Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

francacricarmelo_scopellitiavv.panaccionemuratoriaantoni_pontori60romolodgl12pallina660gio.leggioroscamp2007giandomenico.cappareSare.ttaALLERTA0danielascialdoniutcfalconarapaslomb
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Altri siti utii

Creato da: quasifree il 30/03/2006
Spazio a disposizione di Lsu ed Lpu ...di tutta la Calabria ed anche oltre !!

 

 
« PRECARI REGIONALI: USB L...MERCOLEDI' 13 MARZO ALL... »

Precari LsU-LpU Calabria. L'USB incontra l'assessore regionale Stillitani

Post n°367 pubblicato il 08 Marzo 2013 da albathros70

 

Precari LsU-LpU Calabria. L'USB incontra l'assessore regionale Stillitani

 

DOPO la reazione immediata della Federazione USB (nella foto, Aurelio Monte), alla notizia che la Suprema Corte aveva giudicato incostituzionali le norme che consentivano alle regioni di continuare a pagare i lavoratori precari LPU, è stato chiesto ed ottenuto un incontro immediato con l'Assessore regionale al lavoro Stillitani. L'incontro, tra l'Assessore e USB, svoltosi questa mattina a Catanzaro e terminato poco fa, ha registrato la dura posizione del Sindacato di Base, che ha manifestato la propria rabbia per una situazione che colpisce sempre i lavoratori più deboli. L'assessore nell'illustrare i particolari, ha messo a conoscenza USB del fatto che gli effetti di questa dichiarata incostituzionalità, ricadranno sia sui lavoratori Lpu, che sui lavoratori Lsu, anche se allo stato il blocco sembra riguardare solo i primi. L'assessore ha anche informato il sindacato che la Giunta ha intenzione di approntare in tempi rapidi una legge regionale per aggirare questo blocco. Inoltre, è stata data notizia che le competenze del 2012 saranno erogate a breve. USB, pur apprezzando questa iniziativa, ha evidenziato che, per quanto possano essere rapidi i tempi per realizzare e far approvare una legge regionale, non si può consentire che oltre 5.000 precari rimangano nel frattempo senza stipendi, con conseguenze facilmente immaginabili. E' necessaria, quindi, una fase intermedia, per la quale occorre da subito individuare gli strumenti per garantire la continuità dell'erogazione dei salari. L'assessore, concordando con questa necessità avanzata da USB e dichiarando che allo scopo è già stato attivato l'Ufficio legale regionale, ha chiesto a noi di fornire proposte concrete per superare con qualche escamotage tecnico la situazione attuale. USB, dando la propria disponibilità, ha dichiarato che interesserà anche la Federazione Nazionale per arrivare ad individuare possibili soluzioni. E' intenzione del sindacato, inoltre, ripresentare anche una bozza di proposta di legge, che era stata già stata elaborata alcuni anni fa dalla Federazione regionale USB Calabria, proposta all'assessore pro tempore, ma mai tenuta in considerazione. In tutti i casi, la vera soluzione, a parere dell'Unione Sindacale di Base, è la completa e definitiva stabilizzazione di tutti i lavoratori.

Lamezia Terme, 8 marzo 2013

Fonte: Federazione Regionale USB Calabria.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

...

Cari colleghi,
il 15 novembre, sembrerebbe, che il presidente Scopelliti, riceverà il sottosegretario al lavoro Bellotti per discutere  di noi, vi pregherei ora piu' che mai, di far sapere al Presidente, all'Assessore, al Ministro al Lavoro ed a tutto il suo staff (in particolare a Bellotti) per iscritto, cosa veramente vogliamo e cioè un programma di stabilizzazione serio, realizzabile e concreto, non perdiamoci in inutili e utopistiche  richieste, facciamo sentire la nostra PERSONALISSIMA opinione.
L'elemento determinante per il nostro futuro possiamo essere solo noi, la nostra presa di coscienza, la nostra determinazione, la nostra diplomazia ed il nostro dire e fare, non lasciate che siano, sempre, altri a fare o scrivere per voi.
Sono sicura che, saprete esprimere, quelli che sono i vostri  pensieri senza essere tacciati di presunzione, falsità ed ipocrisia.
Scrivete.
Far capire che siamo in tanti a seguire con il fiato sospeso ogni loro passo, potrebbe fargli capire  quanto ci teniamo ad un posto di lavoro e soprattutto quanto la nostra terra ha bisogno di dare lavoro ai suoi figli, scrivete, scrivete e scrivete.
 
Quanto meno provateci, non vi costa nulla.
 

Cinzia

 

..

 


Noi siamo i DATORI di lavoro dei politici, votando scegliamo chi "ASSUMERE" per lavorare per NOI... questa è la DEMOCRAZIA!

http://www.facebook.com/home.php?#!/notes/cose-che-nessuno-ti-dira-di-nocensuracom/noi-siamo-i-datori-di-lavoro-dei-politici-votando-scegliamo-chi-assumere-per-lav/160389213998054

il giorno sabato 13  novembre 2010 alle ore 12.49 )

Invece siamo NOI che lavoriamo per i loro sprechi e privilegi... ci trattano come fossero loro i "datori di lavoro" e noi i dipendenti: oltretutto, come dipendenti che lavorano a nero e ben sfruttati... pensiamoci

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963