Creato da lilu67 il 22/01/2009

i miei pensieri

Tutto il nostro sapere ha origine dalle nostre percezioni...

 

 

« CHE PIACERE AVERTI RITRO...- »

Il manicomio abbandonato

Post n°1407 pubblicato il 19 Giugno 2012 da lilu67
 

Rimane ben poco di questo vecchio manicomio dove, si dice, nacque la lobotomia. Ed ora, tra ombre e silenzi, l'ospedale racconta storie terrificanti...

Il manicomio abbandonato - Rimane ben poco di questo vecchio manicomio dove, si dice, nacque la lobotomia. Ed ora, tra ombre e silenzi, l'ospedale racconta storie terrificanti...

 

Un autentico luogo da brivido, i cui orrori sono stati raccontati in libri e film, i cui resti raccontano malattie mentali, lobotomie, camice di forza, incendi e paure. Il Danvers State Hospital, noto anche come il Lunatic Asylum Danvers, era un ospedale psichiatrico situato a Danvers, nel Massachusetts.

E' stato costruito nel 1874 ed inaugurato nel 1878, sotto la supervisione dell’architetto Nathaniel Jeremiah Bradlee. Si dice l’ospedale abbia visto nascere la lobotomia. Per costruirlo ci sono voluti 1,5 milioni di dollari, con la stima di costo annuale per paziente di 3.000 dollari. In origine era costituito da due edifici centrali e quattro ali radianti, rigorosamente divise per sesso, collegate da piccole torri quadrate.

La maggior parte degli edifici del campus erano collegati da un intricato labirinto di tunnel sotterranei, allungati ed intrecciati sempre più nel corso degli anni. Secondo i progetti iniziali la struttura era stata progettata per ospitare 500 pazienti, con 100 posti in più in zona soffitta. Tuttavia, negli anni tra il 1930 ed il 1940, si contarono oltre 2000 pazienti alloggiati, con malati ubicati anche nei sotterranei.

Qua sono state effettuate varie terapie d'urto, spesso disumane, come lobotomie, cure farmaceutiche ed uso/abuso di camice di forza. Tutto era finalizzato a mantenere sotto controllo il sovraffollato ospedale, provocando un vespaio di polemiche in tutto il Paese. E la popolazione ospedaliera iniziò a diminuire. Sino all’abbandono totale. Gli edifici e tutti i reparti annessi sono stati costretti a marcire, condannati alla distruzione.

Nel dicembre 2005, la proprietà fu venduta alla Avalon Bay Development: si cercò di tutelare l’ospedale annoverando parti di esso nel Registro Nazionale dei Luoghi Storici. Ciò nonostante la demolizione iniziò nel gennaio 2006, con l'intento di costruire 497 nuovi appartamenti. Poi, il 7 aprile 2007, parte di questi nuovi edifici furono colpiti da un incendio misterioso, che fu visibile da Boston, a circa 27 km di distanza.

Il manicomio del mistero è stato la location per l’horror Session 9, del 2001 e per il film Before Dark del 1958. Ma anche per vari giochi, come Painkiller , e per vari libri, come quello di Laurie Faria Stolarz. Un orrore che continuerà così a rivivere nei racconti e negli incubi di grandi e piccoli di tutto il mondo. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lilu67
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 56
Prov: RO
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

taibi80eugeniodellannokarma580GattaccioRomanoAKIRE1974persamagaiagessicacdlilu67marialoschiavoscrittocolpevolemrc701dglidausuellibeta164flavianocolombo1959reneebas
 
 

ULTIMI COMMENTI

grazie..
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:18
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:17
 
grazie..
Inviato da: diyetler
il 11/09/2016 alle 19:51
 
thank you.
Inviato da: diyet
il 11/09/2016 alle 19:50
 
Ciao....Un abbraccio tutto bene???
Inviato da: Angel_De_Cristal
il 14/04/2013 alle 17:28
 
 

 

 

LA VITA OLTRE LA MORTE

"A te che piangi i tuoi morti"    "Se mi ami non piangere! Se conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo;se potessi vedere e sentire quello che io sento e vedo in questi orizzonti senza fine e in questa luce che tutto investe e penetra,non piangeresti se mi ami! Sono ormai assorbito nell'incanto di Dio,dalle sue espressioni di sconfinata bellezza. Le cose di un tempo sono così piccole e meschine al confronto! Ci siamo amati e conosciuti nel tempo:ma tutto era allora così fugace e limitato! Io vivo nella serena e gioiosa attesa del tuo arrivo fra noi: tu pensami così;nelle tue battaglie pensa a questa meravigliosa casa, dove non esiste la morte, e dove ci disseteremo insieme, nel trasporto più puro e più intenso, alla fonte inestinguibile della gioia e dell'amore! Non piangere più se veramente mi ami!"

(Agostino)



 

 

 

 

 

 

 

 

 

FANTASY

Citazioni nei Blog Amici: 21
 

Smetterò di amarti

solo quando un pittore sordo

riuscirà a dipingere il rumore

di un petalo di rosa

cadere su un pavimento

di cristallo

di un castello mai esistito...



 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963