Creato da listamossini il 09/05/2007
PER LA FAMIGLIA E LA LIBERTA'

SATIRA

 
immagine
 
 

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

I miei Blog Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

 
giorgio.graf1959boscia.maraalessandro_arbibyessi2good_angel84f.teseomercataro1savusf0x82bea_75cavallaro90magistrosindacomanuele.masiaFabster77gingerina78
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« ORATORIO E POLITICA

PERCHE' NOI

Post n°9 pubblicato il 17 Maggio 2007 da listamossini

I programmi delle tre liste sembrano fotocopiati. Allora perché tre liste?
La nostra lista è civica o lista di partiti?

"Obiettivo comune": lista civica?
Dal sito internet di obiettivo comune leggiamo testualmente
“Obiettivo comune è un soggetto politico originale; a tutti gli effetti è una lista civica perché ha in sé un valore aggiunto: ad essa concorrono esperienze sociali e politiche di gruppo e personali che, al di là delle logiche di schieramento, confidano nelle potenzialità della buona amministrazione e nella capacità delle persone coinvolte. Ma “Obiettivo comune” non si contrappone, anzi valorizza, le esperienze politiche di tipo partitico. In essa operano iscritti, militanti e dirigenti dei partiti di centro-sinistra presenti nel nostro comune.”

"Valori in comune": lista civica?
Alla presentazione dei candidati erano presenti in prima fila i politici Saglia (AN), Scotti(UDC), Quadrini(segretario provinciale UDC).

Sul quotidiano Il Brescia del 14/5/07 Sardini afferma “A livello provinciale la squadra sul mio nome era stata trovata mesi fa”.

Peccato però che a livello comunale non se ne era mai parlato.

I valori che ispirano l’impegno politico-amministrativo.
Per Foresti sono un minestrone dai mille sapori “le forze vive della tradizione riformista sociale, del cattolicesimo popolare, della tradizione liberal-democratica, della cultura ambientalista”… mancano solo i gay e poi c’è di tutto, di più; pare riproporsi il melting-pot del governo Prodi: tutti insieme appassionatamente, tutti contro tutti!

Per Sardini si riassumono in 13 punti presentati: famiglia, anziani, giovani, chiese e oratori, volontariato ecc.

Noi invece diciamo che i valori non si proclamano ma si vivono.
Non chi dice Signore, Signore, ma chi compie la volontà del Padre mio…”

Il nostro valore è uno solo: la famiglia.

Nel nostro simbolo compaiono i simboli di FI e LEGA: perché?
Perché coloro che alle ultime elezioni politiche hanno preferenziato questi partiti trovano qui la naturale collocazione;

perché le segreterie locali di questi partiti, andando anche contro i voleri dei vertici superiori hanno capito che sta qui la concretezza della loro ispirazione politica.

Ma sopra di questi simboli campeggiano le due mani strette tra loro a significare il patto, l’alleanza tra chi amministrerà il comune e chi sarà amministrato, tutti noi e voi che non siamo politicamente schierati ma che viviamo la realtà di ogni giorno fatta di fatica, sudore, preoccupazione, desiderio, impegno famigliare; noi che le politiche di alto livello ci mettono spesso ai margini.

E ancora più in alto sta il nome del nostro candidato Sindaco: Mossini, garante egli stesso di questo patto di alleanza.

Non ci sono i vari Del Bono, Squassina, Tolotti, Scotti, Quadrini, Saglia ecc. ecc.

Per questo incarniamo anche il valore della libertà che non a caso abbiamo messo accanto alla famiglia: per la famiglia e la libertà.

La libertà di decidere noi ciò che è utile a noi, al nostro comune, “padroni in casa nostra” e non asservitori di voti e consensi per i politici e politicanti bresciani.

Questo smarcarci dalle logiche prettamente partitiche ci ha causato qualche difficoltà in più ma ci ha reso coesi e uniti in nome della libertà.

Sappiamo benissimo che Cazzago è importante anche per gli equilibri extra comunali, in primis la Cogeme di cui siamo i secondi maggiori azionisti. Ebbene, proprio per questo abbiamo nel dott. Mossini il più degno garante che anche in seno a Cogeme la voce di Cazzago, della famiglie di Cazzago, sarà autorevole e decisa.

Cogeme deve rendere alle famiglie il frutto di una buona gestione aziendale, non andare a impegolarsi in avventure che servono essenzialmente a creare posti per manager rampanti (e magari di sinistra).

Ecco allora spiegati i motivi della unicità di questa lista, dell’impossibilità di confusioni con altre liste; siamo un’altra cosa e ne andiamo fieri.

