE MANGIARE

RISTORANTE RISCHIATUTTO Via Alfredo Rocco, 14 Tel. 081 5607190. Chiuso il Martedì per riposo settimanale. Cucina Napoletana, Gestione Familiare. Il sabato e la domenica si consiglia prenotare.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vi_pasgennarogiordano43lifeisnow.napolienda74Moi_Elleantelao63chiarasanybellicapellidgl3elektraforliving1963street.hassleSky_Eaglelumil_0fliyerdreamchristian.rennaduoarteteca
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

NAPOLETANI NEL MONDO

 

I FRATELLI CAPONE

 

LA PIRATERIA

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963