Diario di Viaggio

...Note sporadiche di un sorprendente Viaggio chiamato Vita...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

BUONA GIORNATA!

Meez 3D avatar avatars games

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Leonida_77
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: AN
 

FACEBOOK

 
 

LA MIA GATTA SUL TAPIS-ROULANT

 
 

BEN STILLER - COUNTING BRUCE

 

BRUCE SPRINGSTEEN - RADIO NOWHERE

 
 

BEN HARPER - MORNING YEARNING

 

ALICIA KEYS - NO ONE

 
 

MARLENE KUNTZ - LIEVE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« SolitudineSvegliati Sara... è primavera! »

The Nobel goes to... Al Gore!

Post n°26 pubblicato il 13 Ottobre 2007 da Leonida_77
 

Il Nobel viene assegnato a persone che, durante l'anno precedente, si sono dedicate al benessere dell'umanità in diversi campi, tra cui l'impegno nel professare la pace nel mondo. Quest'anno la commissione del Nobel ha deciso di premiare Al Gore, per la sua campagna ambientalista. Sono veramente contento che sia riconusciuta la sua battaglia e spero che questo premio faccia riflettere tutti sul problema del surriscaldamento globale.
Purtroppo, in questi giorni in Italia siamo testimoni, più che mai, dei cambiamenti climatici. Avete visto la grande frana staccatasi dalle Dolomiti di Sesto? Qual'è stata la causa?
Beh, i ghiacciai si sono sciolti per l'ondata di caldo dei giorni scorsi e l'acqua si è infiltrata nel terreno. Quando la tempreratura è scesa, l'acqua nel sottosuolo è diventata ghiaccio e ha aumentato di volume. Questo ha provocato un vero e proprio sfaldamento nel terreno che è crollato a valle sotto il suo peso. Gli esperti dicono che questo fenomeno è destinato ad aumentare nei prossimi anni, con conseguenze tragicamente prevedibili.
Spero caldamente che i leader del mondo inizino a mettere al primo posto la "salute" del pianeta, altrimenti tra una manciata d'anni non ci sarà più un pianeta.
Detto questo, vi comunico che la Casa Bianca non ha intenzione di modificare la propria politica ambientale e non sottoscriverà il trattato di Kyoto. E visto che gli Stati Uniti inquinano per il 51% a livello mondiale, direi che stanno attentando alla vita di tutti noi. Se non è terrorismo questo, spiegatemi qual'è?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lifesdiary/trackback.php?msg=3413261

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> AL GORE + IPCC = NOBEL PER LA PACE! su EARTH & SOCIAL
Ricevuto in data 15/10/07 @ 12:24
«Una scomoda verità» ("An Inconvenient Truth" il titolo originale), il documentario-verità sul su...

 
Commenti al Post:
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 14/10/07 alle 18:30 via WEB
A volte mi chiedo, ma a che serve assegnare i premi nobel se poi quelli che li ricevono e i loro ideali non trovano la benché minima forma di concretizzazione?? Io non so proprio...mi sembra così stupido, diventa un formale riconoscimento a chi ha dato molto ma che di concreto non riceve niente!!! Peccato...ciao ciao leonida e buona domenica!
 
 
Leonida_77
Leonida_77 il 14/10/07 alle 23:28 via WEB
Il Nobel è sempre accompagnato da un premio in denaro. In questo caso Al Gore ha devoluto questi soldi alla ricerca per l'enegia pulita e per l'ambiente. Però, hai ragione, rimane un ricoscimento formale. Ciao e grazie della visita!
 
   
AliceVirtu
AliceVirtu il 15/10/07 alle 15:31 via WEB
Bush spero si stia scavando la fossa con le sue stesse mani. E comunque manca poco, tra poco se ne andrà!!! È indetta festa globale, per il giorno della sua uscita dalla casa bianca. Io penso che, almeno per la triste faccenda di Kyoto, dopo qualcosa anche là cambierà. L'americaq (intesa come popolazione, gente civile) è sempre meno indifferente alle questioni sollevate da Kyoto e si vergognano della loro arretratezza in tal senso. Vedrai che almeno per compiacere l'opinione pubblica, il prossimo presidente qualcosa lo farà. Che sia repubblicano o democratico, non potrà permettersi una caduta del genere! A presto, baci. Alice
 
dadenice
dadenice il 21/10/07 alle 14:40 via WEB
La politica americana ha tutti gli interessi a mantenere le cse cme stanno.. tra qsti c'è la questione petrolifera dell'Artico: Un surriscaldamento della terra provochereb lo scioglimento dei ghiacci del polo nord; l'america si troverebbe a gestire la maggior parte delle risorse petrolifere che sono presenti al di sotto di tale zona, oggi difficilmente stimabili e raggiungibili se nn a fronte di costi elevatissimi proprio a causa del ghiaccio e delle condizioni meteo. Considerando la situazione mediorientale e qlla delle fonti energetiche nel mondo si capisce su qli basi vogliono gestire la futura posizione di potere americana.. Provate poi a pensare se x qlke assurdo motivo dovessimo entrare in guerra. Qsto è il mio semplice parere, può sembrarvi fondato??
 
 
Leonida_77
Leonida_77 il 22/10/07 alle 14:20 via WEB
Capisco quello che vuoi dire. Ma se si sciolgono i ghiacci nell'Artico, forse nessuno potrà più usufruire del petrolio perchè saremmo allagati! Credo che la politica statunitense non possa mirare a questo, perchè non avrebbe più clienti e il suo potere scemerebbe insieme al mondo stesso.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Leonida_77
Data di creazione: 26/09/2007
 
 

ONLINE

web counter

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fin_che_ci_sonoavv.pasquarellie.esamaltommiscaliseannag_83de.martino_1moguardiamoDIAMANTE.ARCOBALENOserenovariabile4nekk1viola.orlandofranzlottiftundo82pescecane6alwayswithme.02
 


Questo blog è valutato $3,951.78.
Quanto vale il tuo blog?

 

ULTIMI COMMENTI

Basta! Parlamento pulito

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

AFORISMI & PENSIERI

L'arte di vincere la si impara nelle sconfitte.

Simon Bolivar

Quando un pazzo sembra perfettamente ragionevole è gran tempo, credetemi, di mettergli la camicia di forza.

Edgar Allan Poe

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi.

Voltaire

 

Le parole sono come le foglie, dove abbondano raramente nascondono un frutto.

Alexander Pope

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963