Il programma sarà pertanto di una concretezza essenziale, non di fumo negli occhi né di effetti speciali che servono solo ad illudere gli “utili idioti”.

Non abbiamo slogan ma il senso di una serietà e di un progetto da costruire insieme.
Privilegeremo perciò il sociale, il soddisfacimento dei bisogni fondamentali e il superamento delle emergenze.
Ci sta a cuore l’educazione e la formazione, la cultura solidale, il rispetto tra le generazioni e tutto questo ancora prima delle opere pubbliche.

Lo facciamo perché consapevoli delle nostre capacità che si formano e si esercitano giorno dopo giorno all’interno delle nostre stesse famiglie.

Sappiamo di non avere i mezzi degli altri, sia economici che politici, ma confidiamo nel cuore e nella ragione dei nostri elettori.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/listamossini/trackback.php?msg=2709497

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
attilioag
attilioag il 17/05/07 alle 20:57 via WEB
ma dai non contate su cazzate che liste civiche non ne esistono, foresti vabbè stendiamo un velo pietoso, sardini vabbè c'erano i segretari dei partiti e voi non siete certamente da meno dato che avete i simboli del partito addirittura nel simbolo, quindi per favore non prendetemi per scemo
 
zartax
zartax il 18/05/07 alle 08:03 via WEB
per attiloag Infatti, nessuno ti prende per scemo. Abbiamo solo detto chiaramente che di liste civiche non ce n'è nemmeno una oppure sono tutte e tre, dipende da che angolatura le si guarda. E poi, ognuno ci metta la sua intelligenza, se vi piacciono le piazze e le rotonde con le costosissime sculture arrugginite in mezzo (vedi Bendona)... allora rivotate Foresti, se vi piace la vecchia politica fatta di accordi ad alto (e altro) livello votate Sardini, se avete voglia di un cambio di registro e voglia di poter essere ascoltati allora votate Mossini.
 
WAPS
WAPS il 18/05/07 alle 11:43 via WEB
sono d'accordo con l'affermazione che ogni lista è "sponsorizzata" dai partiti ma credo che quella meno rappresentata dai politici locali sia VALORI IN COMUNE a differenza della LISTA MOSSINI che evidenzia ben 5 leghisti tesserati e 5 forzisti tesserati...nemmeno Foresti ha cotanta abbondanza.
 
 
right0
right0 il 18/05/07 alle 11:45 via WEB
sono d'accordo, nella lista VALORI IN COMUNE, tranne due-tre persone esperte, che sono necessarie per mandare avanti un comune, le altre sono tutte persone nuove, di cui solo 3 tesserati a un partito
 
 
zartax
zartax il 18/05/07 alle 15:49 via WEB
Hai colto nel segno, caro WAPS. La lista di Sardini è la meno rappresentata dai politici locali perchè è nata e gestita non a livello locale ma a livello provinciale!!
 
attilioag
attilioag il 18/05/07 alle 17:08 via WEB
in che senso? c'è qualche candidato che ricopre anche incarichi provinciali o regionali?
 
 
zartax
zartax il 21/05/07 alle 13:05 via WEB
Non credo, perlomeno non mi risulta anche perchè ci sarebbe un conflitto di competenza. Ciò che voglio dire invece è che quella lista (Valori in comune) è stata blindata dai responsabili provinciali e regionali (Mario Scotti) che hanno imposto il candidato sindaco. A livello provinciale si sono spartiti la torta imponendo nei comuni più importanti i candidati di chiara appartenenza ad AN, a FI, alla Lega e, qui a Cazzago, a UDC. E' la vecchia logica spartitoria della cosiddetta prima repubblica....
 
attilioag
attilioag il 21/05/07 alle 15:43 via WEB
pota ma allora perchè i vostri capi non sono andati d'accordo con gli altri ed avete accettato sardini come unico sindaco?
 
zartax
zartax il 24/05/07 alle 13:01 via WEB
VINCEREMO Tutti per uno, uno per tutti. Sarà durissima, quasi come un arrivo all'Izoard ma con la tenacia e la volontà vinceremo. Abbiamo una grossa responsabilità: ridare fiato alle speranze della nostra gente. Tanti, troppi moderati che non appartengono alla sinistra si sentono senza speranza (e per un cristiano ciò è molto grave) e, per inerzia, daranno il voto a Foresti & soci. Il cambiamento fa paura, meglio mantenere lo status quo. Ma senza cambiamento si rischia di morire, anzi si è già morti! Ridiamo vigore alle nostre speranze, ridiamo fiato alla nostra dignità, diamo finalmente un colpo di spugna a questo regìme che da ormai tredici anni ci condiziona perchè hanno occupato ogni spazio, non solo il Comune ma anche i nostri oratori, le parrocchie, gli asili, la scuola.... Dobbiamo risvegliarci e riprendere ciò che è nostro, cabiare, vincere, vincere, VINCERE !!!!!
 
