homo sum - logos tao aum dharma amor
« Precedenti Successivi »
 

coevi

Oggi si domanda a tutti di essere responsabili per il prossimo... non per chi hai lontano mille miglia ma per chi hai di fronte. Non serve conoscere il suo passato... presente... non serve sapere se sia degno o meno ma serve evitare di spargere un problema... eppureEppure ci sta chi non vuole capire... chi mette…
 

Co-Vissuti

Il problema non sta nelle porcate di questo o quel governo, ma nel comprendere che serve quel tanto di buon senso e di attenzione che, per quanto fastidiosi, sono i soli modi per operare.Ma se ci si crede immuni o invulnerabili o peggio si crede ad una presunta congiura, di fatto si creano i presupposti…
 

AVVISO

stanno partendo mail a nome binisrafil... NON APRITELENON LA MANDO IO
 

il re e er sordatino

In groppa a quer cavallo Vittorio guarda Roma diretto in su la piazza der popolo ‘r sovrano penserà “corbezzoli!” eppoi “a noi ci sembra strano, dov’è finito il popolo, la mandria giammai doma? Possibile che il luogo dell’oceaniche folle, dei clacson strombazzanti, dei spennacchiati abeti del traffico che sembra la ruota coi criceti or sembri…
 

er bubusettete

quer mattino ce stava confusionein quer seporcro in mezzo a quer giardino era da poco passata la Passione. Veniva doppo er Sabbato er mattino che quella donna a la tomba annava indove er core suo e le speranze staveno seporte, ner mentre che penzava chi me tojerà la pietra da dinnanze? Ma poi 'na cosa…
 

il vaso d’alabastro

Quanto po esse grande ‘na piccola cosa po avecce le spine ma senza esse rosa sì ccome Maria 'na donna premurosa davanti a quella gente su altrui spese rumorosa fece un gesto da vedova prima d’esse sposa un gesto piccolo che s'è ingrandito a iosa che spiega perché la misura nun se dosa se va…
 

La Grata

siccome li carcerati stamo messi / innocenti der fattaccio che ce accusa / eppuro ignorando che ‘sta scusa / la piazzamo ogni vorta che un gran male / vie’ tosto a bussa’ come dei messi / de equitaja a la nostra porta / ma si è quella der vicino che ce importa? / io manco…
 

Smile

the smile stanin questi giorni ho ricevuto alcuni attestati di stima che fanno sempre piacere e rendono la vita migliore anche se tutti voi che frequentate questa palude sapete quanto li rifugga.Tuttavia la cosa più bella che un aspirante giullare come me può sentirsi dire è quella di aver restituito la voglia non di ridere…
 

al farah uljaiad

quando un ramo non porta frutto è dritto... teso... potrà essere spoglio o frondoso ma resta un ramo che si suppone forte quando un ramo porta frutto è tutto piegato dallo sforzo... possiamo vederlo colorato ma è caricato di pesi più o meno gravosi. tante volte pure le persone sembra che stiano cedendo sotto carichi…
 

testata d'angolo

La pietra scartata dai costruttori è diventata testata d'angolo.fa impressione quanto invece oggi le pietre dei costruttori o forse dei distruttori siano più importanti delle pietre scartateGli scarti di un popolo di costruttori sono segni vivi di un cambio radicale.le testate d'angolo sono la base su cui si fonda ogni solida fondazione.Eppure quante sono le…
 

« Precedenti Successivi »