Il Fiore e la SpadaLa vita spesa a cercare il fiore perfetto non scorre invano |
« Maledetto autunno... | Brivido, orrore, raccapriccio... » |
Ormai sono ben più di due anni che mi sposto prevalentemente in moto. In questo lasso di tempo direi che mi sono fatto una idea piuttosto precisa delle persone che circolano in città ed il quadretto che ne viene fuori è, a dir poco, sconfortante.
Nel mini zoo safari che si incontra in città non c'è distinzione di razza, sesso o età. Chi più chi meno tutti infrangono ogni legge con grande inventiva. Se proprio fossi costretto a fare delle distinzioni, direi che opererei più in base al veicolo guidato che altro. Vediamo, in ordine di cilindrata più o meno crescente chi mi offende ed in che modo.
Bici e cinquantini: chiunque ha una moto, prima o poi ci fa i conti. Al semaforo. Tu sei arrivato avanti a tutti percorrendo la lunga scia di macchine ferme. Ti rilassi, dato che tra te, la macchina che hai a fianco e quella parcheggiata non passa nulla. Errore... passa una bici o un ciao, contorcendosi, spintonandoti, fino ad ottenere una posizione un metro avanti a te. Io dico: se mi vedi su un cbr, con centinaia di cavalli... secondo te al verde chi ha maggior ripresa? Inutile... e dunque tutti a tre allora dietro alla bici... mah.
Utilitarie: le utilitarie hanno il problema dei motorini, la gente che le guida non comprende che, per quanto piccole, non hanno dimensione nulla. dio solo sa negli anni quante ne ho schivate mentre cambiavano corsia con estrema naturalezza (in effetti una ha provato a verificare il principio di esclusione di Pauli su un mio amico. Risultato: una macchina ed una moto NON possono coesistere nello stesso spazio ed allo stesso tempo)
SUV! I suv sono mitici. Tutti gli emuli del ranzani sono simili, non si fermano. In effetti, le poche volte che anche io sono salito su un macchinone di quel calibro ho avuto la tentazione di superare SOPRA agli altri veicoli... decisamente da tenere d'occhio.
Infine, categoria a sè fanno le Alfa. Le alfa vengono costruite e vendute con un dispositivo che le obbliga a viaggiare con tre quarti sulla corsia di sinistra ed uno sulla corsia di destra. Nessuno deve superare un'Alfa (fateci caso se non è vero).
ultima nota, di motocritica verso un mio concittadino...
Le moto da corsa hanno il sellino del passeggero sfuggente verso l'alto. Portare una ragazza sovrappeso, con i jeans a vita bassa ED IL TANGA A FILO dietro NON E' UNA BUONA IDEA. (almeno non a giudizio di chi segue...)
notte notte a tutti!
riassunto: per girare in città in moto non si deve essere tutti sani!
|
INFO
AREA PERSONALE
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: cassetta2
il 25/02/2021 alle 19:35
Inviato da: ringtone silent
il 16/04/2009 alle 07:38
Inviato da: polyphonic ringtone wap
il 16/04/2009 alle 05:26
Inviato da: beautiful love ringtone
il 16/04/2009 alle 03:46
Inviato da: SEAN
il 05/04/2009 alle 04:56