Creato da lifeisnow.napoli il 23/11/2006

lifeisnow.napoli

LiveInNaples

 

 

« Addio a Enzo BiagiGuardando all'estero »

Che spettacolo a Palermo! Tedesco stende il Napoli

Post n°170 pubblicato il 11 Novembre 2007 da lifeisnow.napoli
 

La Favorita non solo riabbraccia il Palermo, dopo gli screzi nell'ultima gara casalinga dei rosanero (il pari col Parma), ma si ritrova a festeggiare il ritorno alla vittoria, dopo circa un mese e mezzo di sconfitte (2) e pareggi (5, nelle ultime 5 gare disputate). Così, grazie al 2-1 di stasera, il Palermo stacca il Napoli e sale a quota 18, supera la Samp e aggancia l'Atalanta, inserendosi in piena zona-Uefa. Protagonista assoluto dal match Giovanni Tedesco, autore della doppietta che ha ribaltato lo 0-1 di Bogliacino.

DUE PALI - Il Palermo, privo di Migliaccio, Bresciano e Miccoli infortunati, oltre ad Amauri e Guana squalificati, affida a Brienza e Cavani le sue chance di perforare la difesa azzurra, il Napoli invece schiera Zalayeta-Lavezzi sul fronte offensivo, con i rientranti Savini e Garics a coprire le fasce a centrocampo. Il risultato è quello di una gara avvincente ed intensa, ricca di azioni spettacolari, azioni da rete, conclusioni, parate ed emozioni. Con Fontana decisivo in due occasioni su Lavezzi, Tedesco e Brienza a colpire lo stesso palo a distanza di un minuto l'uno dall'altro e anche Iezzo decisivo su Brienza. Gran ritmo, poco pressing, squadre decise a conquistare i tre punti: gli ingredienti ideali per fare di una gara sulla carta interessante una signora partita. E così se il Napoli parte meglio, il Palermo subito si scuote, incoraggiato dall'urlo di incoraggiamento del suo pubblico, e cresce col passare dei minuti. Le due squadre si fanno spesso trovare scoperte a centrocampo, e questo facilita i continui rovesciamenti di fronte, tanto che le occasioni arrivano come le ciliegie, sempre in coppia, rigorosamente una a testa. Col Palermo che alla fine dei primi 45' recrimina anche per gli interventoi in area di Cannavaro su Biava e Bogliacino su Simplicio.
SEGNA BOGLIACINO, BIS DI TEDESCO - La gara riprende da dove si era interrotta: bella, vibrante, combattuta. Poi l'uno-due, in tre minuti: al 9' Bogliacino sfida anche una scarpata di Zaccardo e di testa, in tuffo, devia in gol un assist di Lavezzi; al 12' risponde Tedesco, di destro, complice un'involontaria deviazione del lato B di Savini. Risultato: la gara si sposta sul risultato di 1-1, l'azzurro rientra in campo incerottato sui due tagli (sul naso e su un sopracciglio). Trovata la via del gol, le due squadre non si fermano, anzi Tedesco raddoppia. Al 21', sfruttando un'azione d'angolo: il suo sinistro non perdona, la Favorita impazzisce. Al 28' poi Cassani prende il posto di Tedesco, e per lui scatta la standing ovation. Reja opta invece per il tridente, inserendo Calaiò per Maldonado un minuto dopo. Alla mezz'ora un episodio chiave: Rosetti vede un "mani" di Garics in area, con conseguenti ammonizione e rigore, ma il suo assistente Foschetti corregge (saggiamente) la rotta, e Rosetti fa dietrofront. Il Napoli va in forcing disperato, il Palermo rincula e non riesce ad innescare contropiedi pericolosi, ma alla fine il risultato non cambierà più. E ora il Palermo è libero di sognare.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lifeisnownapoli/trackback.php?msg=3568673

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

 

TRIBUNA POLITICA: NAPOLETANI O MONNEZZA ?

 

GIOCA MUNNEZZA

 

L'UOMO DEI PERCHè

 

NAPOLI - LA VITA E' BELLA -

 

TERRONI DANCE BY AITANIC DI NINO D'ANGELO

 

EDUARDO E IL CAFFè

 

NAPOLI E I SUOI PROBLEMI

 

NIGHT AND DAY

 

Night and Day

Caffetteria in Pomigliano D'Arco di Attilio Miani

Via Salvatore di Giacomo

0818033674

 

DOVE MANGIARE

RISTORANTE RISCHIATUTTO Via Alfredo Rocco, 14 Tel. 081 5607190. Chiuso il Martedì per riposo settimanale. Cucina Napoletana, Gestione Familiare. Il sabato e la domenica si consiglia prenotare.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vi_pasgennarogiordano43lifeisnow.napolienda74Moi_Elleantelao63chiarasanybellicapellidgl3elektraforliving1963street.hassleSky_Eaglelumil_0fliyerdreamchristian.rennaduoarteteca
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

NAPOLETANI NEL MONDO

 

I FRATELLI CAPONE

 

LA PIRATERIA

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963