Un blog creato da myfriend.mi il 24/03/2014

Lo Stagista

Carte da decifrare

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: myfriend.mi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: MI
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Interludio

Post n°74 pubblicato il 29 Maggio 2014 da myfriend.mi
 


con le nostre famose facce idiote
eccoci qui...
con i nostri sorrisi tristi
 
 
 

Paris, Texas

Post n°73 pubblicato il 27 Maggio 2014 da myfriend.mi
 

Conoscevo due persone,
gente comune,
ma si amavano molto.

Lei era ancora molto giovane,
non più di 17 o 18 anni,
e lui era assai più vecchio,
tanto rozzo,
selvatico e intrattabile,
quanto lei era dolce.

Un giorno lui iniziò a correre
e non si voltò indietro mai,
corse soltanto.

 
 
 

Il M5S

Post n°72 pubblicato il 20 Maggio 2014 da myfriend.mi
 

E' una sorta di esercizio spirituale, sapete? Cittadini in Parlamento, che ogni mese si "autocostringono" con un click a dar via migliaia e migliaia di euro. Pensate che quei cittadini-politici potrebbero poi prendere mazzette? Impossibile. Ogni mese, ciascuno di loro conferma una promessa. Ogni mese, ribadisce anzitutto a se stesso che i soldi non sono importanti oltre il normale necessario, e che per servire il Paese occorrono anzitutto la passione e la disciplina. E' un esercizio indispensabile per mantenere le mani pulite. Pulite sono le mani che sanno donare, che sanno fare a meno: i portavoce del MoVimento, in un anno di attività parlamentare, hanno rinunciato a quasi 10 milioni di euro in favore del fondo di garanzia per le imprese italiane. L'"assegno" di oggi è di quasi 5 milioni e mezzo. Non è stato mai facile, ma lo diventa pian piano di più. Perché quel click, quella difficile rinuncia, costruiscono ogni giorno una politica diversa e dei politici/cittadini al servizio del Paese anziché delle proprie tasche. E quando il M5S sarà al governo, sarà un mondo intero che cambierà. Perché abbiamo cambiato anzitutto noi stessi.
M5S Camera e Senato


Ora, io non so se i politici/cittadini del M5S che stanno in parlamento sono tutti onesti e saranno tutti onesti. Ma è evidente che il M5S rappresenta un cambio radicale del modo di concepire la politica.

Basta a "politici di professione" cresciuti negli apparati all'ombra dei "capi corrente" o dei "capibastone" di partito.

Basta a "politici di professione" la cui unica missione è quella di continuare ad alimentare il sistema di potere che li ha portati su quelle poltrone.

L'Expo (col suo sistema di corruzione, di assegnazione degli appalti e di nomine) ha dimostrato per l'ennesima volta che i "politici di professione" vanno al potere solo per alimentare se stessi e il sistema di potere che li ha portati lì. L'esercizio del potere e il controllo dei soldi pubblici è finalizzato solo a questo.

I "politici di professione" si inventano "opere pubbliche" che non servono a nessuno solo per avere appalti da distribuire agli amici e agli amici degli amici. Soldi pubblici, cioè soldi nostri, che vanno ad alimentare un sistema di potere politico-mafioso che è interessato solo a rigenerare e ad alimentare se stesso all'infinito.

 

Non mi pongo il problema di Berlusconi perchè è, per me, evidente che Berlusconi ha usato e usa la politica come ha usato e usa le sue aziende. Cioè per affermare se stesso e il suo sistema di potere.

Mi pongo, invece, il problema di quelli che votano il PD pensando che il PD incarni "i valori" di sinistra.

Mi pongo questo problema e mi do questa risposta: chi vota PD dicendo che il PD incarna valori di sinistra o è colluso con quel sistema di potere e da quel sistema di potere riceve la sua paga (vedi Primo Greganti che faceva su e giù tra Expo e parlamento) o è un povero sprovveduto. Uno sprovveduto che non solo non ha capito nulla, ma che si ostina a non voler vedere e a non voler capire.

Una cosa è certa. In un caso e nell'altro, l'Italia può fare benissimo a meno di simili persone. Per cui....che continuino pure a votare PD.

 
 
 

Nessun sogno è mai solamente un sogno

Post n°71 pubblicato il 19 Maggio 2014 da myfriend.mi
 
Tag: Eros

 

Alice: Milioni di anni di evoluzione, vero? Vero? Mentre gli uomini si preoccupano di infilarlo dovunque possono, le donne devono solo pensare alla stabilità della famiglia, alla fedeltà coniugale e a chissà quali altre cazzate.
Bill: Un concetto troppo semplificato, Alice, ma di sicuro è qualcosa del genere.
Alice: Se invece voi uomini solo sapeste...

Lo sappiamo Alice, lo sappiamo bene.

