L'impronta - Le persone i fatti le cose
« Precedenti Successivi »
 

Macchine da sogno (incubi a 4 ruote per l'ambiente)

In giro ho trovato questa classifica sulle auto piu' inquinanti del mondo.Alcune inquinano fino a 5 volte di piu' di una normale auto.Per fortuna sono veramente in pochi a potersele permettere:1. Bugatti Veyron: 571g/km2. Lamborghini Murcielago LP640: 495g/km (500g/km la versione roadster)3. Ferrari 599 GTB Fiorano: 490g/km4. Ferrari 612 Scaglietti: 475g/km5. Bentley Arnage/Azure/Brooklands: 465g/km6. Dodge Viper…
 

Energia lungimirante

In Italia la finanziaria 2009 taglia gli incentivi per chi installa impianti a pannelli solari, e contemporaneamente il governo dichiara che partiranno gli investimenti per le centrali nucleari, la cui costruzione dovrebbe partire entro il 2013 e il cui tempo di realizzazione e' stimato in 10-15 anni, quindi assolutamente inutili per le necessita' energetiche immediate…
 

Sesso orale nel metro'

Come riporta il quotidiano spagnolo El Mundo, un conducente della metropolitana di Madrid ha ospitato nella sua cabina un trans con il quale ha dapprima contrattato e poi consumato un rapporto orale, con la vettura in moto tra le stazioni di Sol e Moncloa (per la cronaca, 5 fermate). Alla fine della prestazione l'audace macchinista si…
 

Il vostro prossimo telefonino ?

Mediamente i cellulari hanno una vita che si aggira intorno ai due, massimo tre anni. Poi, i proprietari decidono di sostituirli con modelli più nuovi e avanzati. Il Natural year phone (nella foto) è un’alternativa ecologica ai normali telefoni. Si basa su questa premessa: non dura più di un anno. I componenti interni sono prodotti con…
 

Le tre carte

E' la novita di questi ultimi mesi:l'asta al ribasso.In pratica su alcuni siti vengono proposti all'asta degli oggetti (c'e di tutto dall'iphone alla porsche) che vengono aggiudicati a chi offre di meno.Benissimo dunque chi fa l'offerta più bassa si aggiudica l'oggetto?Non è tutto cosi semplice, perchè l'offerente per aggiudicarsi l'oggetto deve essere l'unico ad aver offerto…
 

Avanti un altro, prego

Durante un comizio a Pescara per la campagna elettorale per l'elezione del presidente della regione Abruzzo, Berlusconi ha dichiarato:"la sinistra italiana sbagliava quando pretendeva di avere l'esclusiva dell'etica. Non ce l'ha e non l'ha mai avuta", in merito alle notizie che vorrebbero alcuni esponenti del centro-sinistra (Il sindaco di Napoli Jervolino e quello di Firenze Dominici)…
 

Energia a senso unico

In Canada nelle foreste vicine alla citta' Fort McMurray si estrae petrolio.Qui  è mescolato, alle «tar sands», le sabbie bituminose che, nello stato dell’Alberta occupano 141mila chilometri quadrati di foresta boreale, il più grande ecosistema del mondo, poco meno di metà della superficie dell’Italia. Per decenni, dell’estrazione del dirty oil si sono occupate solo due…
 

Rivoluzionario.....forse

Ho trovato in rete questo filmato, nel quale viene presentato il nuovo mac book touch.Non avra' una vera tastiera ma solo quella touch screen,i programmi potranno essere usati con comandi vocali, ci si potra' scrivere e disegnare con un pennino, si potranno gestire foto e filmati come con l'IPOD (gestione degli ingrandimenti con le dita, scelta dei file…
 

Date da bere agli assetati

Due notizie apparentemente diverse che mi e'capitato di sentire in questi giorni mi hanno molto colpito;Il governo italiano (ad agosto 2008) ha approvato una legge che impone di affidare la gestione degli acquedotti a societa' private entro il 2010.La cosa portebbe avere un senso per i comuni con problemi finanziari, ma la legge impone a…
 

Priorita'

I politici che guidano un paese devono farlo basandosi sulle priorità.Non tutto può essere affrontato oggi, alcune questioni, le più importanti vengono affrontate subito , gli si dedica più tempo e le altre invece con calma, dopo che  quelle importanti sono state affrontate completamente e risolte.Quindi seguendo questo criterio risulta che la cosa più importante, quella…
 

« Precedenti Successivi »