Lo Spazio Bianco - ... dove prima c'era un pianeta chiamato Terra...
« Precedenti Successivi »
 

selezione foto per calendario DifesAmbiente 2011

Da questa settimana inizia la selezione per il prossimo calendario Difesambiente (2011). Il contributo fotografico è aperto a tutti. Il tema deve riguardare l'ambiente naturale rappresentato nelle quattro stagioni. Per ogni mese saranno selezionate almeno 3 foto le cui anteprime saranno pubblicate sul forum difesambiente dove si potranno votare: la foto con più preferenze sarà…
 

SPECIE ESTINTE O RELITTE? OGGI RICOMPARSE

Vengono dette anche "specie Lazzaro": specie che erano considerate estinte e che in realtà sono ancora presenti, riapparse. In tutto le specie finora riavvistate sono sette, sei animali e una vegetale. Il loro valore naturalistico è inestimabile e per questo vengono protetti da équipe di studiosi che pur di osservarli sono disposti a rischiare la…
 

ORCHIDEA UNICEF

Sabato 4 e domenica 5 ottobre 2008 porta a casa con te l'Orchidea dell'UNICEF, il fiore così prezioso che può salvare la vita di un bambino. In quasi 1.300 piazze italiane, diecimila volontari dell'UNICEF saranno pronti a offrirti, a fronte di una donazione minima di 15 euro, un esemplare di orchidea phalaenopsis, l'unica pianta fiorita…
 

RAPPORTO U.E. SULLE EMISSIONI AUTO

Negli ultimi dieci anni le emissioni di CO2 delle nuove automobili messe in vendita nel mercato dell'Unione Europea (UE15) sono diminuite del 15%. Il dato emerge dal recente studio della Commissione Europea per fare il punto sull’impatto del trasporto al problema dell’effetto serra. La riduzione dell’impatto inquinante delle nuove automobili è stato consentito dai continui…
 

I DUE COLOSSI

L'inquinamento della Cina diventa un problema globale.In un lungo dossier il Mother Jones, mensile di San Francisco, si chiede: "può il mondo sopravvivere alla lunga corsa cinese di emulare lo stile di vita americano?"Noi ci rispondiamo solo fatti: la Cina è il primo paese al mondo per consumo di carbone e per emissioni di gas…
 

Post N° 69

Progetto nato da un meetup,non da Grillo nè da TravaglioPROGETTO664 :“petizione popolare volta alla costituzione di un gruppo di100mila abbonati-fondatori di un nuova testata giornalistica nazionale e settimanale , diretta da Marco TRAVAGLIO”PERCHè UN NUOVO GIORNALE:Se ve lo devo spiegare stiamo messi molto male...!!Comunque...info: http://beppegrillo.meetup.com/664/http://www.ustream.tv/channel/meetup-graxmeetup664@gmail.comperché-abbiam-scelto-Travaglio:Io eviterei di spiegare pure questo...mi sembra cosa ovvia!!Comunque,se volete scaricatevi…
 

Post N° 68

 

VERTICE FAO

Entra in diretta e assisti al vertice FAO sui Cambiamenti Climatici e sulla Fame nel Mondo:http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,News^17^91054,00.html
 

SENZA PAROLE

 

IL MONDO NON BASTA

Ora torniamo insieme alla cruda realtà, le cui asprezze sono per la maggior parte causa nostra...Qui cito un articolo di un notissimo settimanale italiano.Chissà quanti di noi lo hanno acquistato.Chissà quanti di noi hanno ignorato la pagina contenente questa notizia.Chissà quanti hanno letto e poi pensato "Va beh...".Chissà."Il fondo monetario internazionale e la FAO lanciano…
 

« Precedenti Successivi »