Creato da linceboreale il 31/08/2009
correre a perdifiato in una notte di luna piena

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

 

« GARIBALDIUNA BELLA LEZIONE »

LUPO DI MARE

Post n°54 pubblicato il 02 Marzo 2010 da linceboreale

Cammino lungo il molo in una mattina di primavera. E mi capita di fissare lo sguardo su un pescatore che lavora sulla sua barca a pochi metri da me. Statura imponente e robusta, carnagione scura di chi affronta giornate di sole e di brezza fredda, grandi baffoni e grigia barba incolta, dita rattrappite dal freddo ed umido che frugano le maglie della rete, sguardo che sembra assente e quel non so che di sarcastico nel parlare e giudicare... tipico dei veri lupi di mare. Mi guarda e mi fa...

                                            

“Cosa cerchi qui da me...”

Io gli dico...

“Cerco la serenità”

“ok allora” risponde “osserva bene il cielo e fatti cullare dalle onde del mare....getta tutto ciò che di materiale  ti lega alla terra e salta sulla mia barca...sei pronto?...ok allora salpiamo...”

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Ultime visite al Blog

robi.g72linceborealemariachiara.dautiliasalvo.vopippoevansalpi8delcybolnormafranlinguacoerenteelgirocavasondralockemicia.selvaticaantonio525piscatore2katringa
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963