A little Skeptic - Pensieri ed esperienze di una piccola scettica
« Precedenti Successivi »
 

Mostra su Darwin al Castello Svevo di Bari

Il Castello Svevo di Bari ospita fino al 15 febbraio 2010 una mostra su Darwin. Potete trovare informazioni qui: http://www.darwin2009.it/ita/index.php e se siete in zona e non ci siete ancora andati vi consiglio vivamente di farlo, portando, eventualmente, anche i bambini! L'ingresso alla mostra è gratuito, ma gli adulti pagano 2 euro per l'ingresso al Castello. Ne vale…
 

Siamo in un paese in cui... (buon 2010!)

Ultimi giorni del 2009, in annoiata attesa di un 2010 che, ci scommetto, sarà uguale all'anno passato. 2010... solo a pronunciarlo sembra di essere nel futuro, ma se mi guardo attorno non vedo nulla che ci assomigli, a parte gli ultimi modelli di cellulare o netbook. Mi sembra piuttosto che la società stia scivolando in un oscurissimo medioevo... Siamo in…
 

Buon Natale!

Non è vero che sono stata cattiva quest'anno....è un altro il motivo per cui Babbo Natale non è arrivato!!   Tanti auguri a tutti!(NOTA: l'immagine è stata copiata dal blog di Massimo Polidoro: http://www.massimopolidoro.com/blog/ecco-perche-babbo-natale-non-e-arrivato.html)
 

La strada pių facile non č MAI percorsa

Vi avevo promesso di spiegar meglio cosa intendessi dire, nel precedente post, quando ho scritto:"Una voce innocente - la mia - si domanda se esistano ancora rapporti causa-effetto dettati dalla logica, o se, invece, ormai tutto sia lecito." Prendo spunto dall'articolo uscito sulla Gazzetta del Mezzogiorno per fare un paio di considerazioni che possono essere estese…
 

Salita in discesa nelle Murge

Ben due pagine de "La Gazzetta del Mezzogiorno" di Puglia e Basilicata di ieri 9/12/2009 erano dedicate ad una misteriosa strada.Titolo dell'articolo è: "MISTERO SULLA MURGIA. AUTO RISALE PENDENZA. Strano fenomeno su un luogo già teatro di un'oscura tragedia."L'articolo si può trovare on line al seguente indirizzo: http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_dallapuglia_NOTIZIA_01.php?IDCategoria=470&IDNotizia=291517&res_start=10Il fenomeno delle "salite in discesa" è stato…
 

Gian Burrasca e la seduta spiritica

Ieri sono andata a sentire il secondo concerto della XV stagione musicale del COLLEGIUM MUSICUM, orchestra diretta dal Maestro Rino Marrone e ai cui concerti non manco mai, in prima fila, fin dalla prima stagione, cioè da quando avevo 4 anni.Il programma questa volta si discostava dal genere classico e prevedeva la lettura di brani…
 

Prima conferenza.. tutto oK!

La prima esperienza di una piccola relatrice in fieri!Finalmente posso tirare un sospiro di sollievo e rassicurare tutti: non ho fatto figuracce, non ho detto "eeee" "mmmm" "hhhh" tra una frase e l'altra (o almeno così mi assicurano... ma sicuramente qualcuno qua e là sarà scappato) e pare che quanto ho detto sia stato anche…
 

Ansia pre-prima conferenza

 Domani sera terrò la mia prima conferenza...Venerdì 20 Novembre partono i THELUNARCAFFE', incontri bohémiens della società "The Lunar Society" al Caffè degli Artisti di Trani - ore 21,00. Come primo incontro Giuliana Galati, reduce dal XI Convegno Nazionale, illustrerà gli scopi del Comitato Italiano per il Controllo sulle Affermazioni del Paranormale, nato vent'anni fa per…
 

XI CONVEGNO NAZIONALE CICAP sul sito di THE LUNAR SOCIETY

Torno di nuovo a parlare del Convegno, stavolta in modo un po' più formale e serio, in un breve articoletto pubblicato sul sito dell'associazione "THE LUNAR SOCIETY".Per vedere l'articolo clicca qui. XI CONVEGNO NAZIONALE DEL CICAPScritto da Giuliana Galati   Dal 9 all'11 Ottobre 2009 si è tenuto ad Abano Terme (PD) l'XI Convegno Nazionale del…
 

Resoconto XI Convegno Nazionale del CICAP - Part IV

 XI Convegno Nazionale del CICAP:L'EVOLUZIONE DEL MYSTEROBehind The Stage - Part IVDomenica 11Third and last DayLa giornata di domenica inizia in ritardo: alle 8.45 in teatro non c’è ancora quasi nessuno di noi… evidentemente le sveglie, se anche hanno suonato, sono state ignorate per un po’. In fondo è il quarto giorno di fatiche e…
 

« Precedenti Successivi »