Creato da ilcorrierediroma il 16/10/2012

Emozioni Vitali

Libero di Me

 

« M..E POIIl piacere dell’attesa.. »

La qualità ..

Post n°2220 pubblicato il 29 Aprile 2023 da ilcorrierediroma
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"La qualità consiste nel realizzare prodotti che non tornano indietro per i clienti che invece ritornano"
Margaret Thatcher

Dare una definizione di "qualità" non è affatto facile perché può significare cose diverse per persone diverse in situazioni diverse. Nel corso degli anni, però, molte persone ci hanno provato. Tra le definizioni più famose, ricordiamo:

"E' un'etica" (Feigenbaum)
"Fare le cose giuste la prima volta" (Price)
"Amore per il cliente" (Alberto Galgano)
"Il grado con cui uno specifico prodotto soddisfa le esigenze di uno specifico utilizzatore finale" (Juran)
"Il livello di eccellenza che possiede un prodotto o un servizio"
"Adeguatezza all'uso" (Juran)
"Assenza di varianza"
"E' l'opinione del cliente" (Feigenbaum)
"La qualità è definita dai clienti attraverso la loro soddisfazione"
"Qualcosa che riguarda le persone, i comportamenti, la cultura, cioè quegli elementi che non possono essere né copiati né certificati"
"Un prodotto/servizio che ha qualcosa che gli altri prodotti/servizi similari non hanno"
"Garantire la soddisfazione delle esigenze esplicite ed implicite dei clienti, al costo minimo e confrontandosi di continuo con la concorrenza"
"Un prodotto/servizio che è la migliore combinazione di caratteristiche e di prezzo"
"Cercare sempre il modo migliore per fare una cosa"
"Porsi degli obiettivi realistici, misurabili, misurati e migliorati costantemente"
"Un risultato determinato dalla misura in cui un prodotto risponde alle esigenze dei clienti per i quali è stato realizzato"
"Conformità ai requisiti" (Crosby)
"E' la (minima) perdita impartita alla società dal momento che il prodotto stesso lascia la fabbrica." (Taguchi Genichi)
"La qualità deve essere raggiunta in cinque aree fondamentali: persone, mezzi, metodi, materiali e ambiente per assicurare la soddisfazione dei bisogni del cliente" (Newell & Dale)
"La qualità non è un programma; è un approccio al business e il suo fondamento"
"Il grado prevedibile di uniformità e affidabilità"
"A win-win formula" ( "una formula io vinco-tu vinci") (Bill Clinton)
"Mantenere le deviazioni entro le tolleranze stabilite" (Toyota)
"La Qualità è una vera e propria trasformazione del modo in cui facciamo le cose, del modo in cui pensiamo, del modo in cui lavoriamo insieme e, dei nostri valori" (Peter Senge)
"La qualità è inversamente proporzionale alla varianza"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti al Post:
ilcorrierediroma
ilcorrierediroma il 29/04/23 alle 15:38 via WEB
Insistere a usare dei profili marci per disturbare,profili con indirizzo erotico che anche se segnalati sono sempre attivi,per caso quel tipo di servizio è pagato a chi lo pubblica???
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963