 
 
 

Il potere

Post n°70 pubblicato il 15 Maggio 2014 da myfriend.mi
 

 
 
 

Primo Greganti

Post n°69 pubblicato il 14 Maggio 2014 da myfriend.mi
 

Il PD si mostra indignato. Come è possibile - dicono in TV - che Primo Greganti sia ancora sulla scena e sia ancora coinvolto nella distribuzione di mazzette? Che scandalo!

Il gruppo dirigente del PD ha davvero, come si suol dire, la "faccia come il culo".

Primo Greganti, all'indomani di Tangentopoli, venne sospeso dal partito. Ma dopo, passata la buriana, venne "reintegrato". Ed è proprio il partito che lo ha messo nell'affare Expo per fare da collettore per le tangenti da veicolare al partito tramite le Coop.

E oggi, dopo che Primo Greganti è stato ancora arrestato, quelli del gruppo dirigente del PD fanno tutti la faccia sorpresa: come è possibile? Ancora Greganti? Ancora lui dopo 20 anni? E credono che gli italiani siano così imbecilli da non sapere che è stato proprio il partito a mettere Greganti nell'affare Expo per inserire le Coop nella spartizione dei lavori e delle mazzette.

Il cosiddetto "partito degli onesti", il "partito dei lavoratori"....il "partito democratico". Così democratico che, a cominciare da Napolitano, ha partecipato al golpe del 2011 che ha scalzato un governo democraticamente eletto per mettere al potere Monti. Monti...l'uomo del PD, l'uomo delle banche, l'uomo del Bilderberg e della Commissione Trilaterale, l'uomo dei poteri finanziari massoni che comandano l'Europa.

Il "partito democratico"....che, dopo aver portato al potere Monti, ha votato le leggi per eliminare le pensioni, per eliminare l'art. 18. Ha votato le "riforme" Fornero che hanno creato gli "esodati".

Non c'è nulla di "democratico" in quel partito. Proprio nulla. Neanche la puzza che emana.

 
 
 

Frammenti: November Rain

Post n°68 pubblicato il 13 Maggio 2014 da myfriend.mi
 

 
 
 

Radici

Post n°67 pubblicato il 13 Maggio 2014 da myfriend.mi
 

 

Non dimenticare di lasciare, ogni tanto, qua e là, tracce di te.
Non so...un fermacapelli.
Un pettine.
Un rossetto.
Delle calze trasparenti.
Un reggiseno.
Un paio di scarpe con i tacchi.
Una tazzina di caffè con l'impronta delle tue labbra.
Un fazzoletto col tuo profumo.
Cosicchè io possa continuare a cercarti.

 

 
 
 

Esperimento EPR

Post n°66 pubblicato il 13 Maggio 2014 da myfriend.mi
 

 

Lo spin o “trottola” è quel fenomeno per cui un elettrone gira su se stesso, in senso orario o in senso antiorario.

In base al principio di esclusione di Pauli, che vige senza alcun limite di spazio e di tempo, se, all'interno di un atomo, il primo elettrone di una coppia inverte il proprio spin, automaticamente e istantaneamente anche il secondo elettrone deve necessariamente invertire il proprio spin.

Nel 1980 Alain Aspect realizzò il primo esperimento EPR (Einstein-Podolski-Rosen) che ha di fatto dimostrato la possibilità di trasmettere istantaneamente informazioni indipendentemente dalla distanza spaziale (esperimento poi ripetuto da Aspect nel 1982: clicca qui per "entanglement quantistico" e clicca qui per "l'intima essenza della realtà" ).

Due elettroni accoppiati (appartenenti allo stesso atomo) furono separati a Roma presso l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (I.N.F.N.) e uno dei due venne trasportato (confinato in un contenitore magnetico, con complicatissimi accorgimenti) al C.E.R.N. (Centro Europeo di Ricerche Nucleari) di Ginevra. A Ginevra fu poi cambiato lo spin dell’elettrone e istantaneamente anche lo spin dell’elettrone rimasto a Roma si girò, come atteso in base al principio di esclusione di Pauli.

Einstein, pur avendo teorizzato questo esperimento, non aveva previsto però che il cambiamento dello spin potesse avvenire a distanza (in questo caso 1.000 km) e istantaneamente.

L’esperimento EPR è stato replicato nei laboratori di tutto il mondo e mostra che quando si separano due elettroni accoppiati, indipendentemente dalla loro distanza, la misura sull’uno corrisponde esattamente e istantaneamente alla misura sull’altro. E’ come se il secondo elettrone “conosca” che cosa stia accadendo al primo indipendentemente dalla distanza che li separa.

Queste bizzarrie della natura, dicono i fisici quantistici, sono tali solo se si ragiona secondo una "logica classica". Se, invece, si considera uno scenario ove si immagina che qualsiasi sistema correlato possa godere della prerogativa di non risentire della distanza spaziale, tutto risulta semplificato, "normale". Abbandonando l’idea che le particelle correlate situate in luoghi distanti rappresentino enti distinti, scompaiono anche buona parte degli ostacoli concettuali (e di fatto) che impediscono la comprensione del concetto di comunicazione o "azione" non locale, cioè istantanea anche a distanza di milioni di km.