attilioag
attilioag il 24/05/07 alle 18:57 via WEB
se però era meglio non dividersi a mio parere, hai voglia ora di dire vincere!!! io sinceramente non ho ancora deciso di vincere e la mia scelta sarà di sicuro per la lista che avrò più possibilità di vittoria. oltre a foresti nè!!! intendo tra mossini e sardini
 
attilioag
attilioag il 29/05/07 alle 09:14 via WEB
ecco avete visto abbiamo perso, ora altri 5 anni con i comunisti, ma se invece eravate insieme questa volta si vinceva dato che abbiamo perso di poco
 
attilioag
attilioag il 30/05/07 alle 12:36 via WEB
avete visto quante preferenze ha preso buffoli, impressionante, secondo me c'è qualcosa sotto, li c'è sotto qualcosa di grosso, non è possibile che uno senza promettere qualcosa di particolare prenda 400 preferenze
 
 
zartax
zartax il 05/06/07 alle 10:36 via WEB
Buffoli Angelo ha preso 373 preferenze di cui:
297 a Cazzago
36 a Bornato
22 a Calino
8 a Pedrocca
10 a Costa Barco.

La cosa puzza di "affarismo" o peggio. Io non gli affiderei neppure il mio cane, ma evidentemente gli "utili idioti" servono, eccome!
Adesso sono bei problemi per il sindaco, che incarico gli affiderà, vicesindaco? E i margheritini, poveretti, usciti con le ossa rotte, cosa faranno?
 
zartax
zartax il 05/06/07 alle 10:30 via WEB
Ecco le preferenze:
Rubaga Flavio 114
Troli Giovanni 100
Bonardi Giulia 81
Ambrosini Sergio 73
Remondina Alfio 68
Orizio Alessandro 59
Capoferri Pierangelo 53
Lancini Giovanni 39
Mometti Pierfranco 37
Sabotti Chiara 34
Sbardellati Stefano 32
Mora Roberto 23
Pea Natalino 23
Stellato Tiziano 22
Falsina Attilio 17
Pasinelli Giuseppe 14

In consiglio comunale risultano eletti dunque Rubaga Flavio e Troli Giovanni, oltre a Mossini Antonio.
L'opposizione CI SARA' e non sarà assente. Lo ricordi il caro e riconfermato sindaco.
 
attilioag
attilioag il 05/06/07 alle 17:37 via WEB
ma ciao!!! altro che affarismo, 373 preferenze non le prendevano nemmeno i consiglieri di comuni più grossi... qui c'è qualcosa sotto ed in ogni caso credo che foresti sia obbligato ad affidargli il vice sindaco
 
 
zartax
zartax il 08/06/07 alle 12:54 via WEB
E se invece gli scrutatori avessero sbagliato (in buona fede) a leggere Buffoli anzichè BUFFONI ?
 
attilioag
attilioag il 08/06/07 alle 15:46 via WEB
se vabbè mica siamo in africa!!!ci mancherebbe anche di aver sbagliato a leggere 400 volte il nome di uno
 
zartax
zartax il 11/06/07 alle 16:08 via WEB
GIOVEDI 14 GIUGNO ore 20.30 CONSIGLIO COMUNALE

NOI ci saremo TUTTI

Da indiscrezioni pare che sia riconfermato Gatta a vicesindaco ma senza più delega all'urbanistica che va alla Belli; entra in giunta anche Buffoli (CHE SCIAGURA!!!) e anche UDITE UDITE Domenico Pelizzari (ma non diceva che non sarebbe MAI andato assieme alla sinistra?)
Si profilano tempi molto interessanti....
 
zartax
zartax il 15/06/07 alle 09:33 via WEB
Tutto secondo indiscrezioni:
Gatta Giancarlo confermato vocesindaco
Sechi, Buffoli, Consoli, Pelizzari, Belli assessori
Imprevisto invece lo scoppio della polemica da parte di Rifondazione Comunista con accusa al Sindaco di aver voluto emarginare i propri rappresentanti dalla giunta
Non credo che ne segua alcunchè di fragoroso, alla fine dopo lo sfogo il nostro si è tranquillamente allineato, zitto e conforme.
Penso che abbiano avuto modo di sentire dai primi assaggi che stavolta l'opposizione (che NON è minoranza ma è MAGGIORANZA) ci sarà e NON farà sconti su nessun punto.
Alla prossima!
 
