Un blog creato da myfriend.mi il 24/03/2014

Lo Stagista

Carte da decifrare

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: myfriend.mi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: MI
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Donna, selvaggia donnaEsperimento EPR »

Possiamo, noi, vedere?

Post n°65 pubblicato il 13 Maggio 2014 da myfriend.mi
 

Nessuno può insegnarti a vedere.
Il voler vedere è una molla che scatta dentro di sè. Finchè quella molla non scatta avrai tutto sotto gli occhi, ma non vedrai nulla. Ascolterai, ma non sentirai.
E' una legge fisica e non ci sono deroghe. E' così.
Vedrai e sentirai solo quando vorrai farlo. Solo quando sarai pronto. Nel momento in cui ti porrai delle domande e ti metterai alla ricerca delle risposte.

Cosa è successo, dunque, di così sconvolgente negli ultimi anni? E' successo che la scienza, per cercare di comprendere come è fatta e cosa sia la materia, ha spostato l'attenzione dal mondo macroscopico al mondo microscopico, arrivando ad osservare l'infinitamente piccolo fino al livello subatomico. E ha scoperto che la materia è coscienza (o spirito). A livello subatomico la materia, e quindi anche il nostro corpo, è coscienza universale. E' tutt'uno con il Tutto. E tutto è unito. Tutto è Uno.

Questa scoperta spalanca una porta verso un nuovo universo di conoscenza e di consapevolezza. Il viaggio è appena agli inizi, ed è un viaggio che rivoluzionerà i modi tradizionali di pensare e di essere.

 

Un nuovo racconto della Realtà

La scienza sta scoprendo ciò che ai mistici è perfettamente chiaro da centinaia di anni.
E' una consapevolezza del tutto nuova e ci manca un linguaggio adeguato per descriverla. E' un terreno nuovo, uno spazio nuovo che la scienza (per molto tempo intrappolata nell'apparente dualismo energia-materia) non ha mai affrontato e per il quale sarà necessario inventare nuove parole.

Concetti nuovi, rivoluzionari. Ma per molti aspetti vecchi come l'uomo. E' la nuova frontiera della conoscenza.

Tutto va preso, ovviamente, con le pinze. Ma anche maledettamente sul serio. Non è tutto immediatamente intuitivo (anche perchè è in netto contrasto con la realtà che i nostri sensi ci fanno percepire). Ma, certamente, questa nuova frontiera della conoscenza cambierà radicalmente tutte le concezioni sulle quali si basa l'umanità. Cambierà la filosofia, la religione, la scienza stessa. Tutte le categorie tradizionali saranno riviste e rivoluzionate.

Nascerà "un nuovo racconto" del creato e della Realtà. E, con esso, un nuovo linguaggio.

Il fisico John Hageling spiega la relazione tra "coscienza individuale" (il singolo individuo) e il "campo unificato" della fisica quantistica (cioè la coscienza universale e intelligente, il Sè). In questa intervista, il fisico John Hageling riprende i concetti già espressi dal fisico delle particelle Hans-Peter Dürr nella sua intervista "Dove finisce la materia e inizia lo spirito" che ho riportato in questo link: Le nuove frontiere della fisica quantistica. Hageling ci spiega cosa è l'universo e come è fatto. Spiega il legame tra l'individuo e il Tutto. Spiega chi siamo, cosa siamo e in che relazione siamo con gli altri e con l'universo.

Per vedere i sottotitoli in italiano cliccare nel riquadro bianco in basso a destra nella finestra del video.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963