Creato da lifeisnow.napoli il 23/11/2006

lifeisnow.napoli

LiveInNaples

 

 

« Il Napoli vince ma non bastaSogno d'Amore 1.03 »

Donadoni pensa positivo "Una vittoria stimolante"

Post n°107 pubblicato il 03 Giugno 2007 da lifeisnow.napoli
 

Il c.t. vede nel risultato delle Far Oer una nuova spinta: "In Lituania con l'atteggiamento giusto". Incassa le critiche dei suoi: "Ben vengano se servono per il futuro". E tiene riservate le sue prossime mosse: "Ho due giorni per decidere, ma ho tante valide soluzioni"

L'avere "spezzato le reni" le Far Oer non è certo motivo di soddisfazione. Ma Roberto Donadoni tira fuori gli artigli e sottolinea che nel calcio nulla è scontato: "La volontà dell'avversario ci ha preso in contropiede e forse dovevamo chiudere prima la partita; inoltre le condizioni del tempo ci sono state sfavorevoli".

STIMOLI - Il giorno dopo, sotto il sole di Milanello, il ct non ridimensiona la portata della (sofferta) vittoria e non accetta le pungolature dei giornalisti. Anzi sottolinea: "Mi auguro che questa vittoria sia stimolante e di ulteriore spinta. Non c'è mai niente di scontato, quindi andremo in Lituania sapendo di affrontare una squadra che ci darà del filo da torcere."
L'IRA DI BUFFON - La partita ha lasciato uno strascico di polemiche all'interno del gruppo. A cominciare da Buffon e capitan Cannavaro che hanno fatto autocritica bacchettando i compagni. Soprattutto il numero 1, pesantissimo nel definire la squadra "facilona e superficiale". "Ben venga l'autocritica affinché serva per il futuro", l'ovvia risposta di Donadoni, più pompiere che c.t..
DIFFIDATI - Resta ora da capire con quale formazione e, soprattutto, con quale modulo affronterà la Lituania. Il c.t. fa cerchio attorno a se stesso senza regalare anticipazioni: "Ho due giorni davanti a me per decidere, ma ho tante valide soluzioni". La Nazionale recupera intanto Ambrosini e Zambrotta, rimasti a Milanello per curare piccoli malanni, mentre questa mattina, nella seduta dopo il lungo viaggio da Vagar, Far Oer, Materazzi e Cannavaro si sono allenati a parte. "Nulla di preoccupante - riferisce il c.t. - solo qualche botta di lieve entità". Preoccupano, invece, le diffide di Gattuso (ieri particolarmente nervoso, anzi, come dice il tecnico, "deciso"), Cannavaro e Zambrotta: "Da non sottovalutare, anche perché a settembre c'è la Francia prima del girone". Su Inzaghi concede larghi sorrisi, senza anticipare una sua eventuale conferma. Lo stato di grazia di Pippo non lo può nascondere, ammette che è in vantaggio rispetto ad altri compagni di reparto, ma preferisce ricordare che c'è anche qualcuno dietro che gli fornisce i palloni giusti.
TOTTI SEMPRE TOTTI - Infine gli assenti eccellenti: Nesta (che a Milanello è di casa) e Francesco Totti. "Se ho lasciato un biglietto nell'armadietto di Alessandro? Non so quale sia", taglia corto ironico. E su Totti, che ha deciso di tenersi stretta la placca, assesta due rasoiate: "La placca? Una sua decisione, io ascolto, leggo e vedo". E sull'ipotesi di convocazioni part-time, del tipo "decido io quando venire in Nazionale", un sintetico: "Fatemi la domanda di riserva; magari ne riparleremo dopo la Lituania". Che tradotto equivale a un: basta, non ne posso più.
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lifeisnownapoli/trackback.php?msg=2792658

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
GDTeo
GDTeo il 03/06/07 alle 20:44 via WEB
ciao, complimenti per il bel blog... ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

 

TRIBUNA POLITICA: NAPOLETANI O MONNEZZA ?

 

GIOCA MUNNEZZA

 

L'UOMO DEI PERCHè

 

NAPOLI - LA VITA E' BELLA -

 

TERRONI DANCE BY AITANIC DI NINO D'ANGELO

 

EDUARDO E IL CAFFè

 

NAPOLI E I SUOI PROBLEMI

 

NIGHT AND DAY

 

Night and Day

Caffetteria in Pomigliano D'Arco di Attilio Miani

Via Salvatore di Giacomo

0818033674

 

DOVE MANGIARE

RISTORANTE RISCHIATUTTO Via Alfredo Rocco, 14 Tel. 081 5607190. Chiuso il Martedì per riposo settimanale. Cucina Napoletana, Gestione Familiare. Il sabato e la domenica si consiglia prenotare.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vi_pasgennarogiordano43lifeisnow.napolienda74Moi_Elleantelao63chiarasanybellicapellidgl3elektraforliving1963street.hassleSky_Eaglelumil_0fliyerdreamchristian.rennaduoarteteca
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

NAPOLETANI NEL MONDO

 

I FRATELLI CAPONE

 

LA PIRATERIA

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963