Letto a tre piazze.. - La vita e' piena di sorprese
« Precedenti Successivi »
 

PAURA

La nuova pestilenza del nostro secolo, la malattia che ha raggiunto ormai ogni angolo del mondo, ha un nome solo: PAURA. Paura del domani, della guerra atomica, della violenza, dei rivolgimenti politici, dei rapimenti, dei furti, dalla fame, dalla sete, dal dolore fisico, del cancro, dell'angoscia, dalla prepotenza, dall'esplosione d'odio,dell'ingratitudine, della cieca stupidita', dell'assurdo linciaggio,…
 

frase celebre

"La luna,,,fa finta di andarsene ogni mattina, ma in realta' e' sempre li che aspetta la notte per tornare a illuminare i nostri sogni....il mio destino e' quello, saro' un'altra luna.. e tu la mia notte...magari vivremo in un mondo che non dorme mai, ma io saro' sempre li' ad aspettarti per dare unsenso alla…
 

MAI STANCARSI DI DIRE..

"TI AMO". E' una frase semplicissima. Eppure non riesco a pensare a parole dotate di maggiore potere. Ha scritto Francois Villon, il grande poeta francese del Rinascimento:" Ti amo parole facili a dirsi. E tuttavia nel proferirle il cuore mi vien meno, giacche' il loro significato e' pieno e musicale come il suono della campana…
 

40enni

Elogio alle 40enniDi Andy Rooney della CBSQuesto scritto è dedicato alle 40enni e oltre.... per quelle che stanno percompierne 40, per quelle che temono i 50EPer gli uomini che sono spaventati dalle ultraquarantenni!!!Andy Rooney dice:Più che invecchio, più apprezzo le ultraquarantenni rispetto alle donne piùgiovani. Ecco alcuni dei motivi:Una quarantenne non ti sveglierà mai nel…
 

.......

NON E' GIUSTO SCACCIARE I NOSTRI MALI. ESSI CI APPARTENGONO, LI DOBBIAMO ACCETTARE ED ESSERE IN PACE CON LORO...Signore...dammi la forza per continuare a farlo...
 

ESTATE

L'estate e' alle porte..avremo finalmente quel colorito sano che ci dara' sicurezza e che ci permettera' di non spendere piu' la tredicesima in correttori, fondotinta per coprire le occhiaie alla zuava..Un'estate questa all'insegna di due nuove mie consapevolezze. In spiaggia sara' facile incontrare uomini con meno peli di noi donne: ormai gli uomini temono la ceretta meno…
 

TELEFONO

Che il telefono sia, per natura un ospite nella mia vita insolente e maleducato, e' risaputo, l'ho scritto anche un'altra volta. Ma la colpa piu' grave e' un'altra. Nato per strasmettere parole, ordini o notizie a distanza, abbiamo creduto di poterlo usare per comunicare anche i sentimenti.E qui e' successo il disastro!Per comunicare davvero, infatti…
 

neruda il mio amore

Saprai che non t'amo e che t'amoperché la vita è in due maniere,la parola è un'ala del silenzio,il fuoco ha una metà di freddo.Io t'amo per cominciare ad amarti,per ricominciare l'infinito,per non cessare d'amarti mai:per questo non t'amo ancora.T'amo e non t'amo come se avessinelle mie mani le chiavi della gioiae un incerto destino sventurato.Il…
 

manifesto

Tu che sei nato prima del 1970:>>A ben pensarci, è difficile credere che siamo vissuti fino ad oggi!! Da>bambini, andavamo in macchina (quelli che avevano la fortuna di averla)>senza cinture di sicurezza e senza air bag.>>... E viaggiare nel cassone posteriore di una pickup, in un pomeriggio>torrido, era un regalo speciale.>>I flaconi dei medicinali non…
 

FRASE CELEBRE

" LE IDEE CHIARE E PRECISE, SONO LE PIU' PERICOLOSE, PERCHE' NON SI OSA PIU' CAMBIARLE"( Andre' Gide)
 

« Precedenti Successivi »