Creato da lifeisnow.napoli il 23/11/2006

lifeisnow.napoli

LiveInNaples

 

 

« Napoli batte la SampPrima settimana »

Il Napoli "affonda" la Salernitana e prosegue in Coppa Italia

Post n°360 pubblicato il 16 Novembre 2008 da lifeisnow.napoli
 

NAPOLI, 12 novembre 2008 - Sarà la voglia di giocare, di mettersi in mostra, ma questo Napoli regala gol e spettacolo anche in un impegno infrasettimanale di Coppa Italia. E, pungolato dal suo allenatore, non molla la presa su una Salernitana solo generosa fino a fine partita.
COME DA COPIONE - Come da pronostico, il Napoli prende in mano le operazioni fin dall'inizio. C'è orgoglio da derby, come sul fronte opposto, ma c'è anche la gran voglia delle seconde linee di dimostrare di non essere da meno rispetto agli uomini che stanno scrivendo, in questo avvio di stagione, una gran bella pagina nella storia del Napoli. E poi, comunque, c'è anche gente che non perde un colpo come Hamsik, che infatti è tra i primi a impensierire Pinna. La Salernitana non può permettersi tutto ciò vista l'infermeria affollata, e si affida alla buona volontà del gruppo oltre che all'esperienza del suo uomo più rappresentativo, Arturo Di Napoli. Però non c'è niente da fare, in difesa c'è affanno: su traversone di Pazienza, Peccarisi esegue una bella deviazione al volo che si insacca, peccato che ciò avvenga nella propria rete. La Salernitana sbanda, e il Napoli ne approfitta per portare i suoi tifosi a fare un giro in Brasile. Sì, perché c'è un'azione veloce tutta di prima che si sviluppa sulla sinistra e lascia basiti gli avversari: la conclusione è un corridoio di Hamsik per Mannini, con tocco in mezzo per Pià che deve solo mettere in rete. E rende inevitabile fare il verso ai telecronisti: tutto molto bello. Dopodiché, fino a fine tempo, c'è una Salernitana solo generosa a fronte di un Napoli che si concede pefino qualche leziosità di troppo.
LA RIPRESA - Si riparte con Di Napoli che trova subito un aiuto, più che dall'esperienza, dalla fortuna: perché la punizione che si trova sui piedi al 5' sembra preda sicura per Navarro, ma la barriera la devia in modo da spiazzare nettamente il portiere e mandare la palla dentro. Il problema però resta: la Salernitana sembra crederci poco, l'aria di derby non basta ed ecco subito arrivare il terzo gol napoletano per un grossolano errore difensivo. Succede quando Marchese trattiene platealmente - e anche inutilmente - Maggio in area: il rigore, per uno come Hamsik, è una formalità. I due tecnici a quel punto mettono mano ai cambi. Non c'è solo Castori a cercare di rimediare qualcosa: c'è anche Reja a pretendere che la squadra giochi la partita fino alla fine. Così c'è ancora spettacolo, c'è ancora un colpo di testa di Zalayeta che finisce sulla traversa, c'è una bella occasione di Pià sventata dall'ottimo Pinna e ci sono le timide reazioni della squadra di Castori. Fino al fischio finale che sancisce qualche ambizione del Napoli anche in Coppa Italia.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

 

TRIBUNA POLITICA: NAPOLETANI O MONNEZZA ?

 

GIOCA MUNNEZZA

 

L'UOMO DEI PERCHè

 

NAPOLI - LA VITA E' BELLA -

 

TERRONI DANCE BY AITANIC DI NINO D'ANGELO

 

EDUARDO E IL CAFFè

 

NAPOLI E I SUOI PROBLEMI

 

NIGHT AND DAY

 

Night and Day

Caffetteria in Pomigliano D'Arco di Attilio Miani

Via Salvatore di Giacomo

0818033674

 

DOVE MANGIARE

RISTORANTE RISCHIATUTTO Via Alfredo Rocco, 14 Tel. 081 5607190. Chiuso il Martedì per riposo settimanale. Cucina Napoletana, Gestione Familiare. Il sabato e la domenica si consiglia prenotare.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vi_pasgennarogiordano43lifeisnow.napolienda74Moi_Elleantelao63chiarasanybellicapellidgl3elektraforliving1963street.hassleSky_Eaglelumil_0fliyerdreamchristian.rennaduoarteteca
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

NAPOLETANI NEL MONDO

 

I FRATELLI CAPONE

 

LA PIRATERIA

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963