GRIGIO AMARILLO

ContraddicendoMI..

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« A proposito di superficialità...Virtù.. »

Fonti o cisterne..?!

Post n°8 pubblicato il 20 Agosto 2006 da UnaMuccaDaLatte
 
Tag: Me

"Sii come la fonte che trabocca, e non come la cisterna che racchiude sempre la stessa acqua." Ho sempre pensato che il poeta fosse in errore: è pericoloso "lasciarsi traboccare", perchè si corre il rischio di inondare le aree in cui vivono le persone amate, facendole annegare col nostro amore e il nostro entusiasmo. Per tutta la vita, ho cercato di comportarmi come una cisterna, senza mai superare i limiti delle mie pareti interiori.

Poi, per qualche ragione incomprensibile, fui colpita dalla sindrome di panico. Mi trasformai in quello che avevo cercato di evitare con ogni mia forza: una fonte che, traboccando, inondava tutto intorno a sè. Ecco il motivo del mio ricovero a Villete.

Una volta guarita, tornai ad essere il recipiente stagno [...] Abbiamo vissuto insieme come pesci in un acquario, felici perchè qualcuno ci buttava il cibo all'orario prestabilito; ogni volta che lo desideravamo, potevamo vedere il mondo esterno, attraverso il vetro.

[...] la vita qui è esattamente uguale a quella di fuori. In entrambi i posti, le persone si riuniscono in gruppi, creano le proprie muraglie e non permettono che nulla di esterno possa turbare le loro mediocri esistenze. Fanno alcune cose per abitudine, affrontano argomenti inutili, si divertono perchè sono costrette a farlo:al diavolo il resto del mondo, che se la cavi da solo! Al massimo, guardano il notiziario televisivo [...], ma soltanto per dimostrare a se stessi che sono davvero felici, in un mondo pieno di problemi ed ingiustizie.

[..] la vita della Fraternità è identica a quella della gente fuori: tutti cercano di non sapere cosa c'è al di là delle pareti di vetro dell'acquario.

    (Veronika decide di morire- Paulo Coelho)

..credo che il mio cammino vada verso la fonte..altrimenti non si spiegherebbe come io non riesca più a tollerare la mancanza d'entusiasmo...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/losfumato/trackback.php?msg=1527252

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Tygrysia
Tygrysia il 20/08/06 alle 17:37 via WEB
E' forse la cosa che odio di più: le persone che si chiudono gli occhi, gli struzzi che mettono la testa sotto la sabbia. Ma la vita là fuori continua a scorrere, incurante... E bisogna affrontarla, con entusiasmo e voglia di vivere. E gli occhi ben aperti! Avanti tutta così! La strada giusta è quella della fonte. P.s. E "Veronika decide di morire", il mio libro preferito :)
 
 
UnaMuccaDaLatte
UnaMuccaDaLatte il 21/08/06 alle 14:02 via WEB
Li odio ancora di più quando tu cerchi di trasmettergli una briciola del tuo entusiasmo..e loro si chiudono a riccio..continuando a preferire vedere la vita da dietro occhiali scuri per non rischiare di restare abbagliati dai colori.. ps:..é anche il mio libro preferito!!:-))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: UnaMuccaDaLatte
Data di creazione: 14/08/2006
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nicole.braidaUnaMuccaDaLatteEl_Gaucho79lupoazzurro0needforyouthepiz80kyashan2006vecchionasoanimalistanatatattoo_max_torinoctthsoeIl_tuo_professoreM0LT0_D0TAT0psicologiaforense
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963