Una voce sussurrata - Pensieri, Emozioni, Commenti e altro
« Precedenti Successivi »
 

Settimana santa...

DELLA SETTIMANA SANTA IN GENERALE Perché l’ultima settimana di Quaresima si dice santa?L’ultima settimana di Quaresima si dice santa, perché in essa si celebra la memoria dei più grandi misteri operati da Gesù Cristo per la nostra redenzione. Di qual mistero si fa memoria nella domenica delle Palme?Nella domenica delle Palme si fa memoria dell’entrata trionfante che…
 

Legalità...

L’art. 4 della Legge 18 aprile 1975, n. 110, afferma testualmente che:“Salve le autorizzazioni previste ..., NON POSSONO essere portati, FUORI della PROPRIA ABITAZIONE ..., armi, MAZZE ferrate o BASTONI ferrati, SFOLLAGENTE, NOCCOLIERE, storditori elettrici .... Senza giustificato motivo, NON POSSONO portarsi, FUORI della PROPRIA ABITAZIONE ..., BASTONI muniti di puntale acuminato, strumenti da punta…
 

tre Ave Maria...

Devozione delle tre Ave Maria(da recitare quotidianamente) Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen Maria, Madre di Gesù e Madre mia, difendimi dal maligno in vita e nell’ora della morte. Per il potere che ti ha concesso l’eterno Padre. Ave Maria... Maria, Madre di Gesù e Madre mia, difendimi dal maligno in vita e…
 

Fantasia o realtà?...

E’ appena terminata (20.01.2024, h. 14,15) su IRIS la trasmissione del film “Reazione a catena”.Fine a qualche anno fa lo avrei definito come uno dei tanti film frutto della fervida immaginazione di un fantasioso soggettista/sceneggiatore.Dopo gli eventi realmente accaduti negli ultimi quattro anni, dubito fortemente che tali opere siano frutto di pura immaginazione; anzi, sono…
 

Invoca Maria...

GUARDA LA STELLA, INVOCA MARIA Chiunque tu sia, che nel flusso di questo tempo ti accorgi che, più che camminare sulla terra, stai come ondeggiando tra burrasche e tempeste, non distogliere gli occhi dallo splendore di questa stella, se non vuoi essere sopraffatto dalla burrasca! Se sei sbattuto dalle onde della superbia, dell’ambizione, della calunnia, della gelosia, guarda…
 

I forti...

I forti non sono amati. Sono Scomodi.Sono poco manipolabili.I forti sanno sentire se stessi, conoscono i loro diritti e non sono disposti a rinunciarci.Sanno essere felici malgrado tutto.Hanno delle radici potenti,che non si possono estirpare.Non è facile distruggere i loro principi,la loro dignità, la loro fiducia in se stessi.Sono in grado di sostenere qualsiasi verità,…
 

Preghiera...

Preghiera al DIO DELLA GIOIA Essere tristi è segno di te, o Signoreun segno che ci manchi;e noi neppure lo sappiamo;la mancanza di gioiaè segno della tua assenza;uomini o chiese senza gioiasono uomini o chiese senza di te, Signore.Dio, fonte della gioia,guida i nostri passi sulla tua via,perché possiamo giungere dove tu ci attendi,e là finalmente…
 

Io sono re...

Padre Giovanni Taulero racconta che dopo aver pregato per molti anni il Signore, chiedendogli di mandargli chi gli insegnasse la vera vita spirituale, un giorno udí una voce che gli disse " va' in quella Chiesa, e troverai la tua risposta".Il padre andò in quella Chiesa, e sulla porta trovò un mendicante, scalzo e tutto…
 

Discrezionalità...

E' per me altamente increscioso nonché fortemente doloroso doverlo dire, ma l'esecuzione di un trattamento sanitario per qualsivoglia ragione, mai e poi mai può essere rimessa alla DISCREZIONALITA' di una qualunque Autorità, men che mai può una norma genere un conflitto tra distinte Autorità.L'ordinanza del Ministero della Salute dell'8 aprile 2023 dice infatti, all'art. 1,…
 

Veri liberi...

Nei cosiddetti secoli bui, i monasteri benedettini rappresentarono un esempio di quanto, con poco o quasi nulla, si possa ottenere tutto, tutto quello che occorre per condurre una vita decente.Raramente un monastero contava più di una ventina di monaci, eppure queste comunità erano praticamente autosufficienti, erano in grado di provvedere quasi per intero ad ogni…
 

« Precedenti Successivi »