Online & Offline

un diario di bordo

 

immagine

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: baby.on.board
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 47
Prov: BA
 

SAI CHI SONO I TROLL ?

immagine
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

immagine

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bal_zacmarcopatriarcaTheEnchantedSeamoreno928ilritornoamorucciobellokeyencefalco58dglsequoia1964sammarco.angelapsicologiaforensescuoladimagiaTommyklxandrea_maggio_87melody1977Arvalius
 

IO SECONDO ROSARIO - MA GRAZIE !!!

immagine
 

ULTIMI COMMENTI

ops qualcosina :)
Inviato da: baby.on.board
il 30/11/2006 alle 09:54
 
qualcosa
Inviato da: baby.on.board
il 30/11/2006 alle 09:54
 
Ciao Sorellinsa, ma allora??????? sto blog????? mi devo...
Inviato da: FaberOberon
il 29/11/2006 alle 11:19
 
Ummmmmm ancora non vedo niente di nuovo scritto. ;) Ciao...
Inviato da: FaberOberon
il 26/11/2006 alle 13:55
 
cavolo, il tuo post è anteriore al mio, eppure parliamo...
Inviato da: iniziodame
il 24/11/2006 alle 13:34
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

AREA PERSONALE

 

 

Dans la rue...

Post n°9 pubblicato il 27 Ottobre 2006 da baby.on.board

immagineSono esasperata... da qualche giorno nel mio quartiere non si sentono che esplodere petardi e mortaretti di ogni specie. Forse dovrei essere tollerante visto che sicuramente si tratta di ragazzini che si "divertono" in quel modo... però vi assicuro che dopo serate di esplosioni, che sembra di stare nel Far West nel bel mezzo di una sparatoria, i nervi salterebbero a chiunque!...

Che gusto c'è a far esplodere questa roba in continuazione per strada, senza che ci sia nemmeno una ricorrenza particolare. Vivo nel Sud è vero, ma una volta questo clima si viveva solo durante l'Avvento e il Capodanno... adesso sembra che sia festa sempre. E soprattutto che gusto c'è a stare per strada tutto il santo giorno? Ritengo sia perchè non ci sono interessi alternativi, probabilmente se questa gente avesse di meglio da fare lo farebbe... di certo tutto è il frutto di una pessima educazione, non credo che i genitori abbiano interessi più raffinati, tutto sommato...

Dovunque io abbia viaggiato non ho mai visto bambini buttati per le strade, ad intralciare le automobili con la loro palla... eppure qui quasi ti guardano male se passi e gli interrompi il gioco :) Tra poco usucapiranno la via e dovrò pagare il pedaggio... "Chi siete?,... Cosa portate?,... Si, ma quanti siete?... Un fiorino!"

Non ne posso più di questa parte peggiore di Sud, scusate lo sfogo.

 
 
 

Giornata multilingue...

Post n°8 pubblicato il 25 Ottobre 2006 da baby.on.board

...stamattina scrivo un'email in francese a un nuovo amico che vive a Pechino, nel pomeriggio audioconferenza col mio amico di Mumbai in inglese... adesso ci si mette anche il mio bauscia (come dice S.) col suo corso di Lombardo... mi sta insegnando delle frasi molto utili:

Ta' capisa't nient... Ma righordi peu...

tra un po' potrò andare a Milano anch'io col colbacco e gli stivali come Totò... viva la comunicazione... :)

 
 
 

Cianfrusaglie

Post n°7 pubblicato il 24 Ottobre 2006 da baby.on.board

Non ho tanta voglia ma mi toccherà in questi giorni mettere un po' di ordine tra le mie cose, non solo quelle spirituali ma soprattutto ahimè quelle materiali. :D

Souvenir, dicono i francesi... e noi con questa parola identifichiamo la chincaglieria che ci portiamo a casa al ritorno dai nostri viaggi. Souvenir significa ricordare, per i francesi è un verbo, non un oggetto. E così mi tocca scavare tra i ricordi, sceglierne alcuni, sbarazzarmi di altri... perderne per sempre un numero imprecisato. Ma così deve essere, la nostalgia non è utile, ci ancora al passato spesso in maniera stupida.

