Creato da LoveVoices il 03/03/2010

Love Voices

Blog della stanza AudioVdeo Love voices

 

« BUON 2011ma do sta scritto che il... »

ok questo blog è contro la pedoflia, ma cosa è e soprattutto cosa significa essere pedofilo; di certo non è un reato...

Post n°57 pubblicato il 07 Gennaio 2011 da azzeta2007

Ovvero "preferenza" o disturbo o deviazione sessuale. E’ necessario considerarla, come del resto tutte le altre, con lo stesso spirito obiettivo e atteggiamento scientifico con cui si studiano le malattie dello stomaco o di altro tipo. Generalmente le più gravi malattie fisiche sono accettate e si comincia a considerare obiettivamente e con naturalezza le malattie mentali. Speriamo quindi si giunga ad accettare con la stessa serena comprensione anche le deviazioni e i complessi della vita sessuale. Se questo si fosse verificato da tempo, quante malattie, quante sofferenze e quanti crimini sarebbero stati evitati.

La sessualità normale, armoniosa e pura, è molto rara perché dipende dall’equilibrio di tutta la persona conseguentemente siamo tutti un poco deviati. Lo svilupparsi di tali anomalie non può che favorire il clima di vergogna che circonda il problema sessuale, in altre parole con chi volete si confidi un pedofilo quando ha la certezza di essere respinto con disprezzo? Una volta compreso nei suoi giusti termini, il problema sessuale diventa semplice perché la persona è purificata interiormente dai suoi problemi.

La sessualità deve essere altruismo e rispetto, elementi assenti in un malato psicologico; essa richiede un equilibrio permanente dello stato interiore e può nascere solamente a seguito di una completa liberazione dei complessi, delle rimozioni e delle paure. Nella paura interiore non c’è mai vera sessualità, può esserci una ricerca di sicurezza, di protezione o di aggressività, ma mai amore. Il nevrotico rimane sempre al di qua del rispetto poiché orbita totalmente su se stesso. Sarebbe opportuno eliminare le cause del non rispetto onde permettere ad una persona di ritrovare in sé amore e comprensione, verso se stessa, verso le cose e gli altri.

La sessualità consiste nel donare prima ancora che nel ricevere. Per questo è necessario che ogni individuo sia completo e che la sessualità non sia una manovra per compensare le proprie debolezze e paure. Amare è uno stato dello spirito che supera i limiti stretti dell’Io, di cui tanto ci preoccupiamo. L’amore è un atto creativo, un atto religioso che lega l’essere umano all’essenza delle cose. L’amore non è mai un possesso, ma un dono di se in un abbraccio vitale.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lovevoices/trackback.php?msg=9721249

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
verybastard.inside
verybastard.inside il 07/01/11 alle 19:35 via WEB
Caro azzeta ho letto attentamente il tuo post piu' e piu'volte prima di esprimere la mia opinione...devo dire che seppur con parole veramente appropriate e convincenti hai editato questo post non condivido (ma non giudico almeno per il momento....) assolutamente cio' che scrivi,allora i pedofili sono dei deviati mentali se non peggio e fin qui mi trovi parzialmente daccordo,ma se si parla di deviazione mentale non mipuoi parlare di sessualita'per svariati motivi... 1)La sessualita' e' una forma di amore verso un essere umano,spiegami che amore ci puo' essere in un uomo che stupra bambini? 2)Quando ancora io o chi come me accettasse cio' di cui sopra ti dico che cmq nel momento in cui tu esprimi la sessualita' verso un altra persona la stessa per prenderne tutto cio' che questa emozione puo' dare deve essere conseziente,hai mai visto un bambino/a consenziente nell'essere stuprato? 3)Dici che la sessualita' quando anche fosse quella di un pedofilo e' un atto di amore...che amore esterni verso un bambino/a di cui stai abusando sessualmente? e per il momento mi fermo qui,ma forse non ho letto bene e ho frainteso il senso del post,se cosi' non fosse allora rimango della mia idea,per me la pedofilia e' reato e spero un giorno di non avere mai un pedofilo fra le mie mani....
 
 
azzeta2007
azzeta2007 il 09/01/11 alle 09:53 via WEB
ti consiglio di rileggerlo
 
 
azzeta2007
azzeta2007 il 11/01/11 alle 15:29 via WEB
E' oggettivo che la pedofilia sia una deviazione sessuale, le cui conseguenze sfociano tragicamente in reati contro i minori. Io noto tre parti: il pedofilo, vittima della sua malattia la quale non lascia tregua poichè la sessualità è l'unico dominio dove non si può barare; il minore, a sua volta vittima innocente del male che tocca a tutti noi l'animo umano; infine lo stato che affinchè si possa definire civile deve guarire il prossimo e non condannarlo e metterlo alla gogna come fai tu very. Ci troviamo di fronte ad una sessualità deviata di esclusiva competenza della psichiatria. Il reato è solo una conseguenza, l'origine è a priori ed è li che la scienza deve "lavorare".
 
SfioraimieiSensi
SfioraimieiSensi il 11/01/11 alle 23:25 via WEB
"Il reato è solo una conseguenza" tu scrivi e io concordo, ma solo perchè è una conseguenza non si può dire "DI CERTO NON E' UN REATO" Anche la Franzoni (ammesso che sia colpevole e per me lo è) ha ucciso il figlio in un attimo di follia, scaturita chissà da cosa e quando....ma non per questo posso affermare che tale gesto "DI CERTO NON E' REATO". E quante mamme o padri e fratelli hanno ucciso o violentanto in seguito ad attimi di follia (Sara Scazzi una delle ultime vittime di queste "menti malate")ma non per questo posso affermare che il loro gesto "DI CERTO NON E' REATO". Io non metto alla gogna chi compie questi gesti disumani ma di sicuro desidero che siano puniti come è giusto che sia!
 
verybastard.inside
verybastard.inside il 12/01/11 alle 17:37 via WEB
Caro Azzeta io non metto alla gogna le persone perbeni ma i pedofili e smonto in due frasi la tua pseudo teoria...... I pedofili sono deviati sessuali,quindi ergo che non stiamo parlando di deviati mentali ma solo sessuali e se non stiamo parlando di malati di mente allora cio' vuol dire che quando questi compiono certe spregievoli azioni sono lucidissimi e sanno bene cio' che fanno e se lo sanno sono da condannare!!!Qui mi fermo perche' poi ti farei notare cio' che loro sono riusciti a crearsi intorno pur di soddisfare le loro voglie deviate e perverse!!!
 
 
azzeta2007
azzeta2007 il 14/01/11 alle 11:34 via WEB
Il pedofilo non per forza compie molestie o atti di violenza nei confronti dei bambini, come si hanno in abusi compiuti da individui non affetti da pedofilia. In campo scientifico e criminologico si distingue la pedoflilia dai molestatori di bambini. E' un problema molto complesso nel quale molti psichiatri si trovano in difficoltà. Freud affermò che i traumi infantili in generale sono inguaribili e lasciano ferite che non rimarginano più e che provocano, negli adulti con una storia di abusi nella loro infanzia, una molteplicità di fenomeni a carico della sfera emotiva, relazionale, sociale, comportamentale di varia profondità.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

DEDICATO ALLA SFIORA DA PARTE DI VERYBASTARD

.

 

 

CLICCA ED ENTRA IN STANZA...

 

 

 

QUESTO BLOG È CONTRO LA PEDOFILIA !

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bonny.gantoiamesTemugin1974lubopoflo060EsSenZa.RoSsAlou25rita.cereghinoTheEnchantedSeaprintapeWIDE_REDsidilavorocesaria_matinoallegra.gioia
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963