USCIRE DAL SILENZIO

ritrovare lo spirito dell'infanzia, quel piacevole aprire sè stessi a chiunque desideri comunicare con noi

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: enfant36
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: GE
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« ...quando la pellicola finisce500 anni »

ti dono un sorriso

Post n°3 pubblicato il 19 Maggio 2009 da enfant36

Mi son trovato a camminare in un blog, e là ho trovato un meraviglioso sorriso che mi ha immediatamente avvolto nel suo splendore. In un arcobaleno di colore che mi circondava completamente, ho voluto cercare il valore che ha un sorriso. Per incanto ho scoperto che esso vale molto più di quanto spesso siamo portati a riconoscere. Al che ho preso in prestito una riflessione, che condivido pienamente, e pubblico nel mio blog. Così che gli amici che passeranno di qua possano, se lo vorranno, condividerlo con me.

A voi tutti, amici miei.

 

Valore di un sorriso:

 

 

"Un Sorriso non costa nulla e rende molto:

arricchisce chi lo riceve,

senza impoverire chi lo dona.

Non dura che un istante,

ma il suo ricordo è talora eterno.

Nessuno è così ricco da poterne fare a meno;

 nessuno così povero da non poterne dare.

Crea felicità in casa,

negli affari è sostegno,

dell'amicizia profondo sensibile segno.

Un sorriso dà riposo alla stanchezza,

nello scoraggiamento rinnova il coraggio,

nella tristezza è consolazione,

d'ogni pena è naturale rimedio.

Ma è un bene che non si può comprare,

né prestare, né rubare,

poiché esso ha valore solo nell'istante in cui si dona.

E se poi incontrerete talora

chi l'aspettato sorriso a voi non dona,

siate Generosi e dategli  il vostro

perché nessuno ha tanto bisogno di un sorriso

quanto colui che ad altri darlo non sa."

(Anonimo francescano)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: enfant36
Data di creazione: 13/05/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

daffidackcrissmillercassetta2enricofireenfant36manon74luna40eprinci2008andredj0OBESIMABELLIottilie24crazyba0Cuorebabilorugiada2010
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963