Creato da lifeisnow.napoli il 23/11/2006

lifeisnow.napoli

LiveInNaples

 

 

« Metrò, le carrozze usate...Un Napoletano in Malesia »

Hans & Gennaro

Post n°266 pubblicato il 13 Maggio 2008 da lifeisnow.napoli
 

Mi chiamo Hans, sono tedesco e l’azienda per la quale lavoro ha deciso di promuovermi e mi ha affidato la direzione della filiale Napoletana dell’azienda.

Mi chiamo Gennaro, sono disoccupato. Non trovo lavoro da quando mi sono laureato. Avvocato da cinque anni e solo tirocinio e contratti a termine di pochi mesi in call center.

L’azienda per la quale lavoro mi ha pagato un biglietto in business class in una famosa compagnia aerea tedesca per arrivare a Napoli.

Per andare in Germania, a Francoforte, mi sono cercato su internet un volo low cost a 19,99.

Una volta arrivato a Napoli ho preso un auto a noleggio, perché i mezzi di trasporti non collegano bene la città, e sono andato nella casa che ho preso in affitto transitoriamente. 900 euro al mese per 40 metri quadrati.

Una volta arrivato a Francoforte ho preso la metropolitana e sono arrivato in centro con pochi euro e in pochi minuti. Ho alloggiato per qualche giorno in un albergo poi ho trovato un appartamento in città a 500 euro al mese.

Il mio primo giorno di lavoro si è aperto non lavorando, sono dovuto andare al comune poi alla polizia e poi al consolato tedesco. Devo presentare vari documenti, mi daranno una risposta fra 3 mesi circa. Intanto continuo a dare spiegazioni ogni volta che devo aprire un conto in banca oppure attivare un linea telefonica o peggio ancora richiedere la residenza.

Il mio primo giorno di lavoro, che bello. Dopo una decina di giorni di ricerca sono andato a lavorare in una gelateria italiana. Lavoro otto ore al giorno, con un ora di pausa pranzo dove sono riuscito a fare tutti i documenti che mi servivano.

Lavoro a Napoli da 3 mesi e non riesco a capire la mentalità con la quale si gestiscono gli affari.

Sono a Francoforte da 3 mesi, faccio un corso per imparare tedesco ogni week-end pagato per il 50% dallo stato.

La mia compagnia mi ha chiesto di ottimizzare costi e risorse

Nella gelateria dove lavoro ho conosciuto una segretaria che lavoro per uno studio legale.

Mi sono innamorato a Napoli, è bella come il sole.

Mi sono innamorato a Francoforte è bella come il sole.

Oggi continuo a lavorare a Napoli ma non più per l’azienda che mi aveva commissionato il lavoro. Ho uno studio di consulenza, non lavoro e non guadagno molto ma vivo con il mio amore.

Oggi lavoro in Germania presso uno studio legale poco distante da dove lavora il mio amore.

Mi manchi Germania, ma quando vedo il mare di Napoli mi sento meglio

Mi manchi Napoli, quando vedo il telegiornale la sera dalla Tv Italiana mi manchi di meno ma mi manca il mare.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

 

TRIBUNA POLITICA: NAPOLETANI O MONNEZZA ?

 

GIOCA MUNNEZZA

 

L'UOMO DEI PERCHè

 

NAPOLI - LA VITA E' BELLA -

 

TERRONI DANCE BY AITANIC DI NINO D'ANGELO

 

EDUARDO E IL CAFFè

 

NAPOLI E I SUOI PROBLEMI

 

NIGHT AND DAY

 

Night and Day

Caffetteria in Pomigliano D'Arco di Attilio Miani

Via Salvatore di Giacomo

0818033674

 

DOVE MANGIARE

RISTORANTE RISCHIATUTTO Via Alfredo Rocco, 14 Tel. 081 5607190. Chiuso il Martedì per riposo settimanale. Cucina Napoletana, Gestione Familiare. Il sabato e la domenica si consiglia prenotare.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vi_pasgennarogiordano43lifeisnow.napolienda74Moi_Elleantelao63chiarasanybellicapellidgl3elektraforliving1963street.hassleSky_Eaglelumil_0fliyerdreamchristian.rennaduoarteteca
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

NAPOLETANI NEL MONDO

 

I FRATELLI CAPONE

 

LA PIRATERIA

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963