In riferimento al concetto di Unicità che lega la materia che scaturisce dalla visione "non localistica" della teoria quantistica, così si esprime il premio Nobel per la Fisica Brian Josephson:

"L’universo non è una collezione di oggetti (distinti e separati che si muovono nello spazio), ma una inseparabile rete di modelli di energia vibrante nei quali nessun componente ha realtà indipendente dal tutto."

In sostanza, vedere "oggetti distinti e separati" (cioè il percepire me osservatore e tu osservato come entità fisiche distinte e separate) è una elaborazione sintetizzata della coppia occhio-cervello. Ma non è la vera realtà, o essenza, dell'universo. L'universo così come ce lo fa percepire lo strumento di misura "occhio-cervello" non è la vera essenza dell'universo, ma è solo una sua macro-sintesi e macro-schematizzazione, una macro-semplificazione.

In realtà tutto è collegato al tutto all'interno di un unico campo, nel quale i legami avvengono a velocità infinita e, cioè, in assenza di tempo. In sostanza l'universo è una entità a-temporale. Il tempo è una dimensione nella quale è intrappolata la nostra "macchina corpo" (il nostro sistema di percezione), ma che, a livello profondo dell'universo, non esiste. Cioè nella Realtà, il tempo non esiste.

 
 
 

Possiamo, noi, vedere?

Post n°65 pubblicato il 13 Maggio 2014 da myfriend.mi
 

Nessuno può insegnarti a vedere.
Il voler vedere è una molla che scatta dentro di sè. Finchè quella molla non scatta avrai tutto sotto gli occhi, ma non vedrai nulla. Ascolterai, ma non sentirai.
E' una legge fisica e non ci sono deroghe. E' così.
Vedrai e sentirai solo quando vorrai farlo. Solo quando sarai pronto. Nel momento in cui ti porrai delle domande e ti metterai alla ricerca delle risposte.

Cosa è successo, dunque, di così sconvolgente negli ultimi anni? E' successo che la scienza, per cercare di comprendere come è fatta e cosa sia la materia, ha spostato l'attenzione dal mondo macroscopico al mondo microscopico, arrivando ad osservare l'infinitamente piccolo fino al livello subatomico. E ha scoperto che la materia è coscienza (o spirito). A livello subatomico la materia, e quindi anche il nostro corpo, è coscienza universale. E' tutt'uno con il Tutto. E tutto è unito. Tutto è Uno.

Questa scoperta spalanca una porta verso un nuovo universo di conoscenza e di consapevolezza. Il viaggio è appena agli inizi, ed è un viaggio che rivoluzionerà i modi tradizionali di pensare e di essere.

 

Un nuovo racconto della Realtà

La scienza sta scoprendo ciò che ai mistici è perfettamente chiaro da centinaia di anni.
E' una consapevolezza del tutto nuova e ci manca un linguaggio adeguato per descriverla. E' un terreno nuovo, uno spazio nuovo che la scienza (per molto tempo intrappolata nell'apparente dualismo energia-materia) non ha mai affrontato e per il quale sarà necessario inventare nuove parole.

Concetti nuovi, rivoluzionari. Ma per molti aspetti vecchi come l'uomo. E' la nuova frontiera della conoscenza.

Tutto va preso, ovviamente, con le pinze. Ma anche maledettamente sul serio. Non è tutto immediatamente intuitivo (anche perchè è in netto contrasto con la realtà che i nostri sensi ci fanno percepire). Ma, certamente, questa nuova frontiera della conoscenza cambierà radicalmente tutte le concezioni sulle quali si basa l'umanità. Cambierà la filosofia, la religione, la scienza stessa. Tutte le categorie tradizionali saranno riviste e rivoluzionate.

Nascerà "un nuovo racconto" del creato e della Realtà. E, con esso, un nuovo linguaggio.

Il fisico John Hageling spiega la relazione tra "coscienza individuale" (il singolo individuo) e il "campo unificato" della fisica quantistica (cioè la coscienza universale e intelligente, il Sè). In questa intervista, il fisico John Hageling riprende i concetti già espressi dal fisico delle particelle Hans-Peter Dürr nella sua intervista "Dove finisce la materia e inizia lo spirito" che ho riportato in questo link: Le nuove frontiere della fisica quantistica. Hageling ci spiega cosa è l'universo e come è fatto. Spiega il legame tra l'individuo e il Tutto. Spiega chi siamo, cosa siamo e in che relazione siamo con gli altri e con l'universo.

Per vedere i sottotitoli in italiano cliccare nel riquadro bianco in basso a destra nella finestra del video.

 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963