Voglio cose nuove intorno a me. Voglio conservare il peluche con cui dormivo quando ero bambina... di quanto amore, lacrime ed innocenza è intrisa quella stoffa... deve avere un valore inestimabile! Poche altre cose voglio intorno a me. Quanti oggetti inutili mi circondano. Voglio spazio, voglio essenzialità.

Borges in uno dei suoi haiku dice:

Oscuramente
libri, stampe, chiavi
han la mia sorte.

Tutto quello che posseggo ha il mio stesso destino, vive con me la mia vita. Sono responsabile di ciò che posseggo... Amo gli oggetti perchè sopravvivono all'uomo, amo gli utensili nelle vetrine dei musei... prima di appartenere alla collettività erano di qualcuno... mi evocano scene di vita quotidiana.  

 
 
 

Buongiorno Amici,

Post n°6 pubblicato il 22 Ottobre 2006 da baby.on.board

finalmente posso dirvi Buongiorno! Questa notte ho finalmente dormito!

Ho appena finito di fare colazione nel mio tazzone Capricorno. Sono a casa!

E' l'alba di un giorno nuovo, di una nuova Era. Grazie a tutti.

 
 
 

Deepavali

Post n°5 pubblicato il 21 Ottobre 2006 da baby.on.board

Che bella l'India, l'adoro! E' da un po' che, complice la mia passione per la cucina di tutto il mondo, bazzico per ristoranti indiani e sedicenti tali per provare nuovi sapori.

La cucina indiana è una delle mie preferite, molto speziata, molto gustosa, sicuramente non per tutti i palati... ma quando la si ama non se ne può più fare a meno. E' così che poco a poco è nato il mio interesse per l'India e non solo per il suo cibo.

Adesso, grazie ad internet ho conosciuto anche un ragazzo indiano col quale corrispondo che mi sta insegnando diverse cose della sua cultura e che mi sta costringendo a rispolverare il mio inglese ^__^

La gente indiana è davvero speciale, semplice e cortese. Non è difficile capire perchè tante persone nel nostro occidente perduto si lasciano rapire in maniera mistica da certe filosofie di vita. E poi la natura, i paesaggi, i monumenti! Che splendore!!!

Vabbè non vi tormento oltre, si è capito che son andata..., volevo solo dirvi che oggi si India è la festa dei Deepavali, la più importante delle feste indiane. Legate a questo giorno ci sono diverse leggende e tradizioni. Il Deepavali commemora il ritorno del dio Rama nella città di Ayodhya, dopo lunghi anni di esilio. E' anche la festa della Luce e tutte le case vengono addobbate con luci e lampade per distruggere le tenebre. Deepavali simboleggia il movimento dall'oscurità alla luce, dalla tristezza alla gioia, dall'ignoranza alla scoperta. Anche se questa festa non appartiene alla nostra cultura io voglio augurare a tutti voi che mi state leggendo che il vostro buio si illumini e che la vostra tristezza si trasformi presto in un sorriso.

Ho fatto gli auguri a due care persone indiane che ho conosciuto il mese scorso... spero che si ricordino di me, e perchè no che un giorno passino di qui. ^__^

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: baby.on.board
Data di creazione: 16/10/2006
 

I BELIEVE IN ANGELS

immagine

 

Angelo di Dio

che sei il Mio Custode

Illumina Custodisci

Reggi e Governa Me

che ti fui affidato

dalla Pietà Celeste.

Amen.

 
immagine
 

immagine

 

LIFE INSIDE - BE CAREFUL

immagine
 

CONOSCO LE LEGGI DEL MONDO...

 

VIDEO PREFERITI

- La foule
- Io sono Francesco
- Itsy Bitsy Petit Bikini
- Pollon
- BEM
- clicca col destro e poi apri in nuova finestra per non abbandonare il blog :)
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

immagine

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963