attilioag
attilioag il 15/06/07 alle 19:38 via WEB
eh dai significa che forse nonostante la divisione alle elezioni ci si è svegliati fuori ed ora si fa opposizione compatti... la verifica sarà comunque alla votazione, quando ci sarà la prima votazione?
 
zartax
zartax il 27/06/07 alle 13:31 via WEB
CONSIGLIO COMUNALE DEL GIUGNO 2007

Se c'erasno dubbi, stavolta sono stati fugati: esiste una opposizione TOSTA e ATTENTA!
La votazione, scontata, per il bilancio consuntivo 2006 ha avuto in Antonio Mossini e nei nostri rappresentanti in Consiglio una durissima contestazione: il tutto è avvenuto in spregio alle norme di legge!!!
Il sindaco ha accusato il colpo, basta ricordare quante volte ha usato l'intercalare "diciamo" nei suoi interventi.
I consiglieri di maggioranza, e anche i due dell'altra lista, ancora una volta incapaci di prendere una posizione forte (si sono astenuti), devono sapere che hanno delle precise responsabilità in ordine al rispetto delle leggi.
Adesso Mossini deve andare fino in fondo, fino al TAR e al Consiglio di Stato e attendere che la giustizia faccia la sua parte.
Il rispetto delle leggi esige la nullità della deliberazione di nomina dei revisori dei conti e di conseguenza della redazione del bilancio consuntivo 2006.

Attendiamo sviluppi e intanto stiamo sempre vigili e preparati. Questa amministrazione MINORITARIA o impara ad amministrare oppure deve andarsene!
 
attilioag
attilioag il 27/06/07 alle 16:25 via WEB
ECCO appunto come non detto... perchè si sono astenuti?
 
 
zartax
zartax il 28/06/07 alle 13:17 via WEB
Io penso che sia un normale segno di distinzione da noi, in attesa di sviluppi che dovranno esserci.
Se non si muovono le segreterie politiche locali di FI e LEGA penso che dovremmo, come gruppo aderente a questa lista civica, iniziare a fare politica sul serio con iniziative e proposte verso la popolazione e intanto riallacciare un dialogo con l'altra opposizione.
Tra cinque anni bisogna essere pronti, anche prima se necessario.
 
attilioag
attilioag il 30/06/07 alle 20:45 via WEB
bah sarà come dici... oh daltro canto siete voi i policanti che vi intendete di queste cose quindi lascio fare a voi anche se la sparata di dividervi non è stata certo una genialata da esperti...
 
luposolitarioo
luposolitarioo il 23/02/08 alle 23:53 via WEB
PROPONGO A TUTTI I CITTADINI ITALIANI CHE HANNO A CUORE IL PROPRIO PAESE E CHE SOFFRONO VEDENDOLO DERUBATO, INFANGATO, DERISO...A CAUSA DI QUEGLI AUTENTICI CIALTRONI CHE COSTITUISCONO LA NOSTRA CLASSE POLITICA E BUROCRATICA DI VOTARE IL CANDIDATO O IL PARTITO CHE SI PRESENTI AGLI ELETTORI CON UNA COPIA DEL LIBRO "LA CASTA", CON LE REGISTRAZIONI DI "REPORT" DI RAI 3, CON LE DENUNCE DI GRILLO..ECC...E DICA CHE PER PRIMA COSA, SE ELETTO, ELIMINERA' TUTTI GLI SPRECHI, LE RUBERIE, LE VESSAZIONI, ECC. DENUNCIATE SU QUEI DOCUMENTI, CHE LA NOSTRA CLASSE POLITICA E BUROCRATICA FA' FINTA DI NON VEDERE O MEGLIO VOLUTAMENTE IGNORA...PERCHE' E' COMPLICE DI TUTTI QUEGLI SCEMPI...NOI VOTEREMO CHI FARA' QUESTA PROMESSA E LA MANTERRA' NEI PRIMI TRE MESI DI GOVERNO.....SE IO FOSSI CANDIDATO FAREI QUESTA PROMESSA E CANDIDEREI TUTTI QUELLI CHE PROMETTONO LA STESSA COSA, QUESTA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA RISCOSSA E DELLA RINASCITA DEL NOSTRO PAESE...DA CONSEGNARE ALLE NUOVE GENERAZIONI FINALMENTE RIPULITO E LIBERO DAI PARASSITI CHE LO STANNO UCCIDENDO.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963