USCIRE DAL SILENZIO

ritrovare lo spirito dell'infanzia, quel piacevole aprire sè stessi a chiunque desideri comunicare con noi

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: enfant36
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: GE
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

ti dono un sorriso »

...quando la pellicola finisce

Post n°2 pubblicato il 13 Maggio 2009 da enfant36

Un inverno lungo, arido, e prevaricatore allargava i suoi tempi oltre limite.

La primavera, seccata da questa prevaricazione, inizia a scalpitare, fa sentir la propria presenza 

…ma niente, l’inverno ha la meglio…ed è instabilità climatica e di umori

“la pazienza è la virtù dei forti”, ripetono i saggi alla primavera, indispettita dietro le sue lentiggini rossiccie…di bimba…

La pazienza…

Finalmente esplode la primavera, con una forza fragorosa, violenta, una scossa di terremoto che annienta il passato, l’inverno, il silenzio, i pensieri malinconici.

Un urto devastante, che rompe le catene, scardina la gabbia, regala la tanto attesa libertà all’espressione, al pensiero, libera il desiderio di comunicare, vivere, sperare, aprirsi.

Di colpo l’incanto di una vecchia pellicola si rivela per quel che è : la rappresentazione di una storia, inventata, tratta da un libro, o ispirata a un avvenimento. Si chiude il sipario coi titoli di coda, le luci si accendono risvegliando un pubblico intorpidito e stanco….

Da quel momento ci si rende conto che il ruolo di pubblico ci sta stretto, non fa per noi…no !

Noi siamo vivi, e accendiamo tutte le nostre sfere ricettive : impariamo poco a poco un’altra arte, quella della parola…siamo finalmente fuori da quella stanca rappresentazione, così statica, così opprimente, così limitata…..siamo fuori dall’inverno…finalmente…

Apro questo blog a tutti gli amici, di oggi e di domani, se vorrete entrare sarete i benvenuti, vi chiederò solo che non siate spettatori, non siate attori, siate voi…solo voi…e troverete il bambino che avete dentro, un enfant che muove i suoi passi verso emozioni vere, sincere, vive.

Vi aspetto, vi cerco, vi amo…siete voi !!!   

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lorenzo473/trackback.php?msg=7051327

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
daciablu
daciablu il 14/05/09 alle 10:31 via WEB
Quando la pellicola finisce virtualmente scattano gli applausi.. Allora voglio prendere spunto da questa idea per applaudire alla ripresa della vita e delle sensazioni che essa ci regala: avere la consapevolezza di essere i protagonisti del film della nostra vita non è cosa da poco e spesso ci riesce molto difficile, soprattutto quando l'inverno delle difficoltà e del dolore ammanta i colori della nostra esistenza, soffocandoli e facendoceli dimenticare. Brindo quindi a questo bel bucaneve che nell'uscita si tinge dei colori dell'arcobaleno regalando un sorriso autentico al bambino che è dentro di noi ^__^ che inizia nuovamente ad applaudire alla e per la sua felicità
 
 
enfant36
enfant36 il 14/05/09 alle 12:44 via WEB
Grazie del commento, mi riempie il cuore, davvero. Il solo aver trasmesso motivo di spunto per una riflessione conclusasi con un sorriso autentico, mi riempie di gioia, e regala a me altri 100 sorrisi tutti insieme. Un applauso a te quindi, augurandoti sincero che la felicità possa esserti compagna fedele, esaltando ogni sfumatura di colore che emanerai…
 
scrivisulmioblog
scrivisulmioblog il 16/05/09 alle 19:46 via WEB
Ciao! Ti invito a scrivere anche sul mio Blog
 
lasolitadani
lasolitadani il 17/05/09 alle 16:02 via WEB
Le parole dei saggi bisogna farle proprie, soprattutto quando la vita ci pone di fronte a situazioni tali da volerne uscire il più in fretta possibile, per allontanare da noi quel dolore che immancabilmente ci provocano. Eppure una delle grandi forze che ha la gran parte dell'Umanità è proprio la certezza, anche se a volte un pò offuscata, di sapere che un inverno lungo e apparentemente statico ( e non mi riferisco solo alle condizioni climatiche ^o^) è necessario per ricaricare il proprio fisico rigenerandolo per poter assurgere ad un livello superiore della nostra esistenza. Assimilare a fondo questo concetto è forse l'aiuto più grande che possiamo donare a noi stessi. Dani ;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: enfant36
Data di creazione: 13/05/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

daffidackcrissmillercassetta2enricofireenfant36manon74luna40eprinci2008andredj0OBESIMABELLIottilie24crazyba0Cuorebabilorugiada2010
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963